Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Eccone un altro! (Letto 2575 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Eccone un altro!

Risposta n. 15
Se posso aggiungere la mia esperienza, uso fari allo xeno dal 2007 ed è stato il primo optional che ho aggiunto alla mia Octavia Scout (nonostante costi molto! Avrebbero potuto farli anche in versione "light" senza AFS e offrirli a meno, sarebbe stato meglio......)

Re:Eccone un altro!

Risposta n. 16
Se posso aggiungere la mia esperienza, uso fari allo xeno dal 2007 ed è stato il primo optional che ho aggiunto alla mia Octavia Scout (nonostante costi molto! Avrebbero potuto farli anche in versione "light" senza AFS e offrirli a meno, sarebbe stato meglio......)
Intendi come quelli che sono offerti su Rapid?....mbeh si ...forse come sistema propedeutico lo avrebbero potuto anche fare

Re:Eccone un altro!

Risposta n. 17
Per i fari allo xenon dipende dall'uso che uno ne fa... se giri poco di sera/notte (o prevalentemente in città) forse non ha tanto senso e meglio puntare su altro (tipo anticollisione).
Facci sapere che consigli ti da la notte!!!

@Marcomille secondo me @halfmillion intendeva dire senza AFS, ovvero fissi come fari normali, senza tante diavolerie di gestione del fascio luminoso... ma non "depotenziati" come su Rapid...

Re:Eccone un altro!

Risposta n. 18
Marcomille, secondo me halfmillion intendeva dire senza AFS, ovvero fissi come fari normali, senza tante diavolerie di gestione del fascio luminoso... ma non "depotenziati" come su Rapid...

Esattamente  (rock)  (rock)  (rock) ! Grazie @baldas78 !
Belli potenti, ma senza la gestione intelligente, però magari a 500 euro invece di 1'000...
(sulla 159 li ho avuti così, potenti e fissi  (love) )

Re:Eccone un altro!

Risposta n. 19
io abito in provincia di Parma, quindi un sacco di campagna e gli xenon magari potrebbero tornarmi utili....(vediamo il budget e la moglie)
Vi terrò aggiornati..... (good)

Re:Eccone un altro!

Risposta n. 20
Esattamente  (rock)  (rock)  (rock) ! Grazie @baldas78 !
Belli potenti, ma senza la gestione intelligente, però magari a 500 euro invece di 1'000...
(sulla 159 li ho avuti così, potenti e fissi  (love) )


Ah ok....c'è un però....quando prendo la moglie mobile...a parte che più volte controllo se ho acceso i fari...sembran spenti (ugliys)
Ma proprio in città fanno il suo egregio lavoro...fino alla velocità di 50 km orari il faro di sx si apre completamente e abbassa il fascio luminoso così da avere illuminata tutta quanta la carreggiata...come quando si impostano in modalità pioggia...automaticamente tramite il sensore ...e poi in autostrada a velocità elesvate cambia ancora il fascio...beh se non è sicurezza attiva questa ..scusate.
Poi anche l'anti collisione dev'essere un grandissimo aiuto...sempre in traffico cittadino intendo.
Tutto questo l'ho notato in cadso di foschia...perchè sembra davvero tutto molto naturale...ma è davvero un valore aggiunto


Re:Eccone un altro!

Risposta n. 21
Io infatti la vedevo come un'opzione possibile:
- step 1 Xenon "fissi"
- step 2 Xenon AFS, per chi vuole qualcosa di piu'.

Un po' come è stato fatto per il navigatore:
- step 1 amudsen
- step 2 Columbus.

 ;)  ;)


Re:Eccone un altro!

Risposta n. 23
Vorrà dire che prenderò un sonnifero così non penso a niente  ;D

Re:Eccone un altro!

Risposta n. 24
I bixeno con afs son pazzeschi!
Qui da me che spesso c'è nebbia sono di grande aiuto, poi come ha detto @Marcomille appena passi i 50 si vede che il faro sinistro chiude per aumentar la luminosità, pazzeschi!  (sega)
Eppure su superskoda mi pare ci sia il normale xeno, questi son diversi dai miei.
http://www.superskoda.com/Skoda/OCTAVIA-III/Octavia-III-original-Skoda-D3S-HID-XENON-headlight-LEFT-LHD
Anzi forse han l'afs e non i led, bo.

Re:Eccone un altro!

Risposta n. 25
confermo la mancanza dei led: ho provato a cercare il codice 5E1941017A che hanno indicato e salta fuori che è il faro è originale ma mancano i LED. Per l'AFS non so se centralina di controllo e motori sono integrati...

Re:Eccone un altro!

Risposta n. 26
confermo la mancanza dei led: ho provato a cercare il codice 5E1941017A che hanno indicato e salta fuori che è il faro è originale ma mancano i LED. Per l'AFS non so se centralina di controllo e motori sono integrati...
Si, esistono per Octavia III sia i fari xeno SENZA diurne a led, sia quelli CON (che sono gli unici che danno da noi)...

Re:Eccone un altro!

Risposta n. 27
@Marcomille , sei una carogna  (tick) ! Ordinata con bi-xeno e led posteriori!  :D  ;D

Mi confermi che con il pacchetto bi-xeno è compreso il Maxi dot a colori?

Re:Eccone un altro!

Risposta n. 28
@Marcomille , sei una carogna  (tick) ! Ordinata con bi-xeno e led posteriori!  :D  ;D

Mi confermi che con il pacchetto bi-xeno è compreso il Maxi dot a colori?

So gente io. ... (lmao)  dai vedrai che non te ne pentirai (applausi)  (applausi)
Emiliano vieni al raduno del campo volo di Reggio Emilia e mi sdebiterò......
buona attesa ora e complimenti ancora per la scelta
P.S. se devo prepararmi per una fustigazione fammi sapere (gay)