Passa al contenuto principale

Topic: Consiglio: Gomme invernali Fabia Montecarlo (Letto 2299 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Consiglio: Gomme invernali Fabia Montecarlo

Buongiono a tutti, mi chiamo Daniela e sono nuova del forum.
Avrei bisogno di un consiglio sui pneumatici invernali.
La mia auto è una Skoda Fabia Montecarlo e necessito di sostituire gli attuali pneumatici ed acquistare un treno gomme invernali.

Inoltre, per la prima volta, volevo procedere ad effettuare un acquisto online dato che alcuni miei colleghi
mi hanno suggerito il sito euroimportpneumatici che vende anche pneumatici invernali ad un ottimo prezzo.

Ora ho 2 domande.
La prima: avete mai effettuato acquisto di gomme online? Esperienze?
La seconda: sono indecisa tra due modelli di pneumatici che ho trovato sul sito, Michelin Alpin 5 o Kumho KW23? Le misura
delle gomme sono 205/45 R16. Le avete mai provate?

Potete aiutarmi? Vi ringrazio di cuore.
Un abbraccio, Daniela.

Re:Consiglio: Gomme invernali Fabia Montecarlo

Risposta n. 1
Ciao Daniela!
Mi è già capitato di comprare online pneumatici (però da un altro venditore) e mi sono sempre trovato bene, anche perchè il mio gommista di fiducia è uno dei loro centri affiliati per il montaggio.
Tra le due andrei su Michelin, ma penso ci sia anche una certa differenza di prezzo tra le due, non sono della stessa fascia. Sennò c'è anche l'ottima Continental se vuoi stare sull'alto di gamma o Nokian se vuoi stare nella fascia media.

Re:Consiglio: Gomme invernali Fabia Montecarlo

Risposta n. 2
 :) Ciao,ben arrivata,

 premetto che ho avuto Michelin invernali su una Fiat 600, il primo anno era incollata a terra il secondo anno, sul bagnato scivolava un pochino, anch'io dovrei cambiarle ed proverei queste. Un saluto Pino
http://www.gommadiretto.it/cgi-bin/rshop.pl?dsco=130&cart_id=73670358.130.6515&sowigan=Wi&Breite=205&Quer=45&Felge=16&Speed=H&kategorie=6&Marke=Hankook&ranzahl=4&S_Z=&tyre_for=PKW&x_tyre_for=&Herst=Hankook&rsmFahrzeugart=PKW&search_tool=standard&Label=E-C-72-2&details=Ordern&typ=R-186259 

Re:Consiglio: Gomme invernali Fabia Montecarlo

Risposta n. 3
bene arrivata. ma hai i cerchi da 16?....da te è già arrivato l'inverno?.

Re:Consiglio: Gomme invernali Fabia Montecarlo

Risposta n. 4

Ciao (ciaociao)
su Fabia a libretto ci sono le 205/45R16 ? pensavo montasse le 215/45R16...
le Kumho non le ho mai provato, ma di Michelin ho provato sia le Alpin A3 (su Fiat Idea 185/60R15) e le Alpin A4 (su Skoda Rapid SB 185/55R15).
Le prime lo ho trovate molto buone il primo anno (15-20.000km) e un pò peggiorate il secondo (altri 15.000 km), poi le ho finite in estate non potendo più essere usate come invernali.
Le A4 le ho trovate molto valide (fatti 12.000 km questo inverno).
Ti segnalo, però, che io per le invernali ho fatto anche il cambio cerchi e sono passato al diametro inferiore, perchè dal gommista le R16 m costavano quasi 640 euro (montate, equilibrate, ecc) mentre con 4 cerchi in acciaio e stessa marca/modello di gomma ne ho spesi circa 540... certo l'estetica è quello che è... (doh)

Re:Consiglio: Gomme invernali Fabia Montecarlo

Risposta n. 5
Buongiono a tutti, mi chiamo Daniela e sono nuova del forum.
Avrei bisogno di un consiglio sui pneumatici invernali.
La mia auto è una Skoda Fabia Montecarlo e necessito di sostituire gli attuali pneumatici ed acquistare un treno gomme invernali.

Inoltre, per la prima volta, volevo procedere ad effettuare un acquisto online dato che alcuni miei colleghi
mi hanno suggerito il sito euroimportpneumatici che vende anche pneumatici invernali ad un ottimo prezzo.

Ora ho 2 domande.
La prima: avete mai effettuato acquisto di gomme online? Esperienze?
La seconda: sono indecisa tra due modelli di pneumatici che ho trovato sul sito, Michelin Alpin 5 o Kumho KW23? Le misura
delle gomme sono 205/45 R16. Le avete mai provate?

Potete aiutarmi? Vi ringrazio di cuore.
Un abbraccio, Daniela.


Sulla nostra fabia montecarlo, per l'inverno, abbiamo comprato già montate online (gommadiretto) 4 cerchi in lega dezent RE black e 4 fulda 185/55R15 per (se non ricordo male) 520 euro complessivi.
Abbiamo scelto così perchè usiamo normalmente i due treni gomme+cerchi estate/inverno già montati e perchè la misura da 16 della fabia costa uno sproposito.
Compro online da diversi anni, già presi diversi treni di gomme sia per le macchine di casa sia per la caravan e non ho mai avuto il minimo problema acquistando su siti noti e notoriamente affidabili.
Per quanto riguarda la gomma, la fulda kristall montero, per quanto costi poco, è davvero un prodotto con un ottimo rapporto qualità/prezzo. La consiglio (e sono uno piuttosto difficile in materia...). Avevo già avuto un'esperienza altrettanto positiva col marchio qualcha anno fa con la golf, ho voluto riprovare e, per ora (due stagioni già fatte), non posso che essere soddisfatto.

Re:Consiglio: Gomme invernali Fabia Montecarlo

Risposta n. 6
...Per quanto riguarda la gomma, la fulda kristall montero, per quanto costi poco, è davvero un prodotto con un ottimo rapporto qualità/prezzo. La consiglio (e sono uno piuttosto difficile in materia...). Avevo già avuto un'esperienza altrettanto positiva col marchio qualcha anno fa con la golf, ho voluto riprovare e, per ora (due stagioni), non posso che essere soddisfatto.
Bene, vorrà dire che le prenderò in considerazione per il prossimo treno invernale. Per questo sono già a posto, magari anche per l'inverno prossimo...

Re:Consiglio: Gomme invernali Fabia Montecarlo

Risposta n. 7
Ciao Daniela,

io sono anni che compro on line le gomme per me e tutta la mia famiglia. Ho comprato su parecchi siti e non ho mai avuto problemi. Gomme sempre recenti con data di produzione di 3 o 4 mesi prima dell'acquisto.
Gli ultimi 2 acquisti li ho fatti proprio su euroimportpneumatici in quanto è il più conveniente (almeno per le mie esigenze) che ho trovato.
Tutto è andato alla perfezione e le gomme sono arrivate nel giro di 3/4 giorni dall'ordine (ho sempre pagato in contrassegno).
Tra l'altro io ho un amico meccanico che in pausa pranzo me le monta gratis, quindi altro risparmio in più (in zona da me chiedono dai 40 ai 55 euro per il montaggio).

 

Re:Consiglio: Gomme invernali Fabia Montecarlo

Risposta n. 8
Il mio gommista me ne chiedeva 45...quindi, ho deciso di prendere il doppio treno e me le monto da me, pagando i 45 solo quando dovrò cambiarle.