Passa al contenuto principale

Topic: Mappatura Superb (Letto 4629 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Mappatura Superb

Buongiorno,

sto valutando di rimappare la mia Superb 190cv 4x4 per dare un pochino di brio ai bassi regimi, non vorrei defappare o togliere altro, solo un piccolo lifting alla mappa.

Il guru @teoturo come posso contattarlo? se qualcuno ha qualche contatto e può inviarmelo in mp mi farebbe un grosso favore.
Di tanto in tanto mi pare di aver capito che si sposta e fa interventi in varie zone, è corretto?

Inoltre sono ben accetti consigli su alternative in zona Marche

Grazie mille a tutti in anticipo

Re:Mappatura Superb

Risposta n. 1
Hai un MP

Re:Mappatura Superb

Risposta n. 2
Di che anno è la tua Superb? mi sono visto con Teo qualche mese fa per mappare la mia 1.6 '18, solo che hanno cambiato il PIN OUT della centralina e non può farmela in boot mode... si può fare via OSB ma si incrementerebbe il contatore delle scritture invalidando l'eventuale garanzia...

Re:Mappatura Superb

Risposta n. 3
Di che anno è la tua Superb? mi sono visto con Teo qualche mese fa per mappare la mia 1.6 '18, solo che hanno cambiato il PIN OUT della centralina e non può farmela in boot mode... si può fare via OSB ma si incrementerebbe il contatore delle scritture invalidando l'eventuale garanzia...
l'ho già contattato e mi ha detto che non ci sono problemi....aspettiamo quando sarà in zona  (martello)

Re:Mappatura Superb

Risposta n. 4
Consiglio...va da se che Teo è il migliore e mi affiderò a lui...ma come sempre accade appena cerchi o guardi qualcosa in internet o fb subito ti propinano numerosi post pubblicitari e fra questi mi sono imbattuto nella centralina aggiuntiva Powerbox, si installa in un attimo dovrebbe essere una obd3 e dicono che aumenta la potenza di un 20cv e riduce i consumi (questo a me non interessa molto)

Dato che il costo è relativamente irrisorio, e dato che Teo non so quando riuscirò ad incontrarlo per fare il lavoro, secondo voi potrebbe essere una alternativa per mettere a tacere la scimmia?

La paura è che la macchina cominci a fumare come un camino sporco, la cosa che mi potrebbe piacere è che si può togliere in un attimo (ma poi l'auto torna come originale)

da quello che mi hanno detto la attacchi e si installa da sola dopo 150/160 km

Secondo voi?

Re:Mappatura Superb

Risposta n. 5
quelle centraline aumentano solo il flusso di carburante....
consumi di + e tanto fumo! non è paragonabile alla mappa...

Re:Mappatura Superb

Risposta n. 6
inoltre falsano i segnali letti dai sensori, per cui "ingannano" la centralina che non può nemmeno più proteggere il motore o le sue parti accessorie, perchè non sa quale sia il reale valore a cui stanno lavorando i componenti (turbo, pompa, ecc). Lei crede che stiano lavorando nei range standard e magari invece sono al limite

Re:Mappatura Superb

Risposta n. 7
quindi bocciatissima direi...immaginavo...

 

Re:Mappatura Superb

Risposta n. 8
Non scendere a compromessi, su queste cose non si scherza, una minima anomalia e i danni sono grossi

Re:Mappatura Superb

Risposta n. 9
Allora, già che c'ero ho fatto anche una telefonata ad uno in zona che mi hanno detto essere bravo ed affidabile, mi ha detto che una mappa in boot mode base e senza mettere a rischio le parti meccaniche ti porta un aumento di circa un 30cv e 70nm, secondo voi ci può stare?

Mi garba il fatto che è relativamente vicino e se devo fare un aggiornamento mi rimappa senza problemi


Re:Mappatura Superb

Risposta n. 10
Scusami, rinfrescami da che cavalleria parti  ::)

Edit.... Era scritto in alto  (doh)

Si, direi che 30 cavalli messi bene non sono un problema.

Ripero..... Messi giù bene  ;)

Re:Mappatura Superb

Risposta n. 11
Non è per fare il pignolo, ma il numero dei cavalli aggiunti e della coppia (a patto che siano verificati al banco prova) non è sufficiente  a descrivere se una mappatura e fatta più o meno correttamente: è importante capire come escono la coppia e i cavalli, con quale progressione e quali regimi. Ho avuto esperienze negative in tal senso, l'aumento di coppia era evidente, molto meno l'aumento della  velocità max (che significa + cavalli), il gas a certi regimi era troppo sensibile ed era difficile a volte ottenere la progressione voluta. Ti consiglio per questo di rivolgersi a persone di comprovata esperienza, possibilmente di avere riscontri da altri che hanno fatto il lavoro prima di te.  Io per la Superb ho agito così, invece di andare dai soliti noti in zona ho avuto la pazienza di aspettare un po' di più ma ne è valsa veramente la pena.



Re:Mappatura Superb

Risposta n. 14
@Widder81 saresti così gentile da mandare il contatto anche a me?
Vorrei festeggiare l'uscita di garanzia in maniera corretta.