Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: Yeti 1.2 TSI 105CV 2015 Catena o Cinghia ? (Letto 3109 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Yeti 1.2 TSI 105CV 2015 Catena o Cinghia ?


Buongiorno Skodari.
Come descritto nella mia presentazione, tra un paio di mesi dovrei diventare un nuovo possessore di una tanto
agognata Yeti 1.2TSI Ambition.
Dopo ore e ore in rete, naviganto tra post relativi a pessime esperienze riguardo all'affidabilita' di tale motorizzazione,
mi e' sembrato di capire che ora i problemi imputabili alla nota catena di trasmissione e annessi tendidori siano stati risolti.
Vi prego di correggermi se sbaglio.
Non sono pero' riuscito a trovare info attendibili riguardo a che tipo di motore trovero' sulla mia appena ordinata.
Nel senso che c'e' chi afferma montino il nuovo propulsore con cinghia di "gomma" e chi invece riferisce che hanno semplicemente risolto il problema correggendo strutturalmente la ginghia dentata.
Mi e' sembrato di capire (ma non e sono certo) che quello con cinghia sia l'equipaggiamento esclusivo del nuovo pianale MQB Volkswagen, ma non trovo corrispondenze di tale struttura portante per la realizzazione delle nuove Yeti.

Ora, c'e' qualche anima pia in grado di fugare tale amletico dubbio?

Per ora grazie.

Ciao
tao27
 (ciaociao)

Re:Yeti 1.2 TSI 105CV 2015 Catena o Cinghia ?

Risposta n. 1

Ok, comprendo che il mio quesito risulta un po' "ostico".  :-[

Ho gia' letto tutto il forum e noto che quelli che posseggono il 1.2TSI 105CV ne sono soddisfatti ma non trovo nulla di recente riguardante il problema specifico. E forse e' un segnale che di problemi non ce ne sono piu', spero.... ::)

C'e' comunque qualcuno che, per esperienza diretta o indiretta, mi puo' confermare che hanno risolto i problemi
con la catena/cinghia, nelle nuove produzioni, e della ritrovata affidabilita'?

Grazie ancora

Ciao
 ;)

Re:Yeti 1.2 TSI 105CV 2015 Catena o Cinghia ?

Risposta n. 2
se non ricordo male i problemi sono stati risolti da un anno e mezzo circa, con quale metodo però (sostituzione della catena con cinghia "eterna" o riprogettazione della catena) non te lo so dire...
 (nonso)  (nonso)  (nonso)  (nonso)

comunque prenderei l'assenza di segnalazioni come un buon indizio!!! (good)

Re:Yeti 1.2 TSI 105CV 2015 Catena o Cinghia ?

Risposta n. 3

Si baldas, voglio pensarla cosi'!!  (good)
Sai, in rete trovo segnalazioni contrastanti...

Ti rigrazio comunque!

Ciao
 :)



 

Re:Yeti 1.2 TSI 105CV 2015 Catena o Cinghia ?

Risposta n. 5

Grazie albero, ora vado a leggemelo..... (good)

Ciao
 :)