Passa al contenuto principale

motore  Topic: Motore1.6 tdi CR 105 CV Octavia  (Letto 2013 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Motore1.6 tdi CR 105 CV Octavia

Salve a tutti ,vorrei avere piu informazioni su Octavia del 2011.
Penso di acquistare  un altra Octavia.

Re: Motore1.6 tdi CR 105 CV Octavia

Risposta n. 1
che cosa in particolare?
è difficile poter provare a darti informazioni così...

Re: Motore1.6 tdi CR 105 CV Octavia

Risposta n. 2
 (quoto)
Dicci almeno cosa vuoi sapere, sennò la richiesta è un po' vaga ;)


Re: Motore1.6 tdi CR 105 CV Octavia

Risposta n. 4
 (quoto) i colleghi! Che dubbio ti attanaglia?

Re: Motore1.6 tdi CR 105 CV Octavia

Risposta n. 5
Buona sera a tutti .Voglio sapere se quel motore (1.6 CR 105 cv) si comporta bene e chi possiede quel tipo
di octavia è soddisfatto.Già che ci sono, chiedo ai possessori della nuova octavia se hanno problemi con odori sgradevoli dal clima.
La mia  a circa 18000 km a cominciato  a buttare strani odori tipo
muffa/umido nei primi minuti dopo la messa in moto ,ho già fatto un
trattamento impianto + cambio filtro antipoline presso Skoda e pagato anche. Il problema resta.

Grazie.

 

Re: Motore1.6 tdi CR 105 CV Octavia

Risposta n. 6
Ne conosco vari con quella motorizzazione e ne sono tutti soddisfatti.
L'unico problema noto è quello delle noie con la rigenerazione del fap se l'auto viene usata nel traffico molto intenso (del tipo GRA a Roma o tangenziale a Milano nelle ore di punta).
In tali situazioni è capitato che la centralina andasse in recovery costringendo lo  sfortunato ad andare in officina per fare una rigenerazione forzata. Anche se poi con gli ultimi aggiornamenti del software il fenomeno è sparito.
Per il problema odore,sinceramente sei il primo che sento.

Re: Motore1.6 tdi CR 105 CV Octavia

Risposta n. 7
se l'odore è anche metallico, come di ferro bagnato, non è un malfunzionamento... è l'evaporatore che si raffredda e sul quale inizialmente si crea un pò di condensa... a mia moglie da fastidio, a me non importa perchè solitamente (se è lui) passa in 20-30 secondi.
se è una cosa più duratura potresti far controllare in officina che il tubicino di spurgo della condensa non sia otturato... a me capitò nella mia prima Idea e me ne accorsi perchè (a parte un certo rumore di sciabordio delle onde in curva) appena girai l'aria verso le bocchette sei piedi mi ritrovai le cascate del niagara ai lati della consolle centrale... nel mio caso era completamente otturato (e il clima aveva funzionato ininterrottamente per circa 5 ore), magari nel tuo è solo un pò chiuso...

Re: Motore1.6 tdi CR 105 CV Octavia

Risposta n. 8
Benvenuto Vas.co,
io ho il 1.6 tdi sulla mia Octavia, che però è di Maggio '14 e non so dirti quali modifiche abbia avuto negli anni.
Però ti posso dire che consuma veramente poco e ha prestazioni sufficientemente buone. Per ora, nessun problema nè di FAP, nè di climatizzatore (sgrat sgrat).

Re: Motore1.6 tdi CR 105 CV Octavia

Risposta n. 9
Ciao e benvenuto, io ho una 1.6 TDI immatricolata a giugno 2014, percorsi finora 4500 km circa, la macchina va benissimo (una grattatina è d'obbligo 8)) e ne sono molto soddisfatto (good)
Il motore non sarà un mostro di potenza, ma la coppia è sufficiente per muovere la Octavia in scioltezza, anche a pieno carico, e soprattutto si accontenta di poco gasolio ;)