Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
motore  Topic: Rumore in Partenza (Letto 4082 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Rumore in partenza - Roomster 1.4tdi

Risposta n. 15
Stavo pensando esattamente la stessa cosa, Diego. Dalla descrizione fatta, sembrerebbe proprio un problema di reggispinta. Al di là della rumorosità, sono proprio le circostanze in cui si verifica a farmi pensare ciò. Butto lì un altro suggerimento:
trattandosi (ormai è assodato) di un problema di trasmissione, non ti conviene andare da un antennista?  (lmao)

Scherzo, ovvio... potresti chiedere un parere a chi lavora (costruzione e/o rigenerazione di cambi e trasmissioni) nel settore specifico. Un meccanico generico potrebbe non avere sufficiente esperienza in merito, ma chi tratta quotidianamente queste cose, sicuramente ne saprà di più.

Re:Rumore in partenza - Roomster 1.4tdi

Risposta n. 16
Perfetto. Ringrazio e vado a piangere in un angolo buio. Notevole come il pezzo imputato sia quello non coperto da alcuna garanzia. E come sia un pezzo da 50€, ma posto esattamente nel mezzo di tutti gli altri pezzi :(

Re:Rumore in partenza - Roomster 1.4tdi

Risposta n. 17
Coraggio, su...  (su)

Io stavo così bene sulla mia Laguna, ma mi si è rotto un cilindretto dentro alla scatola del cambio e, per sistemarlo (il pezzo in se costa 15 euro, forse 20), avrei dovuto smontare il cambio intero e, a questo punto, cambiare pure la frizione, per un costo totale di 1.500 euro ivati. E ciò, andando da un meccanico indipendente...fossi andato in Renault, avrei sicuramente passato i 2.000!

Morale: meglio cambiare auto. Peccato, perchè il motore andava a meraviglia, nonostante i 230.000 km fatti.

Re:Rumore in partenza - Roomster 1.4tdi

Risposta n. 18
Io l'ho appena cambiata perchè la vecchia aveva frizione quasi morta e avevo 1400 di preventivo...

Re:Rumore in partenza - Roomster 1.4tdi

Risposta n. 19
La mia slittava un pochino, ma avrebbe sicuramente potuto fare altri 30.000 km e forse più. Però, dai...dell'Octavia sono pienamente soddisfatto. Certo, se avesse qualche cv in più, male non farebbe... ma c'è anche chi ne ha 350 e ancora non gli bastano...  (lmao)  (canna)

Re:Rumore in partenza - Roomster 1.4tdi

Risposta n. 20
Dunque, il buon meccanico di fiducia l'ha fatta semplice: la frizione risuona. Punto. Non è un problema, potrebbe risolversi con la normale usura e  potrebbe ripresentarsi anche con una frizione nuova. Quindi testualmente:" te lo fa a 1500? E te parti a 1200". Idolo.

Re:Rumore in partenza - Roomster 1.4tdi

Risposta n. 21
OTTIMO!
L'importante è che non sia nulla di serio e/o compromettente nell'utilizzo continuato. Se è solo una questione di rumore, fregatene e vai avanti così! (good)

 

Re:Rumore in partenza - Roomster 1.4tdi

Risposta n. 22
meglio così e complimenti al meccanico per l'atteggiamento "pratico"!!! (good)