Passa al contenuto principale

Topic: Eliminazione scritte portellone posteriore  (Letto 3966 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Eliminazione scritte portellone posteriore

Risposta n. 15
Anch'io avevo preso in considerazione l'eliminazione delle scritte, alla fine ho lasciato perdere, anche se, come tanti altri piccoli particolari delle Skoda, anche le scritte seguono uno styling leggermente retro' e datato, sempre a sottolineare che si tratta del marchio economico del gruppo. Ad ogni modo ho pensato che questo genere di "mutilazione" può essere condivisibile farla su modelli di auto di grande successo ed immediatamente riconoscibili (una Golf sarà sempre una Golf, anche un cane la riconoscera' a prima vista), meno invece su un mezzo dove un giorno si e uno no la gente che incontro mi dice "bella, ma che cos'è?", oppure "cavolo che auto si è messa a fare la Skoda", e così via: in questi casi una scritta sul  (ass) ha il suo  "perché",  anche se come ho detto prima si poteva stilizzare un po' meglio.

Re:Eliminazione scritte portellone posteriore

Risposta n. 16
Per le scritte basta un comunissimo phon e un pò di pazienza!

Io ho in progetto di togliere non solo le scritte, ma anche il simbolo Skoda dal baule, facendo poi pareggiare l'incavo al mio carrozzaio!

In parte perché simpatizzo per il german style, in parte perché voglio elevare all'ennesima potenza quello che dice @Furio ma al contrario: io VOGLIO far soffrire e crucciare la gente che si gira a guardare la mia macchina!  (rofl)   (rofl)  (rofl)

Re:Eliminazione scritte portellone posteriore

Risposta n. 17
 (martello) Anche questa è una scuola di pensiero condivisibile ! Poi ci sono quelli che tolgono perché sotto hanno un 5000 a benzina e non vogliono mostrarsi, e viceversa chi ha un 1,6 diesel per fare finta di avere la macchina a benza(di solito questi lasciano dietro un fumo nero e una puzza spaventosi ! (rofl) )

Re:Eliminazione scritte portellone posteriore

Risposta n. 18
(martello) Anche questa è una scuola di pensiero condivisibile ! Poi ci sono quelli che tolgono perché sotto hanno un 5000 a benzina e non vogliono mostrarsi, e viceversa chi ha un 1,6 diesel per fare finta di avere la macchina a benza(di solito questi lasciano dietro un fumo nero e una puzza spaventosi ! (rofl) )

Ahahah son poi segreti di pulcinella perché tra rumore e/o fumèra li tani subito  ;D

Negli anni 80 mi pare andasse molto l'occultamento della cilindrata, o sbaglio?
La BMW non aveva fatto una serie 3 tiratissima ma esternamente abbastanza tranquilla?

Re:Eliminazione scritte portellone posteriore

Risposta n. 19
un mio carissimo amico da ragazzo aveva una Dyane 6, ma era riuscito a capovolgere il 6 e faceva credere a tutti che la sua era una Dyane con un 900 cc
bei tempi!!!

Re:Eliminazione scritte portellone posteriore

Risposta n. 20
A parte il fatto che, sul portellone della mia, c'è solo il logo Skoda, la scritta Skoda a sx e quella Octavia a dx, senza nessun'altra indicazione riguardante cilindrata e/o motorizzazione, io ho preferito tenere le scritte. Non vedo perché dovrei "nascondere" di possedere una Skoda Octavia... E, una settimana dopo averla presa, ad un distributore mentre facevo rifornimento, è sceso un tipo da una C5 per chiedermi info sull'auto, molto interessato e affascinato dal design. Quando poi gli ho detto che le mie percorrenze medie erano superiori ai 20 km/l, mancava poco che si raccogliesse la mascella da terra... ;D
Insomma, io sono orgoglioso di guidare Skoda...


...SKODA PRIDE!

Re:Eliminazione scritte portellone posteriore

Risposta n. 21
A parte il fatto che, sul portellone della mia, c'è solo il logo Skoda, la scritta Skoda a sx e quella Octavia a dx, senza nessun'altra indicazione riguardante cilindrata e/o motorizzazione, io ho preferito tenere le scritte. Non vedo perché dovrei "nascondere" di possedere una Skoda Octavia... E, una settimana dopo averla presa, ad un distributore mentre facevo rifornimento, è sceso un tipo da una C5 per chiedermi info sull'auto, molto interessato e affascinato dal design. Quando poi gli ho detto che le mie percorrenze medie erano superiori ai 20 km/l, mancava poco che si raccogliesse la mascella da terra... ;D
Insomma, io sono orgoglioso di guidare Skoda...


...SKODA PRIDE!

Non penso sia per "vergogna", a parte gli scherzi di prima io almeno lo faccio per gusto personale perché non amo i patacchi sulle macchine, di nessun genere, e poi per avere il portellone bello liscio e pulito  ;)

Re:Eliminazione scritte portellone posteriore

Risposta n. 22
Senza dubbio, sono gusti personali. Un conto è rimuovere una scritta da una vettura nuova e un conto da una usata con qualche anno. La rimozione delle scritte può comportare la differenza di colore nella zona in cui sono state asportate, rispetto al resto del portellone. Per la rimozione della colla residua, consiglio di usare un antisiliconico come ad esempio il decaflash della mafra. A me piacciono,infatti le ho lasciate,anzi le ho "dippate" e adesso sono molto più carine. Cosa invece che assolutamente non mi piace è il portatarga con il nome della concessionaria. Appena ritirai l'auto,appena arrivai a casa,tolsi subito quel portatarga sostituendolo con uno anonimo. Non voglio far sapere di dove sono e dove ho comprato la macchina. Peraltro pubblicità gratuita che si fá al concessionario. Come non mi piacciono gli adesivi sulla targa della provincia e dell'anno d'immatricolazione. Via tutto 😉

Re:Eliminazione scritte portellone posteriore

Risposta n. 23
Come non mi piacciono gli adesivi sulla targa della provincia e dell'anno d'immatricolazione. Via tutto 😉
Perché, adesso sono adesivi? Sulla mia erano "incisi" sulla lamiera della targa.

Re:Eliminazione scritte portellone posteriore

Risposta n. 24
Io settimana prossima ci metto anche le scritte sedicivalvole e turbo!!  :))  (lmao)  (rofl)

Re:Eliminazione scritte portellone posteriore

Risposta n. 25
Perché, adesso sono adesivi? Sulla mia erano "incisi" sulla lamiera della targa.
sono tutti adesivi. Hanno una colla molto resistente,ma si tolgono anche quelli. Sono adesivi solo i numeri dell'anno di immatricolazione e le lettere della provincia. Infatti se ci passi sopra con il dito, sono in rilievo. Al contrario,invece, le stelline europee, la i di Italia e il cerchietto dove viene messo l'anno, sono stampati e non rimovibili. 

Re:Eliminazione scritte portellone posteriore

Risposta n. 26
Tempo fa mi era caduta la targa, e guardandola dietro mi sembrava che anche la provincia fosse impressa nella lamierina. Forse mi sbaglio però.
Ma è per questo che vedo un sacco di auto senza indicazione della provincia e dell'anno d'immatricolazione? O a volte forniscono proprio la targa sprovvista di tali scritte? (scusate se siamo un po' OT)

Re:Eliminazione scritte portellone posteriore

Risposta n. 27
Tempo fa mi era caduta la targa, e guardandola dietro mi sembrava che anche la provincia fosse impressa nella lamierina. Forse mi sbaglio però.
Ma è per questo che vedo un sacco di auto senza indicazione della provincia e dell'anno d'immatricolazione? O a volte forniscono proprio la targa sprovvista di tali scritte? (scusate se siamo un po' OT)
no no ti sbagli, non è impressa,solo adesiva. La motorizzazione fornisce le targhe neutre senza niente, poi sta al concessionario o al cliente di mettere o meno gli adesivi che dovrebbero essere forniti insieme alle targhe nuove. Ma nella maggior parte dei casi, la motorizzazione non hanno disponibilità degli adesivi e quindi non vengono forniti. Cmq sono facoltativi e di conseguenza uno può scegliere se applicarli o meno. Nei primi anni delle targhe europee, quindi 1999,2000,2001,2002,ecc. le motorizzazioni avevano scorte di adesivi e infatti se ci fai caso, nelle auto vecchie è più facile vedere la provincia e/o l'anno di immatricolazione. Con il passare del tempo,hanno finito gli adesivi e non li forniscono.
La provincia di appartenenza all'intestatario del veicolo,in particolar modo, è stata fatta adesiva proprio perché nel caso in cui avvenga il cambio di proprietà di un altro individuo residente in altra provincia, può essere sostituita. Lascia stare che poi non lo fa nessuno,ma sono state concepite per questo scopo

Re:Eliminazione scritte portellone posteriore

Risposta n. 28
Tutto chiaro! Adesso vediamo quando ci consegneranno la Rapid se avrà gli adesivi anno/provincia. Nel caso, per toglierli, bisogna sempre usare il phon?

Re:Eliminazione scritte portellone posteriore

Risposta n. 29
Tutto chiaro! Adesso vediamo quando ci consegneranno la Rapid se avrà gli adesivi anno/provincia. Nel caso, per toglierli, bisogna sempre usare il phon?
non li avrà quasi sicuramente. No,con il phon li cuoci. Spruzzaci in abbondanza il wd40 e piano piano con le unghie le togli. Se rimane la colla, vai con un antisiliconico