Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: tasto riscaldamento specchietti  (Letto 2908 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

tasto riscaldamento specchietti

ciao a tutti, qualcuno potrebbe spiegarmi come si usa il tasto per riscaldare gli specchietti retrovisori?
ho rpovato ad impostarli e ad aspettare che si asciugassero ma non succede niente.
devo mica azionare qualcosa?
grazie

Re:tasto riscaldamento specchietti

Risposta n. 1
Ma erano appannati o solo bagnati?
E' uno sbrinatore, non un asciugatore.

Re:tasto riscaldamento specchietti

Risposta n. 2

Ma erano appannati o solo bagnati?
E' uno sbrinatore, non un asciugatore.

Quoto,se sono giacciati o appannati per l'umidità ci dovrebbero metter poco a ridarti visibilità,ma se ha appena piovuto la vedo dura.

Re:tasto riscaldamento specchietti

Risposta n. 3
per attivare lo sbrinamento, o comunque la resistenza basta che ruoti la manopolina sulla portiera sul simbolino dello specchietto con delle frecciette dentro; è indipendente dal sistema di riscaldamento dell'aria ;)

comunque posso dire che è utile anche con la pioggia, agli inizi quando ancora non avevo lo straccetto provai a tenere sul riscaldamento, in circa 10min di asciugarono completamente, probabilmente perchè sono piccolini ;)

Re:tasto riscaldamento specchietti

Risposta n. 4
ok allora provo.. pensavo fosse rotto. non ho pazienza in ste cose  (ugliys)

Re:tasto riscaldamento specchietti

Risposta n. 5
forse si attivano sotto una determinata temperatura esterna, sulla yeti è così, siamo a luglio e aspetterei dicembre per far sta prova  :P

Re:tasto riscaldamento specchietti

Risposta n. 6
Citazione da: "lukkinen"
forse si attivano sotto una determinata temperatura esterna, sulla yeti è così, siamo a luglio e aspetterei dicembre per far sta prova 
No, il funzionamento è uguale al lunotto posteriore! Posso assicurarvi che funziona anche con le goccioline di pioggia (non di certo durante nubifragi, eh!) e le fa sparire pian piano, migliorando la visibilità! E' ovvio che si tratta di una resistenza a basso voltaggio ed il suo funzionamento richiede tempo, non è mica immediato!
Per me è una cosa utilissima e non potrei più starne senza! Quando ti ci abitui e sali su di un'auto senza questo optional, te ne accorgi subito, perchè è più utile durante la pioggia, che in quei rari casi in cui gli specchietti sono appannati e/o ghiacciati!
Solo pazienza, ricorda, ed apprezzerai.....

Re:tasto riscaldamento specchietti

Risposta n. 7
concordo sull'utilità... a me è saltato lo sbrinamento in quello di destra e quando c'è la nebbia (in Romagna è una costante dell'autunno e della primavera) quello di sinistra in 1 minuto è pulito e ci vedi... :D quello di destra... :-\scendi e lo pulisci con lo straccetto... :'(

Re:tasto riscaldamento specchietti

Risposta n. 8
Io ce l'ho sempre attivo lol

Re:tasto riscaldamento specchietti

Risposta n. 9
Citazione da: "simomini"
Io ce l'ho sempre attivo lol
non è una gran cosa, le resistenze nel mondo dell'elettronica son la cosa che consuma di più corrente in assoluto, più dei processori dei pc; quindi hai un consumo anche contenuto, ma inutile.

in secondo luogo ma forse più importante, lo specchietto è comunque vetro, troppo calore così diretto ed inteso alla lunga non credo gli faccia bene :)

Re:tasto riscaldamento specchietti

Risposta n. 10
Non c'è una sorta di termostato o tempoRizzatore? Un po come x il lunotto

Re:tasto riscaldamento specchietti

Risposta n. 11
Citazione da: "Piter"
Citazione da: simominiIo ce l'ho sempre attivo lolnon è una gran cosa, le resistenze nel mondo dell'elettronica son la cosa che consuma di più corrente in assoluto, più dei processori dei pc; quindi hai un consumo anche contenuto, ma inutile.

in secondo luogo ma forse più importante, lo specchietto è comunque vetro, troppo calore così diretto ed inteso alla lunga non credo gli faccia bene
.....poi assieme ai 140 cavalli immaginari si fa installare anche la resistenza nuova, che ppobblema c'è?

Re:tasto riscaldamento specchietti

Risposta n. 12
Citazione da: "baldas78"
Non c'è una sorta di termostato o tempoRizzatore? Un po come x il lunotto
gran bella domanda! sinceramente non saprei proprio.. un'altra cosa che mi segno e mi controllo sul libretto, anche se non mi pare se ne parlasse :-\

Re:tasto riscaldamento specchietti

Risposta n. 13
Non ne ho idea su skoda,in effetti sulla 147 che avevo prima,staccava dopo i 10 minuti di funzionamento.

Re:tasto riscaldamento specchietti

Risposta n. 14
Per quanto ne so, tutti i sistemi di sbrinamento elettrico sono temporizzati. Alcuni, come per la Laguna che avevo fino a pochi mesi fa, addirittura il riscaldamento degli specchietti si attivava quando premevo il tasto di sbrinamento del lunotto, per poi spegnersi automaticamente dopo un tot di minuti. Penso che per Skoda sia uguale.