Passa al contenuto principale

Topic: ritirata ieri Wagon 150 Cv DSG (Letto 2826 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

ritirata ieri Wagon 150 Cv DSG

Ritirata!
E speriamo che auto bagnata auto fortunata...

L'ho vista la prima voltra sotto la pioggia, l'ho ritirata sotto la pioggia e l'ho guidata quasi fino a casa sotto la pioggia. Son contento del "quasi a casa", perche' almeno negli ultimi 30 chilometri si e' un po asciugata.

Ritirata (era una Km 0 con 171 km), arrivato a casa con 504. Mai superati i 2000 giri, e non e' facile perche' in seconda tende a salire in fretta. Da adesso mi concedo il lusso di 2500 giri per un altri 500 chilometri e poi, si sale di 1000 giri ogni 100 km.

Consumi: andando cosi' da record: 4,9 litri/100 km. Gli faro' una foto perche' temo non li vedro' piu...

Primisse impressioni, in meno rispetto alla II: il baule con lo scalino lo odio. Il sedile e' piu rigido di quello della Superb II, gli specchi retrovisori esterni, nettamenti piu piccoli, hanno un angolo morto che sulla II non c'era. Meccanismo del tetto apribile, sara' abitudine, ma la rotellina mi sembrava piu immediata. Insonorizzazione, da dietro in autostrada a 100 all'ora, proveniva il rumore delle ruote sull'acqua. Non ha la lucina che illumina dall'alto il cambio, che serve a niente ma e' romantica, e non ha cassettino porta occhiali sul padiglione. Lo sapevo gia, mi mancano un sacco le palette DSG al volante.  Il bracciolo ribaltabile centrale del sedile posteriore non ha il vano portaoggetti al suo  interno.

In piu rispetto alla II: L'ACC, anche se sono alle prime armi, mi sembra una figata. In coda in tangenziale a Mi, mi sembrava di sognare. Si vede meglio il cofano, con la sua bombatura, mi piace. Ha serbatoio piu grande. sono 66 e credo abbondanti litri, contro i 60 di prima. Fari mi sembrano dal fascio ancora piu largo di quelli gia meravigliosi della II.

Appena la provo alla luce, e magari all'asciutto diro' di piu. Come si suol dire...strada facendo!

      
 

    

 

Re:ritirata ieri Wagon 150 Cv DSG

Risposta n. 1
Bene👍 Anche io prima di SuperB avevo un altra skoda ma era Octavia e credo che sia inevitabile fare paragoni almeno per il primo mese.... poi ciao alla cara vecchia 😉... io ho fatto 74km in 23 mesi quasi tutti in Milano e interland e se tornassi indietro la ricomprerei 👍

Re:ritirata ieri Wagon 150 Cv DSG

Risposta n. 2
Scusa, ma sono 74000 km, vero?

Re:ritirata ieri Wagon 150 Cv DSG

Risposta n. 3
Yes

Re:ritirata ieri Wagon 150 Cv DSG

Risposta n. 4
Complimenti per la Tua nuova auto!

Re:ritirata ieri Wagon 150 Cv DSG

Risposta n. 5
Non posso aggiungere altro, per adesso, perche' da quando l'ho portata a casa e' rimasta parcheggiata nel box.
Adesso, ovviamente, iniziano i casini...
E' gommata estiva ed io, dall'8 marzo sono all'estero, senza Skoda, per 4 settimane (-3 giorni).
L'idea era di evitare il giro invernali estive invernali in 1000 chilometri....ma con il meteo che danno settimana prossima mi sa che ho poco scampo...

Unica cosa appurata per adesso. i copratappetini in gomma non sono intercambiabili con quelli della Superb II.
Il lato passeggero, non perfetto, ma ci sta', il lato guidatore ha l'aggancio spostato di 5 centimetri... (wall!)  

Re:ritirata ieri Wagon 150 Cv DSG

Risposta n. 6
Congratulazioni :)

Re:ritirata ieri Wagon 150 Cv DSG

Risposta n. 7
Complimenti. Attendiamo foto della macchina, non solo del tachimetro 😀

Re:ritirata ieri Wagon 150 Cv DSG

Risposta n. 8
Attendiamo foto della macchina, non solo del tachimetro 😀

ritirata sotto il diluvio, guidata a casa sotto la pioggia, arrivato col buio. da allora ferma nel box.
Prima ho usato l'altra fino a riconsegna, 28 febbraio, poi si e' messo a nevicare e sulal mia, nuova, non ho gomme da neve e quindi...
ancora ferma nel box. (wall!)  (wall!)  (wall!)
Credo la usero' giovedi per andare a MXP e restera' nel parcheggio, traquilli stavolta crepi avarizia prendo il coperto, per 7 gg....  :'(
Se giovedi non piove, prima di parcheggiare, faccio un paio di foto.

Re:ritirata ieri Wagon 150 Cv DSG

Risposta n. 9
Ho fatto quasi altri 200 km!
Pero', accidenti, a vederla all'asciutto ed alla luce del sole proprio non riesco.
Stamattina pioveva, anch in modo insistente. Stasera, quando ho finito, asciutto ma gia buio...
Mettendola nel box, ho visto che il fango delle strade di stamattina l'ha resa una versione tigrata.

Osservazioni: il motore ha un sound meno bello del 170 Cv della II, il cassetto portaoggetti e' imbrazzantemente piccolo, e ipad, neppure quello mini, non ci sta. Preferiso freno a mano meccanico! L'impianto di riconoscimento vocale ha qualche problema a capire l'accento milanese. Al mio Tel chi il ciula, mi ha chiesto chi volevo chiamare....  
Il baule e' piu grande di quello della II, l'impianto di climatizzazione nettamente piu efficiente, i ari led di posizione fanno tanta luce quanto gli anabbaglianti di una vettura allo iodio.

Poi, giusto per settare un nuovo record....ancora prima dei 600 km percorsi,  taaac! sassetto sul parabrezza. scheggino piccolissimo, ma proprio dove lo vedo. Considerando che l'ho ritirata a poco piu d 170 km con gia il parabrezza sostituito perche si era preso sassata... o le strade fanno veramente schifo o questa Superb attira i proiettili! Se va avanti con sta media, mettola rete tipo Nascar! 
appena posso, foto.... 

Re:ritirata ieri Wagon 150 Cv DSG

Risposta n. 10
Eccheccaxxxxxx  (wall!)  (wall!)  (wall!)

Re:ritirata ieri Wagon 150 Cv DSG

Risposta n. 11
Fai fare la riparazione? Che sfiga però

Re:ritirata ieri Wagon 150 Cv DSG

Risposta n. 12
Ad un mese esatto dal ritiro, e 1800 km percorsi, posso affermare che....
il tergi funziona!
L'ho usata 5 giorni, e mai, neppure una volta, sono riuscito a farlo con i tergi spenti...

Oggi, almeno sono rientrato con macchina bagnata ma senza pioggia e con la luce quindi, per mantenere promessa vecchia di un mese, fatte foto.
Mi resta il dubbio di come si possa fotografare una macchina grigio azzurra metallizzata sotto un cielo grigio luminoso senza avere riflessi incredibili.
A seconda di come la luce impatta, si passa dal bianco al grigio scuro in pochi centimetri.... 

Alcune note: Manca il portaocchiali sul padiglione (sulla 2 c'era). Mettete piu prese USB possibili: questa ce l'ha solo dove c'e' il posacenere e, se ci lascio ipod (si lo so sono un dinosauro elettronico), non ci ricarico cell e ipad e devo tenere sportello chiuso o si vede e mi scassano il vetro per fregarlo. In viaggio, mi sembra piu rumorosa della 2. Il motore acceso, al minimo, da fuori, fa un rumore tipo pernacchietta, mentre quello di prima aveva una bella vociona. Il serbatoio piu grande, ed i consumi ancora migliori, viaggio fino ad ora sui 18 Km/litro, permettono i 1000 km con un pieno. Non so come togliere il chilometraggio trip dal cruscotto e rimpiazzarlo con il totale o il parziale da ultimo rifornimento ... 

Re:ritirata ieri Wagon 150 Cv DSG

Risposta n. 13
Spettacolare. Quanto hai pagato il tetto?

Re:ritirata ieri Wagon 150 Cv DSG

Risposta n. 14

e' come la mia, salvo i sedili (io pelle nera). Ma.. come diavolo fai a fare 18km/l? Lo usi l'acceleratore ???? :-) io non li vedo nemmeno con il binocolo, a meno di non fare tangenziale a 80km/h ...