Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
ruote  Topic: Yeti catenabile?? (Letto 3077 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Yeti catenabile??

Buongiorno a tutti, tra una decina di giorni dovrò ritirare lo Yeti usato 2.0 110 Cv Adventure che mi verrà consegnato con cerchi e gomme originali (da 17 e con gomme estive).
Devo andarlo a ritirare a 200 km da casa in zona montagnosa, fare autostrada, quindi come minimo devo avere le catene da neve a bordo visto che non ho le gomme invernali.
Vi chiedo, le ruote da 17 sono catenabili tranquillamente? non ho ancora il libretto dell'auto e quindi non posso verificare da solo ma volevo comunque iniziare ad organizzarmi!

Grazie a chi vorrà rispondere.

 (birra)

Re:Yeti catenabile??

Risposta n. 1
Ciao, io ho acquistato le catene per le 205 50 17, le 225 presumo siano catenabili, devi solo prendere una misura in piu che purtroppo poi non puoi sfruttare su quelle piu strette.

 

Re:Yeti catenabile??

Risposta n. 2
Ciao,

anch'io sono in attesa della Yeti, per ingannare il tempo ho scaricato da qui i vari manuali in PDF:

http://www.skoda-auto.it/mini-apps/manuali-istruzioni/pages/skoda-yeti-manuali-istruzione.aspx

Yeti catenabili

Trazione anteriore
Cerchio 6Jx16 ET50 con pneumatico 205/55
Cerchio 7Jx16 ET45 con pneumatico 205/55
Cerchio 6Jx17 ET45 con pneumatico 205/50

Trazione integrale
sull'asse anteriore come per la 4x2, sull'asse posteriore:
Cerchio 7Jx16 ET45 con pneumatico 215/60
Cerchio 7Jx17 ET45 con pneumatico 225/50

Ho chiesto in concessionaria e mi è stato fatto capire ma non detto che sulle 225/50 17 si possono montare le catene da 7mm, ma in caso di danni la garanzia non paga.


Re:Yeti catenabile??

Risposta n. 3
Sul nuovo di solito montano le 215 quindi non catenabile.

Re:Yeti catenabile??

Risposta n. 4
Io per l'Octavia Scout (stesse ruote 225 50 17 della yeti ) ho il tuo stesso problema: ritiro del nuovo a 200km da casa. Ho però risolto diversamente, comprando dei trak per le ruote non catenabili (a 235 euro...ahimè), via internet perché al negozio 'di persona' volevano 300 euro.
Ho comprato il modello MAGGI SPORT.

Re:Yeti catenabile??

Risposta n. 5
credo ma non ne sono sicuro che la mia auto monta le 225 50 17, quindi non catenabili se non con catene da 7 mm a proprio rischio e pericolo.
Bella fregatura....... di comprare i trak non se ne parla, a questo punto me la rischio ad arrivare a casa poi corro a montare le gomme invernali !!  che fregatura ....... ma come è possibile che non si possano montare le catene su un Suv ? è un'assurdità....

Re:Yeti catenabile??

Risposta n. 6
è vero, però è un problema abbastanza diffuso in tutte le macchine attuali...

nella yeti però i passaruota sono molto ampi e si possono tranquillamente catenare lo stesso tutte le misure, solo che con quelle più larghe bisogna evitare di sterzare troppo le ruote, e quindi basta fare attenzione in fase di manovra.

Re:Yeti catenabile??

Risposta n. 7
Ho chiesto al concessionario con che misura mi verrà consegnata, mi ha risposto che dovrebbe arrivare con i 225/50/17, ma di aspettare a prendere le catene perché Skoda potrebbe montare un'altra misura (205/50/17 in questo caso) senza alcun preavviso.

Re:Yeti catenabile??

Risposta n. 8
Buon giorno a tutti.
Mi scuso se intervengo solo ora...se può aiutare...come invernali ho fatto installare dal gommista di fiducia delle Michelin Alpin 5 205 55 R16 94H con cerchi in ferro e ho preso 2 paia di catene da 40 euro ciascuno presso un superstore di articoli per auto.
Da libretto il 4x4 è da catenare ANTERIORMENTE come una vettura a normale trazione anteriori anche se può presentarsi il caso (inteso come ragioni di spunto e/o movimento iniziale) di poterlo catenare anche POSTERIORMENTE.
Con la ruota da 16 sembra abbia le gommine del carrello della spesa ma di spazio per montare le catene ce n'è parecchio...si lavora comodi... (love)
 (welcome)