Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: Fabia o Citigo a Metano? (Letto 3171 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:quale SKODA acquistare???!!!!

Risposta n. 15
Oggi sono stato in concessionaria. Ho provato la Citigo  a benzina (motore 1.0 60 cv) ....L'auto all'interno e' comoda e spaziosa, soprattutto la parte anteriore, molto più di quello che appare dall'esterno a dire il vero. Per avere un po' di "spinta" bisogna oltrepassare i 2500 giri motore... Prima di questa soglia la macchina va...ma con andatura molto "sobria". Bella anche l'esterno, si apprezza più da vicino che in depliant....valido anche il bagagliaio, ovviamente per la categoria... La Fabia 1.2 a benzina la ho scartata, tenuto conto che non avrei mai superato più del 13-14 km/l , con una spesa di circa 100 euro al mese per meno di 1000 km mensili.....decisamente troppi soldi. La diesel la ho scartata per ovvie ragioni di tipologia di strade da percorrere (90% cittadino), e quindi la scelta sarà' Citigo G-TEC  elegance 1.0 Metano bianca..ho aggiunto safe drive, cerchi neri, staffa per navigatore Skoda....siamo a oltre 12 mila euro...ma alla fine ritengo sia la scelta migliore....spero di aver visto giusto...nei prossim gironi passo a chiudere e a firmare il contratto.

Re:quale SKODA acquistare???!!!!

Risposta n. 16
Posso fare un appunto/levarmi un dubbio? Tra 1.2 HTP e TSI cambia davvero solo la presenza della turbina?

Re:quale SKODA acquistare???!!!!

Risposta n. 17
No cambia tutto il motore l'htp è un 3 cilindri e il TSI è un 4 cilindri con iniezione diretta...insomma tutta un'altra storia ;)

Re:quale SKODA acquistare???!!!!

Risposta n. 18
Ecco, mi sembrava! Scusate l'intromissione :) io comunque punterei sulla Fabietta!

Re:quale SKODA acquistare???!!!!

Risposta n. 19
Gentili amici, sono ancora a chiedervi un consiglio.
Per la CITIGO 1.0 G-TEC Elegance sono opzionali  i cerchi  in lega AURIGA 5,5J x 15".
Mi consigliate di inserirli, o di rimanere i cerchi in lega da 14 di serie. A dire la verità il venditore in concessionaria me li ha sconsigliati sia perche' aumenta la rigidità dell'auto, sia per i costi di "sostituzione" maggiori quando si presenterà l'esigenza per l'usura dei pneumatici....è una degli ultimi dettagli da inserire per completare la mia configurazione.

Re:quale SKODA acquistare???!!!!

Risposta n. 20
Ciao Clemente, la differenza di prezzo tra 14 e 15 pollici è ormai quasi trascurabile. Se ti piacciono gli Auriga vai tranquillo. Anche per la differenza di confort direi che non ci sono problemi! :)

Re:quale SKODA acquistare???!!!!

Risposta n. 21
I cerchi da 15 dovrebbero montare pure gomme più larghe, che fanno più resistenza al rotolamento, con incremento (per quanto ridotto) di consumo carburante. Ergo, se la tua intenzione è quella di limitare i costi di gestione, ti consiglierei di mantenere i cerchi da 14. Al limite, vedi se te ne danno in lega di quella misura.

Re:quale SKODA acquistare???!!!!

Risposta n. 22
Citazione da: "Marco4671"
I cerchi da 15 dovrebbero montare pure gomme più larghe, che fanno più resistenza al rotolamento, con incremento (per quanto ridotto) di consumo carburante. Ergo, se la tua intenzione è quella di limitare i costi di gestione, ti consiglierei di mantenere i cerchi da 14. Al limite, vedi se te ne danno in lega di quella misura.
(quoto) in linea teoria i 15" fanno aumentare i consumi.. dall'altra parte è anche vero che è più facile trovare gomme da 15" che da 14".

vedi tu.. in entrambi i casi non ci sono grosse influenze, segui il tuo gusto personale ;)

Re:quale SKODA acquistare???!!!!

Risposta n. 23
Ciao! Ho preso per mia moglie qualche mese la Fabia Montecarlo 1.2 con 105 cv, va talmente bene ed è così divertente che il carro armato Xtrail non lo guida più nessuno. I consumi per la città non sono mai sotto i 15, neanche con la guida allegra, extra urbano tranquillo sui 20. Se non hai ancora firmato pensaci ....ancora un attimo

 

Re:quale SKODA acquistare???!!!!

Risposta n. 24
Ciao a tutti!oggi io ho ritirato la mia fabia w 1.2 TSI...una favola ti dico C. pensaci......io prenderei una wagon e lascerei la vecchia che hai alla moglie.... (drinking)