Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: proposta d'acquisto octavia G-TEC (Letto 3985 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

proposta d'acquisto octavia G-TEC

Salve a tutti,
da qualche giorno sto trattando l'acquisto di un octavia G-TEC executive. in permuta devo dare dentro la mia 308 1.6 110cv hdi 3 porte del 1/2009 con 147.000 e tante tante sbocciaturine e righe sulla carrozzeria.
Domani ho una risposta dal concessionario sulla possibilità di arrivare ad un esborso finale tutto compreso di 17.500 euro.

Voi che ne dite?! Come vi pare come soluzione?!

Re:proposta d'acquisto octavia G-TEC

Risposta n. 1
Ciao Damy, benvenuto.
Per fare bene i conti serve sapere anche come la configureresti con gli optional.
Inoltre sarebbe più comodo condividere nella sezione presentazioni qualche notizia in più per facilitare i saluti.
Non ho idea in questo momento di cosa possa valere la tua Peugeot ma lo sconto mi sembra ancora trattabile per un auto di 5 anni ed essendoci in corso anche una promozione sulla G-TEC.
(ciaociao)


Re:proposta d'acquisto octavia G-TEC

Risposta n. 2
Giusto corro sulla sezione presentazioni.

Cmq unico optional che aggiungo sono i sensori posterio, per il resto la executive ha già tutto rispetto alle mie esigenze.

L'auto nelle varie concessionarie di altre marche in cui sono andato me l'hanno valutata tra i 3000 e i 4000. Tutte.

Re:proposta d'acquisto octavia G-TEC

Risposta n. 3

Giusto corro sulla sezione presentazioni.

Cmq unico optional che aggiungo sono i sensori posteriori, per il resto la executive ha già tutto rispetto alle mie esigenze.
Citazione

Benvenuto nel club de 'Gli attivisti del sensore!'. M&M's power (rock).....andando in giro per il forum scoprirai di che si tratta! (martello)


Re:proposta d'acquisto octavia G-TEC

Risposta n. 4
Benvenuto nel club da Bizzo. Anche io sono nuovo del club. Io ho prenotato la G TEC a Reggio Emilia e la mia C4 Picasso 1.6 HDI FAP del 2007 con 213.000 km è stata valutata circa 6000 euro. La frizione era appena stata fatta come la distribuzione e gli ammortizzatori. Forse il tuo concessionario è stato parco nella valutazione.

Re:proposta d'acquisto octavia G-TEC

Risposta n. 5
@bizzo: parli di valutazione "pura" dell'usato o di sconto complessivo sul nuovo? se è il valore "puro" che ti hanno dato della C4 mi sembra molto buona come valutazione...

@damy: a occhio mi sembra in linea con il preventivo che si è fatto fare un mio amico qui a Ravenna (facendo ovviamente le dovute proporzioni optional/usato da dare indietro), magari qualcosina puoi riuscire a limare in fase di trattativa finale... hai valutato l'estensione di garanzia?

Re:proposta d'acquisto octavia G-TEC

Risposta n. 6
Mah non so purtroppo temo che carrozzeria molto danneggiata e le tre porte non aiutino molto in trattativa....

Re:proposta d'acquisto octavia G-TEC

Risposta n. 7
Ciao e benvenuto!
Secondo me se la porti via a 17500 vai bene!

Come dice baldas vedi se riesci a limare qualcosa in fase finale. Al limite potresti scegliere un altro optional del valore di 200 - 300 euro e buttargliela là (al concessionario)... della serie "o me la dai a 17250 oppure 17500 con in più l'optional"... ma vedi tu...

Re:proposta d'acquisto octavia G-TEC

Risposta n. 8
Ciao,
(quoto) i consigli che ti hanno dato.
Facendo due conti sei circa tra il 18% e il 19% di sconto sul listino (che non è male ma credo sia solo grazie alla promozione in corso) oltre ai 3000 euro dell'usato da sottrarre. Quindi insisti davvero per avere più optional o prova a scendere a 17000 e poi magari vi incontrate a metà strada.
Circa gli optional, valuta anche i sensori anteriori (lo spoiler è bassino) 300 euro, gli specchietti richiudibili 55 euro, i vetri oscurati (specialmente se hai o avrai bimbi) 150 euro, estensione di garanzia 2+2 60000 km 250 euro oppure 2+2 120000 km a 500 euro... il tutto ancora da scontare.
In bocca al lupo!
(ciaociao)

Re:proposta d'acquisto octavia G-TEC

Risposta n. 9
Per farti un esempio:quando ho preso la mia, una volta accordati sul finanziamento mi ha fatto un ulteriore sconto sul prezzo già trattato...così come quando ho aggiunto all'ultimo minuto l'estensione di garanzia mi ha scontato anche quella come il resto...

Re:proposta d'acquisto octavia G-TEC

Risposta n. 10

@bizzo: parli di valutazione "pura" dell'usato o di sconto complessivo sul nuovo? se è il valore "puro" che ti hanno dato della C4 mi sembra molto buona come valutazione...

@damy: a occhio mi sembra in linea con il preventivo che si è fatto fare un mio amico qui a Ravenna (facendo ovviamente le dovute proporzioni optional/usato da dare indietro), magari qualcosina puoi riuscire a limare in fase di trattativa finale... hai valutato l'estensione di garanzia?

Ciao Baldas, in effetti la valutazione è complessiva, socnto auto nuova e valutazione usato. Devo dire che la mia C4 è in condizioni ottime, la lavo ogni tre giorni , polis due volte l'anno e mai mangiato o fumato all'interno (gli amici...io non fumo)

Re:proposta d'acquisto octavia G-TEC

Risposta n. 11
Ragazzi io mi ero fatto contagiare dal vostro ottimismo ma ieri sentito telefonicamente il concessionario ho capita che sarà mooolto difficile arrivare anche a 17.500. Ci dovremmo vedere in settimana per vedere se è possibile giungere ad un accordo....

Ieri sera mi son messo a far due conti:
19900 è il prezzo già promozionato della G-TEC ambition, aggiungendo pacchetto executive+sensori post.+ipt+mini passaggio mi viene su per giù un 21.600 euro finali.

A questo punto le mie domande sono due:
1) la valutazione di 4100,euro per la mia auto, che ricordo essere un 3 porte e danneggiata a livello carrozzeria x un mille euro, è più o meno congrua secondo voi????
2) è lecito aspettarsi uno sconto ulteriore oltre alla promozione ufficiale della casa? O meglio avete visto concessionari che lo facevano???

Re:proposta d'acquisto octavia G-TEC

Risposta n. 12
La butto lì: ma se provi a venderla da privato non ci guadagni qualcosa in più?

Re:proposta d'acquisto octavia G-TEC

Risposta n. 13
Se non ricordo male l'offerta prevedeva un usato da dare indietro

A qualcuno un po di sconto in più rispetto all'offerta l'hanno fatto, sui500euro, mi pare

Re:proposta d'acquisto octavia G-TEC

Risposta n. 14
Si intendevo vendendola a privato se ci faceva di più e quindi poi partendo da prezzo pieno (senza auto da dare indietro) non avrebbe risparmiato di più