Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Octavia (Letto 4236 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Octavia

Risposta n. 30
Ciao Marco, grazie per il benvenuto. Ti dico che invece mi è un po' dispiaciuto lasciare Mazda, anche perché con la M2 onestamente mi sono trovato più che bene in 6 anni. La nuova M3 mi aveva conquistato sin dall'inizio appena la vidi nelle foto di anteprima, dal vivo mi ha confermato le buone impressioni: linee della carrozzeria e interni davvero ben fatti stilisticamente, la mecchanica per sperienza mi dava fiducia. Mi lasciava perplesso solo la presenza abbondante di elettronica. Sceglierla però avrebbe significato accettare troppi compromessi oggettivi: scarsa diffusione rete assistenza, reperibilità/costo ricambi originali, margini quasi nulli nella scelta di allestimenti e/o optionals e disponibilità di solo 2 motori a benzina (a me interessava il 2.0 da 120 cv che in Italia non viene venduto). Insomma, la qualità del prodotto è molto buona secondo me ma...pagare per dover accettare le discutibili e vincolanti scelte commerciali del marchio giapponese non mi andava proprio!

Re:Octavia

Risposta n. 31
Vedrai che non ti pentirai affatto della scelta fatta. Al primo tagliando che farai (mi sembra, ai 30.000 km anche per i motori a benzina), apprezzerai moltissimo il risparmio su pezzi e manodopera, rispetto a Mazda che, comunque, resta sempre un'ottima auto, ma molto cara da gestire. Io, che di km ne faccio molti per lavoro, devo necessariamente valutare anche questo aspetto. E poco conta se la linea è un pò datata (è la tua opinione, che non condivido. Secondo me manca solo un pò in originalità), l'importante è la sostanza, fatta da ottimi materiali di costruzione anche per gli interni (specie per la plancia), dalla ricchezza degli allestimenti (navigatore e bluetooth sono spesso optionals anche su auto più costose) e dall'enorme spazio a bordo, specie per la sw.

Re:Octavia

Risposta n. 32
 (quoto) alla grande.....

Re:Octavia

Risposta n. 33
Marco, non ho mai scritto che le linee dell'octavia sono datate...ma dove l'hai letto!? Io le trovo pulite e proporzionate. Comunque condivido la tua opinione quando descrivi la Skoda come un'auto di sostanza, qualità, ricca negli allestimenti e spaziosa. È proprio per questi motivi che l'ho scelta!

Re:Octavia

Risposta n. 34
Scusami, ho riletto tutti i post e, effettivamente, non l'hai mai scritto. Il fatto è che, essendo stato via diversi giorni, mi sono letto una montagna di post e discussioni che mi ero perso. Sono certo di aver letto quel commento, ma evidentemente non l'hai scritto tu...
Perdonami.

Re:Octavia

Risposta n. 35
Figurati, buona giornata!

Re:Octavia

Risposta n. 36

Scusami, ho riletto tutti i post e, effettivamente, non l'hai mai scritto. Il fatto è che, essendo stato via diversi giorni, mi sono letto una montagna di post e discussioni che mi ero perso. Sono certo di aver letto quel commento, ma evidentemente non l'hai scritto tu...
Perdonami.

Marco, hai confuso Simone con Xcoachx!! (martello)

Re:Octavia

Risposta n. 37
Eh, che vuoi...capita. Siete in tanti, mica posso ricordarmi tutto ciò che scrive ognuno di voi, eh?  (lmao)

Re:Octavia

Risposta n. 38
Siamo sempre di più!!! (dance)

Re:Octavia

Risposta n. 39

Ciao Simone! Bella scelta. Penso che il TSI andrà alla grande. E  (quoto) anche su Canton e assetto, li ho messi anche io.
Buona attesa e buona permanenza nel club.  (welcome)

Ciao Widder, ma tu hai berlina o sw e con che motore? Posso chiederti come ti trovi con il canton? Anche te col volante sportivo a tre razze? In caso affermativo puoi dirmi se è quello tagliato in basso?

Re:Octavia

Risposta n. 40
Ciao Simone.

Mi piacerebbe risponderti, ma l'auto è ancora a Verona e non l'ho ancora ritirata  (wall!)
Comunque è un 2.0 150 Cv in allestimento Executive, wagon e manuale. E il volante sarà quello a 4 razze. Purtroppo. Per più info ho aperto un topic specifico.

Comunque appena la ritiro vi terrò informati.

A presto.  (welcome)

Re:Octavia

Risposta n. 41

Ciao Simone.

Mi piacerebbe risponderti, ma l'auto è ancora a Verona e non l'ho ancora ritirata  (wall!)
Comunque è un 2.0 150 Cv in allestimento Executive, wagon e manuale. E il volante sarà quello a 4 razze. Purtroppo. Per più info ho aperto un topic specifico.

Comunque appena la ritiro vi terrò informati.

A presto.  (welcome)

Perdonami, ho visto solo ora il tuo topic... Allora dai, si può dire che la tua bestiola è quasi in arrivo ormai...congratulazioni! Ciao!

Re:Octavia

Risposta n. 42
Ciao a tutti. Solo per aggiornarvi sul mio ordine. Il concessionario mi ha informato sulla settimana di produzione, sarà la 46. Arrivo previsto il 20 novembre. Quindi la consegna con scadenza a fine novembre (2 mesi dalla firma contratto) dovrebbe essere rispettata. [emoji14]

Re:Octavia

Risposta n. 43
(applausi)
(good) grande!!!!

Re:Octavia

Risposta n. 44
Buonasera! Oggi sono stato dal concessionario per ultimi dettagli. Se tutto fila liscio lunedi l'auto arriva in sede, torno per visionarla poi bonifico e immatricolazione in settimana. Sabato 6 ritiro la mia ambition 1.2 TSI berlina. Credo il primo ed unico del forum con questo motore su Octavia. Sarà un piacere farvi sapere come va. A presto...