Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
elettronica  Topic: Spia gialla gas di scarico accesa (Letto 7305 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Spia gialla gas di scarico accesa

Risposta n. 15
@Widder81: già preso in considerazione, mi devo informare..sul mio precedente 1.6 tdci ford avevo letto pareri molto discordanti e alla fine me la son cambiata da solo perché fattibile

@cuberchef: esatto, é quella. L'auto ha solo 60.000 km, presa poco più di un anno fa che ne aveva meno di 50.000.

Re:Spia gialla gas di scarico accesa

Risposta n. 16
Gentilissimo, alla mia 1.6 è successa la stessa cosa a 72000km: spia gialla e inoltre calo di potenza con assestamento a 2200 giri (in autostrada) (wall!) . Portata in una officina concessionario vicino Lodi la diagnostica dava errore EGR. Il meccanico resetta la diagnostica e mi consigliò un detergente da aggiungere nel serbatoio (indicandomi dove acquistarlo), di usare carburante raffinato diesel+. Ad oggi il problema non è più apparso. Conta che dai 40.000 km ho sempre usato diesel raffinato, ma dopo questo piccolo inconveniente uso solo ENI diesel+. La vettura mediamente fa 1,5 km/L in più e non ha mai fatto una rigenerazione/pulizia del sistema di scarico. Viaggio a 600km/sett. di autostrada, 400km/sett. ciclo urbano. Grazie del tempo dedicatomi.  (welcome)

Re:Spia gialla gas di scarico accesa

Risposta n. 17
Se da nuova fa una rigenerazione ogni 200/250 km non credo sia possibile che non ne faccia. Magari meno ma le fa di sicuro, salvo tu abbia tolto il filtro antiparticolato e aggiornato la centralina

Re:Spia gialla gas di scarico accesa

Risposta n. 18
A mio avviso non basta un carburante più "figo" ed un additivo per farla praticamente smettere di rigenerare  (martello)
Serve ben altro  (pope)

Guardatevi qualche video sul tubo su come si riducono le Egr  (wall!)

E pensate che quella roba alla fine vi finisce nel motore  (wall!)  (wall!)

Ci sarebbe da smontarla e pulirla un giorno si e l'altro anche  (ugliys)

Re:Spia gialla gas di scarico accesa

Risposta n. 19
Riporto solo mia esperienza, nulla di più. Tra 1 mesetto abbondante ho il tagliando, poi eventualmente metterò una nota in questo forum. A Luglio 2017 eseguito tagliando dei 40.000km in officina Skoda: oltre ai soliti interventi da programma è stata rimappata la centralina su richiamo Casa per lo scandalo emissioni.

Re:Spia gialla gas di scarico accesa

Risposta n. 20
Dopo 2 mesi ancora spia, questa volta il vag dice sia l'egr..che balle.
È pensare che ho usato additivi e l'ho anche stiracchiata più di prima.. probabilmente il vecchio proprietario l'ha usata proprio male.

Re:Spia gialla gas di scarico accesa

Risposta n. 21
Dopo 2 mesi ancora spia, questa volta il vag dice sia l'egr..che balle.
È pensare che ho usato additivi e l'ho anche stiracchiata più di prima.. probabilmente il vecchio proprietario l'ha usata proprio male.
Mappa, egr off, defap e sei a posto per sempre. Allunghi la vita alla turbina e hai tra le mani un'auto decisamente più prestante.

 

Re:Spia gialla gas di scarico accesa

Risposta n. 22
E' sicuramente l'idea che ho in mente, devo valutare se fare tutto o solo egr off dato che l'auto non la uso molto..ho una situazione personale in fase di stallo, quindi ora come ora non saprei (l'unica incognita del defap sarebbe in caso di vendita)..devo capire i prezzi

Re:Spia gialla gas di scarico accesa

Risposta n. 23
Dopo qualche mese di uso errato di una macchina diesel (ho trovato lavoro a 7 km da casa e mi stavo trasferendo di 3 km), ovvero senza superstrada e con soli tratti brevi, la spia spesso tornava (una volta addirirttura quella della richiesta di rigenerazione del fap, risolto entrando in superstrada fino alla sparizione.
Ho notato però che usando gasolio raffinato, la spia non compare, mentre usando quello economico ritorna.
Fra qualche mese finisco la situazione del cambio casa, ma visto l'uso che andrò a fare dell'auto, sto valutando la vendita per passaggio a qualcosa a benzina

Re:Spia gialla gas di scarico accesa

Risposta n. 24
Saggia decisione  (good)

Re:Spia gialla gas di scarico accesa

Risposta n. 25
per usi di quel tipo, non ti conviene proprio il diesel...
Il gasolio premium dovrebb avere meno zolfo ed essere più facilmente polverizzabile. Queste due cose assieme dovrebbero aiutare a produrre meno particolato

Re:Spia gialla gas di scarico accesa

Risposta n. 26
Pulire l'egr è solo una perdita di tempo e denaro se lo fate fare in officina. Gli spray vari non servono a niente o si elimina o continua a dare rogne. A 70000km la mia è andata e l'ho fatta escludere elettronicamente poi l'ho esclusa anche fisicamente più avanti. Settimana scorsa ho avuto l'occasione di poter pulire il collettore di aspirazione visto che era smontato. Non avete idea della morchia che c'era ci ho messo quasi 3 ore a pulire. Sti sistemi antinquinamento oltre a essere di dubbia utilità uccidono i motori.

Re:Spia gialla gas di scarico accesa

Risposta n. 27
Alla mia Octavia la spia dei gas di scarico si è accesa qualche mesetto fa. Al service hanno risolto sostituendo tutte le candelette...

Re:Spia gialla gas di scarico accesa

Risposta n. 28
Dopo un'anno e circa 10.000 km percorsi, ho smontato nuovamente il corpo farfallato.
Da allora ho usato solo gasolio di marca a parte pochi casi, e la spia non si è più accesa..anche se la valvola era bella incrostata.
La prossima volta vedo di pulire anche il collettore se riesco.

Re:Spia gialla gas di scarico accesa

Risposta n. 29
Buongiorno a tutti.
Riesumo questo vecchi post per chiedere un aiuto..dato che il corpo farfallato mi sta dando problemi nuovamente.
Smontato e pulito, verificato gli ingranaggi..sembra tutto ok ma continuo ad avere errori dalla centralina.
A questo punto vorrei sostituire il corpo farfallato..ma è necessario fargli l'apprendimento da centralina di quello nuovo?
Qualcuno sa dirmi come fare con il VAG-COM?

Grazie