Passa al contenuto principale

ruote  Topic: Nuova Superb... consiglio cerchi/assetto (Letto 6436 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Nuova Superb... consiglio cerchi/assetto

Risposta n. 15
Io ho il Park Assist e non l ho mai usato.Io fossi in te opterei per degli altri optionals  (welcome)
Grazie. Sulla tua non hai ritoccato l'assetto aftermarket?
Ho letto il post di Furio con le foto della sua e sembrava più alta, però nelle foto non era in piano.

Re:Nuova Superb... consiglio cerchi/assetto

Risposta n. 16
No io non ho fatto niente è tutto di serie (ciaociao) @chavez7


Re:Nuova Superb... consiglio cerchi/assetto

Risposta n. 18
 (quoto) tutto quanto hanno aggiunto gli amici @Widder81 e @pelatone , in generale configurare l'auto è già una scelta sempre molto personale, in particolar modo per cerchi e assetto. Nessuno meglio di te conosce i tuoi gusti, il tuo stile di guida, l'uso che farai del mezzo ed in ultimo il gonfiore del portafoglio.
A questo punto, se dovessi scegliere per me con quella motorizzazione opterei per cerchi da 19" (soddisfando l'occhio e il piacere di guida ) e poi opterei per assetto sportivo (se ti soddisfa l'assetto sportivo originale, che non è assolutamente spinto), oppure risparmierei anche questa opzione ripromettendomi di intervenire più tardi con particolari aftermarket (di molle, ammortizzatori e barre ce ne di tutte le caratteristiche e  prezzi) quando con l'uso e la conoscenza del mezzo avrei le idee molto più chiare. Tra l'altro avresti già la base dei cerchi da 19", e non è poco.
Per quanto riguarda il park assist che ho di serie (ci ho giocato 2 volte), mi sono dimenticato di averlo.
Spero di averti dato un contributo a toglierti un po' di confusione, ciao

Re:Nuova Superb... consiglio cerchi/assetto

Risposta n. 19
A questo punto, se dovessi scegliere per me con quella motorizzazione opterei per cerchi da 19" (soddisfando l'occhio e il piacere di guida ) e poi opterei per assetto sportivo (se ti soddisfa l'assetto sportivo originale, che non è assolutamente spinto)
La scelta è sicuramente personale, ma qualche consiglio da chi l'auto ce l'ha è sempre d'aiuto. Quindi tu consiglieresti assetto ribassato e non dcc?

Re:Nuova Superb... consiglio cerchi/assetto

Risposta n. 20
Penso che hai letto i chilometri di post che ho scritto sul DCC. Lo trovo un comodissimo optional, che ti permette quando vuoi di passare da avere un auto comoda ad una con assetto sportivo. Purtroppo a differenza di altre marche ( anche nello stesso gruppo), la scelta di Skoda per le tre tarature non la trovo azzeccata. La sport ok, la confort ok, la normal e molto (troppo) simile alla confort. Quindi in pratica non esiste la via di mezzo (intendiamoci, questo è il mio giudizio, altri vanno sempre in confort oppure sempre in sport e altri ancora sono soddisfatti), o vai con un auto ben assettata e un po' duretta, oppure quando la vuoi un po' più confortevole, appena vai un po' spedito ti ritrovi un auto un po' troppo "ballonzolante".  Comunque ripeto ancora, scelta personale, se hai possibilità cerca di provarla.
Inoltre se scegli il DCC non puoi in seguito intervenire sull'assetto con altre sospensioni aftermarket, pena costi molto elevati.
Se invece scegli un assetto sportivo o normale, in seguito puoi cambiare molle, ammortizzatori, altezze ecc a tuo piacimento.
Mi ripeto ancora, e lo dico a tutti, provare bene le auto prima di comprarle.

Re:Nuova Superb... consiglio cerchi/assetto

Risposta n. 21
Mi ripeto ancora, e lo dico a tutti, provare bene le auto prima di comprarle
Hai perfettamente ragione ma è difficile trovare in prova auto con le configurazione che vorresti. Ti devi accontentare di quella che hanno in prova.

Re:Nuova Superb... consiglio cerchi/assetto

Risposta n. 22
Io ho sostituito le sospensioni e le molle e monto i 19"... Avevo montato prima i cerchi e poi il resto, e in quel lasso di tempo la macchia non mi piaceva, risultava troppo alta... Ovviamente a mio gusto... In tutti i casi nessun problema nel caricarla per le vacanze...
Se mi posso permettere poi, sinceramente per la mole della macchina, io vedrei meglio una motorizzazione superiore, piuttosto rinunciando a qualche optional...
Se rimanessi dell'idea del 1.4 ti sconsiglio i cerchi da 19", ne risentirebbero  ulteriormente le prestazioni...

Re:Nuova Superb... consiglio cerchi/assetto

Risposta n. 23
Hai perfettamente ragione ma è difficile trovare in prova auto con le configurazione che vorresti. Ti devi accontentare di quella che hanno in prova.

Infatti io predico bene ma ho razzolato male  ;D : non essendo disponibile una Superb con DCC di serie, ho provato una 150 cv normale, ho visto che per me era esageratamente morbida e ho optato per questa scelta. Chiedere e/o fidarsi  del venditore è assolutamente inutile e rischioso. Credimi, è l'unica cosa che mi sono dovuto far andar bene di quest'auto, per il resto mi appaga in tutto.

Re:Nuova Superb... consiglio cerchi/assetto

Risposta n. 24
Scusa ma il 1.4 TSI (che ho anche io) dove diavolo lo hai trovato con i 19???????
Hanno aggiornato forse il configuratore? 😲😲😲😲

Re:Nuova Superb... consiglio cerchi/assetto

Risposta n. 25
Scusa ma il 1.4 TSI (che ho anche io) dove diavolo lo hai trovato con i 19???????
Hanno aggiornato forse il configuratore? 😲😲😲😲
Si, sul configuratore è prevista l'opzione dei 19" anche per il 1,4


Re:Nuova Superb... consiglio cerchi/assetto

Risposta n. 27
Su Active è max 17”, su executive max 19”. Su executive è 1.4 TSI DSG

Re:Nuova Superb... consiglio cerchi/assetto

Risposta n. 28
Se mi posso permettere poi, sinceramente per la mole della macchina, io vedrei meglio una motorizzazione superiore, piuttosto rinunciando a qualche optional...
Per quanto riguarda la motorizzazione superiore, non voglio prendere il diesel, e il 2.0 l&k è un po' troppo.

Se rimanessi dell'idea del 1.4 ti sconsiglio i cerchi da 19", ne risentirebbero  ulteriormente le prestazioni...
Per quanto riguarda motorizzazione e cerchi, volevo dirti che facendo un giro sui vari siti di skoda esteri (dove non hanno come noi italiani la fissa del diesel) le sportline hanno motorizzazione 1.4 TSI 150 DSG e cerchi VEGA del 19".
Io col Diesel ho chiuso (mia personale esperienza che vale per il MIO utilizzo del mezzo). Avevo una golf 5 1.9 tdi 105 cv con cui mi sono trovato benissimo tanto che ero convinto che mai avrei più comprato un auto a benzina; quando poi ho cambiato macchian ho preso una golf 6 TDI 1.6 105cv e il DPF mi ha fatto dannare le medie dei consumi si impennavano fumate bianche e altri problemi. I dati media del lungo periodo dicevano 15.7km/l. Ho cambiato macchina con una Golf 7 variant 1.4 TSI 122cv, e i consumi di lungo periodo dicono 16.6km/l. Perché spendere di più? Poi ovvio chi fa lunghi tragitti risente meno del problema rigenerazione e i dati dei consumi saranno diversi da quelli che avevo io, proprio per questo ognuno sceglie la motorizzazione migliore per l'utilizzo che fa del mezzo.

Re:Nuova Superb... consiglio cerchi/assetto

Risposta n. 29
Su Active è max 17”, su executive max 19”. Su executive è 1.4 TSI DSG
Peccato non avere avuto nel 2015, data in cui comprai la mia, il 1.4 TSI executive, mi sarei tolto lo sfizio di alcune cosette che sulla active non c'erano.
E ti pareva.......😤😭