Passa al contenuto principale

Topic: Gomme estive YOKOHAMA BLUEARTH-AE 50 (Letto 1253 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Gomme estive YOKOHAMA BLUEARTH-AE 50

Buonasera,

con la fine del freddo e dell'inverno, ieri mi sono recato dall'amico gommista e ho fatto montare sotto la mia Octavia un treno di gomme Yokohama BluEarth-A 205/55 16, che a detta dell'omonima casa giapponese, sono una concezione di pneumatici eco-friendly, social-friendly, e human-friendly.....  8)

Ora, a parte tutta questa friendlytudine, voglio sperare che il disegno asimmetrico del battistrada, con le scanalature a saetta (devo dire che mi piace molto), il loro super blend che contiene olio di bucce d'arancia e doppia silica, unite ad una classe di aderenza al bagnato "A", mi facciano percorrere serenamente le assolate strade della Sardegna per i prossimi mesi...!

Re:Gomme estive YOKOHAMA BLUEARTH-AE 50

Risposta n. 1
Già solo per il fatto che sono così tanto friendly.....


Battute a parte, sono mi sono generalmente trovato bene con i pneumatici yoko, ma non ho mai comprato dei loro prodotti "blue".
Solo le ultime invernali v905 mi hanno abbastanza deluso...

Re:Gomme estive YOKOHAMA BLUEARTH-AE 50

Risposta n. 2
Mi accingo a rimontare le Yoko Advan Sport sabato.
Ottime il primo anno e spero anche adesso.

Sono pneumatici prettamente sportiveggianti e su questo non ci piove.
Personalmente credo che prodotti che promettono prestazioni e sostenibilità non accontentino in realtà nessuna esigenza.

E credimi se dico che spero davvero di sbagliarmi  :)

Non ho mai visto il loro disegno, ma ti auguro di aver fatto un buon acquisto  (drinking)

Re:Gomme estive YOKOHAMA BLUEARTH-AE 50

Risposta n. 3
Non confondere, però. Il modello di cui si sta parlando non è una gomma dal carattere sportivo.
Yokohama è famosa per le gomme prestazionali, ma ha anche la sua linea di prodotti "eco" oltre che per veicoli commerciali, pesanti, ecc....
Insomma è un produttore a tutto tondo come gli altri.
Le tue advan non c'entrano niente con le sue bluearth.

Re:Gomme estive YOKOHAMA BLUEARTH-AE 50

Risposta n. 4
Si, Willy, questo è chiaro.

Quello che voglio dire è che sicuramente non publicizzeranno una gomma ecosostenibile dicendo che è ecovattelapesca, ma che tiene poco e sul bagnato fa schifo.

Diranno che ha un ottimo comportamento sull'asciutto e sul bagnato garantisce spazi d'arresto inferiori del x% rispetto alle concorrenti.

Il mio pensiero è che avere botte piena e moglie ubriaca è una gran fatica.

Ma sicuramente è una buona gomma turistica e farà il suo sporco lavoro  (good)

Ed ora chiedo scusa se ho portato un po' OT il topic  ;)

Re:Gomme estive YOKOHAMA BLUEARTH-AE 50

Risposta n. 5
Per me le Yokohama sono delle signore gomme. Forse un po' morbide, ma qualità Giapponese 🔝

Re:Gomme estive YOKOHAMA BLUEARTH-AE 50

Risposta n. 6

Quello che voglio dire è che sicuramente non publicizzeranno una gomma ecosostenibile dicendo che è ecovattelapesca, ma che tiene poco e sul bagnato fa schifo.

Diranno che ha un ottimo comportamento sull'asciutto e sul bagnato garantisce spazi d'arresto inferiori del x% rispetto alle concorrenti.




Beh, ma questo è quello che fanno tutti.

Re:Gomme estive YOKOHAMA BLUEARTH-AE 50

Risposta n. 7
Ovvio che si  (good)
Altrimenti nessuno venderebbe una cippa  (martello)

Re:Gomme estive YOKOHAMA BLUEARTH-AE 50

Risposta n. 8
Comunque, per rimanere in tema, io da utente/consumatore medio, attento alla qualità dei prodotti, ma anche al portafogli, e cercando di fare tutto quel che posso (fin dove mi è possibile farlo...) per rispettare l'ambiente e il pianeta che mi sta dando un "passaggio", ho scelto di acquistare questi pneumatici.
Per la cronaca e le statistiche, sono riuscito a portarli a casa a 90 euri/cad, quindi in tutto 360 per montaggio/smontaggio (purtroppo non possiedo otto cerchi) ed equilibratura.

Re:Gomme estive YOKOHAMA BLUEARTH-AE 50

Risposta n. 9
Comunque, per rimanere in tema, io da utente/consumatore medio, attento alla qualità dei prodotti, ma anche al portafogli, e cercando di fare tutto quel che posso (fin dove mi è possibile farlo...) per rispettare l'ambiente e il pianeta che mi sta dando un "passaggio", ho scelto di acquistare questi pneumatici.
Per la cronaca e le statistiche, sono riuscito a portarli a casa a 90 euri/cad, quindi in tutto 360 per montaggio/smontaggio (purtroppo non possiedo otto cerchi) ed equilibratura.
Ciao!! Prima di queste che pneumatici montavi per curiosità?

Re:Gomme estive YOKOHAMA BLUEARTH-AE 50

Risposta n. 10
Ciao!! Prima di queste che pneumatici montavi per curiosità?

Montavo (ovviamente) pneumatici invernali, treno anteriore Yokohama - nuove, treno posteriore Dunlop - usate.
I modelli precisi di questi pneumatici te li posso dare domani perché adesso sono seduto sul divano...  ;)
Per completezza di informazioni, abbiamo acquistato questa bellissima Octavia lo scorso ottobre (usata del 02/2013), e in dote portava questo set di pneumatici "assortiti".

Re:Gomme estive YOKOHAMA BLUEARTH-AE 50

Risposta n. 11
Montavo (ovviamente) pneumatici invernali, treno anteriore Yokohama - nuove, treno posteriore Dunlop - usate.
I modelli precisi di questi pneumatici te li posso dare domani perché adesso sono seduto sul divano...  ;)
Per completezza di informazioni, abbiamo acquistato questa bellissima Octavia lo scorso ottobre (usata del 02/2013), e in dote portava questo set di pneumatici "assortiti".
Ok grazie.Pensavo magari un possibile paragone con le precedenti....