Passa al contenuto principale

generico  Topic: VAG su Karoq (Letto 34518 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:VAG su Karoq

Risposta n. 195
Esatto. Probabilmente hai cambiato un parametro che specifica a quale tipo di messaggi ‘risponda’ un dato sotto sistema. Ricontrolla nel backup che valore avevi e rimetti quello.

Re:VAG su Karoq

Risposta n. 196
Esatto. Probabilmente hai cambiato un parametro che specifica a quale tipo di messaggi ‘risponda’ un dato sotto sistema. Ricontrolla nel backup che valore avevi e rimetti quello.
Ciao, grazie per il tuo intervento, però nn ho cambiato altri parametri al di fuori da quelli descritti per attivare il lane assist, li ho ricontrollati e straricontrollati, di fatti le centraline 17 44 5a me le fa ripristinare mentre la 5f pare che nella fase di cambio tra attivazione e non attivazione me l'accetta ma è il passaggio successivo quello con la ✅ che fa la trascrizione sulla centralina tramite obdeleven che nn va a buon fine, quindi nn so come ripristinare.

Re:VAG su Karoq

Risposta n. 197
C'è nessuno che mi può aiutare a risolvere il problema? a qualcuno è capitato che l'operazione non va a buon fine? come ha risolto? in più se date un occhio alle foto che ho allegato il problema si evince nell'ultimo passaggio, quello che dal comando dell'app del cell dovrebbe trascrivere l'obd sulla centralina dedicata , non lo fa, da addirittura un codice tra parentesi, mi sembra (32) che sarà? chi devo contattare? grazie a chi risponderà a tutte queste domande, ma finchè non lo sistemo nn ci dormo la notte, abbiate pazienza se rompo.

Re:VAG su Karoq

Risposta n. 198
Per l'errore che ti fa vedere la app prova A contattare chi la produce/distribuisce.

Per il video, non sono supportati formato video sul forum, ma se lo carichi ad esempio su YouTube, poi puoi postare il link qui (occhio ai permessi di privacy su YouTube).

Se non riesci a risolvere, forse puoi andare in concessionaria a fare ricaricare la configurazione base dell'auto

Re:VAG su Karoq

Risposta n. 199
Per l'errore che ti fa vedere la app prova A contattare chi la produce/distribuisce.

Per il video, non sono supportati formato video sul forum, ma se lo carichi ad esempio su YouTube, poi puoi postare il link qui (occhio ai permessi di privacy su YouTube).

Se non riesci a risolvere, forse puoi andare in concessionaria a fare ricaricare la configurazione base dell'auto

Grazie per la dritta, allora il video l'ho caricato sul tubo e il link è questo: https://youtu.be/D8SbDF_x1Vc
Ho contattato anche il servizio odbeleven, mi ha detto che lo devo ricontattare tramite l'app del cellulare e quando sono in auto, così mi può aiutare, speriamo.

alle mie domande mi ha risposto così, gli ho inviato la foto dell'errore in rosso

L'adattamento che stai cercando di eseguire non è disponibile. Potrebbe essere che il codice di sicurezza è necessario.
Quindi l'adattamento non è disponibile o manca qualcosa. Hai le istruzioni complete? Meglio contattarci tramite l'applicazione per essere disponibili controllare le informazioni della tua auto.
Tramite la sezione di aiuto nell'applicazione, menu a sinistra.
Controllerò il video e attenderò il tuo messaggio tramite l'applicazione.

Re:VAG su Karoq

Risposta n. 200
L'adattamento che stai cercando di eseguire non è disponibile. Potrebbe essere che il codice di sicurezza è necessario.
Quindi l'adattamento non è disponibile o manca qualcosa. Hai le istruzioni complete? Meglio contattarci tramite l'applicazione per essere disponibili controllare le informazioni della tua auto.
Tramite la sezione di aiuto nell'applicazione, menu a sinistra.
Controllerò il video e attenderò il tuo messaggio tramite l'applicazione.

Domanda: sei sicuro che il valore LDW_HCA_0x19 nelle impostazioni originali sia “not activated”?

Perchè mi sembra strano che ripristinando il valore originario venga restituito l’errore “funzione non disponibile”. Se è di fabbrica così come può non essere disponibile?
A meno che non ci sia qualche altro parametro che hai toccato.

Re:VAG su Karoq

Risposta n. 201
Domanda: sei sicuro che il valore LDW_HCA_0x19 nelle impostazioni originali sia “not activated”?

Perchè mi sembra strano che ripristinando il valore orinario venga restituito l’errore “funzione non disponibile”. Se è di fabbrica così come può non essere disponibile?
A meno che non ci sia qualche altro parametro che hai toccato.

Ascolta, incollo qui sotto la modifica come andrebbe fatta per far funzionare il lane assist che nella prima fase me li aveva accettati e quindi modificati. Quindi l'operazione inversa è riportarli al contrario della procedura sotto 👇

o   Tornare al menu delle centraline
o   Centralina 5F – Information Electronics
o   Entrare in Adaptations
o   Andare a Car_Function_List_BAP_Gen2:
   In LDW_HCA_0x19:, cambiare da "Not active" a "Active"
o   Confermare e tornare a Adaptations
o   Andare a Car_Function_Adaptations_Gen2:
   In menu_display_Lane_Departure_Warning, cambiare da "Not active" a "Active"
   In menu_display_Lane_Departure_Warning_over_threshold_high:, cambiare da "Not active" a "Active"
o   Confermare

Praticamente sono solo 3 modifiche da cambiare da active che sono ora a non active,  il lane assist funziona insieme a 4 centraline 16,44,5a e 5f di cui io stavo eseguendo la modifica di ognuna a partire dal 17 e via dicendo come dice la guida, ad un certo punto qlksa va storto, vai a capire cosa, allora ritorno indietro per ripristinare tutte le centraline già modificate e ci sono riuscito, solo questa maledetta 5f nn me la fa fare. Mi da quell'errore del video, oltre all'errore che mi segnala la centralina.

Nn solo il parametro LDW nn mi cambia ma anche gli altri 2 display lane.

Spero di essere stato chiaro, lo so è complicato spiegarlo xké sono tante le funzioni, parametri da modificare e se qlksa va storto questo è il risultato.

Re:VAG su Karoq

Risposta n. 202
Hai provato a tornare indietro anche in sequenza?
MI spiego…

o   Andare a Car_Function_Adaptations_Gen2:
   In menu_display_Lane_Departure_Warning_over_threshold_high:, cambiare da "Active" a "Not active"
       In menu_display_Lane_Departure_Warning, cambiare da "Active" a "Not active"
o   Andare a Car_Function_List_BAP_Gen2:
   In LDW_HCA_0x19:, cambiare da "Active" a "Not active"

Re:VAG su Karoq

Risposta n. 203
Ok sono riuscito a ripristinare l'errore nn c'è più   (rock) grazie al servizio di assistenza che mi ha scritto passo passo, devo dire che non è stato facile, cmq gli ho tirato le orecchie al tizio, xké sarebbe stato più facile/semplice con una funzione di ripristino che manca, cioè fanno fare il backup e poi devi smattire per ripristinare, meglio un tasto restore che ricarica il backup come succede con la maggior parte dei sistemi, dai cellulari ai pc ai navigatori etc etc, pare che l'abbia preso in considerazione il suggerimento, evidentemente ne ricevono tutti i giorni.

Grazie a chi mi ha aiutato in particolare Enzo e Volpix

Ora però vorrei attivare sto benedetto lane assist, ci sarà una guida facile da qlke parte   (driving)

Re:VAG su Karoq

Risposta n. 204
Ragazzi, secondo me fatte un po di confusione...
Non potete attivare tutto che si trova sul ODB solo perché è presente sul... ODB...
Ci vuole hardware, ci vogliono sensori...

Secondo me ci manca poco che uno di voi rimane a piedi... presto :)

Re:VAG su Karoq

Risposta n. 205
Già successo...

La fortuna (per lui) è stato aver trovato in Service che gli è ampiamente andato incontro

Re:VAG su Karoq

Risposta n. 206
Ragazzi, secondo me fatte un po di confusione...
Non potete attivare tutto che si trova sul ODB solo perché è presente sul... ODB...
Ci vuole hardware, ci vogliono sensori...

Secondo me ci manca poco che uno di voi rimane a piedi... presto :)

Be che novità, io c'è l'ho l'hardware per il lane assist, c'è la telecamera dietro lo specchio e sono riuscito ad Attivare il light, mi pare di averlo già scritto, avrò commesso un errore nel programmare la centralina dedicata, ma cmq ho risolto.

Re:VAG su Karoq

Risposta n. 207
Hai risolto adesso, non si sa se la prossima volta ti andrà cosi bene :)
Se hai l'hw e la telecamera non vuol dire che hai TUTTO...
Se sei pratico con i PC, non vuol dire che avere l'hw manca solo il driver... c'è sempre qualcos'altro che fa chiudere la catena... non sono mica scemi metterti tutto ed attivare con un tasto, fidati... manca sempre qualcosa ;)

Re:VAG su Karoq

Risposta n. 208
Hai risolto adesso, non si sa se la prossima volta ti andrà cosi bene :)
Se hai l'hw e la telecamera non vuol dire che hai TUTTO...
Se sei pratico con i PC, non vuol dire che avere l'hw manca solo il driver... c'è sempre qualcos'altro che fa chiudere la catena... non sono mica scemi metterti tutto ed attivare con un tasto, fidati... manca sempre qualcosa ;)

Ma che fai me la tiri  ;D  (ass)
Tentar non nuoce e se nuoce c'è il rimedio altrimenti che si campa a fare  (rock)

Cmq io ho portato le mie esperienze i forum servono anche a questo, se si sbaglia si cerca aiuto, se uno può aiuta non ci vedo nulla di male, non capisco il tuo tono, mah

Re:VAG su Karoq

Risposta n. 209
Ma per carità, fate che vi pare, è la vostra macchina...
Il mio tono ??? Ma stai scherzando ? :D :D :D :D
Io volevo solo mettervi in guardia, non è oro tutto quello che luccica...  (drinking)