Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: Come quotare in modo veloce un messaggio (Letto 5697 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Come quotare in modo veloce un messaggio

C'è un piccolo trucco che non so se conoscete ma sicuramente può tornare utile. Ora vi spiego come funziona:

Mettiamo che ho un messaggio nel quale vorrei quotare alcuni pezzi. Senza usare copia incolla clicco su "Citazione" e mi viene riportato il testo come sotto

In sostanza, mi piacerebbe capire se il Kessy fornisca almeno le stesse garanzie di sicurezza della chiave standard. Ok per il fatto di entrare, uscire e mettere in moto l'auto senza tirare fuori neppure la chiave dalle tasche, ma alla fine dei conti questo va a discapito della sicurezza ?

(nonso) Probabilmente sono ancora in tempo a modificare l'ordine, mi date il vostro (come sempre) preziosissimo contributo??

Eventualmente potrei risparmiare i soldi del kessy, integrare solo l'antifurto e investire il resto in un coccodrillo da lasciare sul sedile posteriore in mia assenza per accogliere un eventuale malintenzionato  ;D

Grazie mille!!!!

Diciamo che dopo la parola sicurezza vorrei aggiungere un mio commento. A questo punto posiziono il mouse alla fine della parola e premo CTRL+Invio. In automatico il forum aggiunge il tag di chiusura citazione dopo la parola "sicurezza" e ne aggiunge un altro di apertura prima della parola "Probabilmente".
In sostanza, mi piacerebbe capire se il Kessy fornisca almeno le stesse garanzie di sicurezza della chiave standard. Ok per il fatto di entrare, uscire e mettere in moto l'auto senza tirare fuori neppure la chiave dalle tasche, ma alla fine dei conti questo va a discapito della sicurezza ?
Esempio: nessun problema di sicurezza ;)

(nonso) Probabilmente sono ancora in tempo a modificare l'ordine, mi date il vostro (come sempre) preziosissimo contributo??
credo che sei ancora in tempo!
Eventualmente potrei risparmiare i soldi del kessy, integrare solo l'antifurto e investire il resto in un coccodrillo da lasciare sul sedile posteriore in mia assenza per accogliere un eventuale malintenzionato  ;D
Grazie mille!!!!
Risparmiare fa sempre bene ;)

Più facile farlo che spiegarlo ;)

p.s. Quotare l'ultimo messaggio in una discussione non ha nessun senso. Vedo che a molti piace farlo, ma non serve a nulla ;)

Re:Come quotare in modo veloce un messaggio

Risposta n. 1
Qualche giorno fa ho aggiunto una nuova funzione al forum, il buon @Widder81 se n'era accorto subito, e parlo del pulsante "Citazione rapida" che vedete sotto ogni messaggio:

citazione-rapida.png

A cosa serve?
Serve per citare in modo rapido una parte di un messaggio pubblicato da un utente o anche un messaggio proprio.
Spesso vedo dei messaggi interi citati e spesso sono inutili queste citazioni visto che si riferiscono solo ad una parte del messaggio citato e non all'intero messaggio.

Come si usa?
Basta prima selezionare il testo che volete citare e poi premere "Citazione rapida" e nello spazio della risposta troverete il messaggio citato.

Se non viene selezionato prima il testo e premete il pulsante non succede nulla, non viene riportato nessun testo o citazione.

Fatene buon uso! (ciaociao)


Re:Come quotare in modo veloce un messaggio

Risposta n. 3
Buongiorno Radu,
Devo dirti che su ipad sembra che il tasto "citazione rapida" non funzioni.
Come hai spiegato occorre selezionare il testo (fatto!) e poi premere il tasto.
Su ipad, quando premo il tasto, continua a comparire il fumetto giallo "select some text!"
Non ho provato su pc perchè sono spesso in viaggio.
Un saluto.

Re:Come quotare in modo veloce un messaggio

Risposta n. 4
la stessa cosa mi succede su smartphone Android (o meglio mi succedeva all'iniozo, poi ho smesso di usare quel comando da cellulare).
anche selezionando il testo se clicchi su "citazione rapida" esce il messaggio di errore

Re:Come quotare in modo veloce un messaggio

Risposta n. 5
Grazie Diego,
Avrei dovuto intuirlo. ::)
Quel comando è molto comodo e inserirlo è stata un' idea eccellente. Bisogna darne merito a Radu.
In realtà, come ho scritto, utilizzo poco il pc.
Poco importa. Continuerò all'antica! ;)
Un caro saluto.

Re:Come quotare in modo veloce un messaggio

Risposta n. 6
Grazie per la segnalazione @Fralesko.  Nei prossimi giorni farò delle prove con un iPhone 5, che è l'unico dispositivo ios che abbiamo in casa

una domanda, che browser state usando? io uso chrome sia sul pc che sul cellulare

Da android dovrebbe funzionare senza problemi, ecco un video veloce
https://youtu.be/TiafFkjryPg

Re:Come quotare in modo veloce un messaggio

Risposta n. 7
Io uso il browser base del galaxy S2 che non credo sia Chrome (per intendersi l'icona è un mondo azzurro con scritto semplicemente internet) e purtroppo quella procedura non funziona

Re:Come quotare in modo veloce un messaggio

Risposta n. 8
Grazie per la segnalazione @Fralesko.  Nei prossimi giorni farò delle prove con un iPhone 5, che è l'unico dispositivo ios che abbiamo in casa

una domanda, che browser state usando? io uso chrome sia sul pc che sul cellulare

Da android dovrebbe funzionare senza problemi, ecco un video veloce
https://youtu.be/TiafFkjryPg
Chrome su android marshmallow non va comunque. Per me va in conflitto col pop up che appare quando si seleziona il testo.
Non mi da neanche errore.  Proprio non va

Re:Come quotare in modo veloce un messaggio

Risposta n. 9
Il popup si apre anche da me, lo vedi nel video che ho pubblicato... Una volta selezionato il testo hai premuto il pulsante "citazione rapida"? Cosa succede?
Usate la risposta rapida (cioè l'editor testuale senza le faccine)?

Re:Come quotare in modo veloce un messaggio

Risposta n. 10
Nel mio caso (ma da quanto leggo, anche per gli altri) selezioni il testo, esce il pop up con "seleziona, taglia, incolla.ecc" poi se premi "citazione veloce" esce una riga gialla con scritto che devi selezionare il testo, che nel frattempo non è più selezionato
questo usando la funzione dalla pagina normale, non dell'editor completo

Re:Come quotare in modo veloce un messaggio

Risposta n. 11
Il popup si apre anche da me, lo vedi nel video che ho pubblicato... Una volta selezionato il testo hai premuto il pulsante "citazione rapida"? Cosa succede?
Usate la risposta rapida (cioè l'editor testuale senza le faccine)?

Seleziono il testo, premo il bottone e non succede nulla.
Ho provato sia con che senza " usa l"editor completo per la risposta rapida " nelle opzioni.
 (nonso)
Peccato, la trovo una funzione utile

Re:Come quotare in modo veloce un messaggio

Risposta n. 12
Come promesso ho fatto delle prove con un iphone 5 iOS10 e posso dire che funziona e non funziona :)
Mi spiego meglio, se selezionate un blocco di testo in questo modo (notate i bordi del testo selezionato) la citazione veloce non funziona
IMG_8625.PNG

Selezionando solo il testo che desiderate citare funziona, ma non sempre, su 4 tentativi 2 sono andati male:
IMG_8628.PNG  IMG_8629.PNG

Inoltre ho notato che se al primo tentativo non viene riportato il testo, il pulsante "Citazione rapida" rimane come premuto. Basta premerlo di nuovo o aggiornare la pagina.
E' sicuramente un bug e spero andrà sistemato.

 

Re:Come quotare in modo veloce un messaggio

Risposta n. 13
Qualche giorno fa ho aggiunto una nuova funzione al forum, il buon @Widder81 se n'era accorto subito, e parlo del pulsante "Citazione rapida" che vedete sotto ogni messaggio:

[attach type=image]32313[/attach]

A cosa serve?
Serve per citare in modo rapido una parte di un messaggio pubblicato da un utente o anche un messaggio proprio.
Spesso vedo dei messaggi interi citati e spesso sono inutili queste citazioni visto che si riferiscono solo ad una parte del messaggio citato e non all'intero messaggio.

Come si usa?
Basta prima selezionare il testo che volete citare e poi premere "Citazione rapida" e nello spazio della risposta troverete il messaggio citato.

Se non viene selezionato prima il testo e premete il pulsante non succede nulla, non viene riportato nessun testo o citazione.

Fatene buon uso! (ciaociao)


Piccola modifica, ora il pulsante fisso "Citazione rapida" è stato tolto, sarà visualizzato in automatico dopo aver selezionato un testo.

Esempio:
Citazione-rapida.png