Passa al contenuto principale

multimedia  Topic: Aggiornamento mappe (Letto 8997 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Aggiornamento mappe

Risposta n. 75
per avere mappe aggiornate in automatico solo fino a quando è attivo pack infotainment ed è risaputo è il contratto.

Aggiornamento da chiavetta usb con mappe scaricate da sito skoda non so come dovrebbe funzionare (creatura abbastanza mitologica su MIB3). Poi non so se sono stati così fini i programmatori che se auto non vede i servizi attivi blocca aggiornamento via USB

Re:Aggiornamento mappe

Risposta n. 76
io ho quasi il sospetto che sia così...perchè anche io in updateportal vedo ancora ECE 2023 valid since 45/2022...
per carità, so che Skoda rilascia le mappe 1-2 volte l'anno, però se a fine estate avrò ancora quelle come scaricabili, direi che il blocco c'è.
Poi per carità, uso Google ed è molto meglio.

Non ho idea se si possano scaricare quelle di VW e Seat...secondo me no.

Re:Aggiornamento mappe

Risposta n. 77
 Blocco per il VIN che non ha il pack infotainment attivo, intendi?

Re:Aggiornamento mappe

Risposta n. 78
Intendo che se sul vin non viene rilevato il servizio infotainment attivo, su updateportal non compaiono le mappe aggiornate da scaricare.
Via ota è sicuramente cosi: senza servizio attivo non si aggiornano.

Re:Aggiornamento mappe

Risposta n. 79
Intendo che se sul vin non viene rilevato il servizio infotainment attivo, su updateportal non compaiono le mappe aggiornate da scaricare.
Via ota è sicuramente cosi: senza servizio attivo non si aggiornano.
in ogni caso il blocco sarebbe una scorrettezza in quanto sul sito è riportato che le mappe si possono aggiornare con chiavetta autonomamente.

Re:Aggiornamento mappe

Risposta n. 80
infatti, spero solo sia come dicono al service che le rilasciano 1-2 volte l'anno...queste in teoria sono buone fino a novembre 22 (mi pare)...quindi direi che a breve potrebbero uscirne altre e lo scopriremo...

Re:Aggiornamento mappe

Risposta n. 81
Ci sono già 23.3 installate….
Non io, qualcuno qui le ha già aggiornate!

Re:Aggiornamento mappe

Risposta n. 82
via OTA è sempre stato diverso però, quando ho attivato la prima volta i servizi avevo come versione quella del mese in corso.
Andando su upgradeportal avevo quelle dell'anno prima, pur avendo i servizi attivi.
E avendo avuto 1 anno gratis di servizi, posso dire che in quell'anno non si è mai mosso da quella versione.
Eppure c'erano in giro auto, attivate più tardi, con versioni più recenti.
Mai capito come funziona, se indica solo il mese di attivazione o cosa...

Poi come detto le ECE 2023 scaricabili sarebbero valide fino a novembre 2022, ma se apri i file dello zip sono tutti di agosto 2022...

Re:Aggiornamento mappe

Risposta n. 83
Si parla anche nel topic della Karoq, che condivide il MIB3!
Le attuali sono le 23.3, aggiornamento via OTA con pack attivo

Re:Aggiornamento mappe

Risposta n. 84
esatto. io però parlo di quelle scaricabili via USB da updateportal inserendo il proprio VIN.
Lì siamo fermi a 45/2022.
Il motivo non è chiaro, vediamo se nei prossimi mesi si aggiorna, oppure se rimane fermo.
Se rimane così, può essere, come pensava Fagio, che essendo legato al VIN, se vede che su quel VIN non ci sono servizi attivi, non ti mostra versioni più recenti.
Ma al momento è solo un'ipotesi.

Re:Aggiornamento mappe

Risposta n. 85
Basterebbe che qualcuno con il pack attivo possa confermarci ciò!
Considerato che chi non lo ha attivo, vede solo le 45/2022!

Re:Aggiornamento mappe

Risposta n. 86
Le mappe attuali quelle sono (45 esima 2022) posso confermare per Karoq e Kamiq con servizi attivi.
Il mib3 non ho capito come aggiorna mappe, comunque le date cambiano e sono segnate marzo 2023

Re:Aggiornamento mappe

Risposta n. 87
A ottimo grazie @Fagio
Quindi smentito che chi con il VIN e pack attivo vede sul portale mappe diverse da coloro che non hanno il pack attivo!

Quindi i MIB3 aggiornano, via OTA, con mappe diverse che dal portal.

Re:Aggiornamento mappe

Risposta n. 88
Ma ora che ho ordinato ed attivato il pack Infotainment Online 8) , come si dovrebbero aggiornare alla 23.3? ???
In automatico? @Fagio‍ 

Sotto il link "aggiornamenti" nella videata Setup > Informazioni sistema, non trovo nulla da cliccare per effettuare un upgrade mappe" (wall!)

Re:Aggiornamento mappe

Risposta n. 89
si aggiornano in automatico mentre vai, via OTA.