Passa al contenuto principale

Topic: Sbattimento mentale per le nuove invernali da 16 (Letto 4423 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Sbattimento mentale per le nuove invernali da 16

Risposta n. 16
Povero il mio gommista....... lo sto tirando per il collo con le invernali  (schiaffo)

Re:Sbattimento mentale per le nuove invernali da 16

Risposta n. 17
Se aspetti ancora molto sarà lui a tirarti il collo perché più si va verso l'inverno più aumenta il prezzo ;)

Re:Sbattimento mentale per le nuove invernali da 16

Risposta n. 18
Lo so, domani dovrei definire il tutto.  (pope)

Re:Sbattimento mentale per le nuove invernali da 16

Risposta n. 19
@Widder81 ma perchè non te le prendi su internet?
Negli ultimi anni le ho sempre prese su internet ed ho risparmiato sempre molto.
Per esempio, da quello che ho capito sei orientato sulle Hankook W320 in H della misura 205/55 R16 come hai indicato te, su internet le trovi  63.54 euro, per un totale di 254.16 euro. Se ci metti 50 euro di montaggio arrivi a 304.16 euro. Il prezzo per le Hankook più basso che ho visto nei tuoi preventivi è 380. Risparmi circa 80 euro.
Oppure queste 80 euro le puoi investire per prendere qualche altro modello più bello sempre su internet.

Re:Sbattimento mentale per le nuove invernali da 16

Risposta n. 20
Non riesco a darti torto, ci ho pensato davvero seriamente, ma il valore aggiunto di rivolgerti ad un gommista a mio parere sta nel fatto che le beghe le risolve lui in caso di spedizioni errate o con beni danneggiati.
Ho guardato in rete e non è raro trovare casi di spedizione di fondi di magazzino con gomme di anche 2 anni.

Forse acquisterò on line quando dovrò cambiare le 225  (martello) lì si che avrò bisogno di risparmio con i 18 pollici  (rofl)

Comunque ti ringrazio per il feedback  (good)

Re:Sbattimento mentale per le nuove invernali da 16

Risposta n. 21
Io ho comprato almeno 7 treni di gomme completi tra estive e invernali nei vari anni per la mia famiglia e non ho mai avuto problemi di gomme danneggiate o vecchie. Anzi le ho sempre trovate con produzione di 2/3 mesi massimo.
Anche alcuni miei amici hanno comprato dal sito che gli ho consigliato (euroimportpneumatici) e non hanno mai avuto problemi.

Re:Sbattimento mentale per le nuove invernali da 16

Risposta n. 22
Ciao ragazzi, io sono alla ricerca delle 4  stagioni però la mia misura è strana 205/45/16 le invernali non le voglio più esperienza negativa il secondo anno non rendevano come dovevano fatti 5mila km
Michelin su Fiat 600. By Pino

Re:Sbattimento mentale per le nuove invernali da 16

Risposta n. 23
Ciao a tutti.  (ciaociao)
Sabato prossimo monto le Hankook invernali da 16  :'(
So che ho stressato tutti con sta storia ma fatevi coraggio  (martello)
Un'ultima domanda...... il gommista mi chiede 15 euro ogni 6 mesi per custodirmi il treno estivo. A voi sembra un prezzo onesto? A me francamente si. Se poi considero che a casa non ho posto da tenerle l'idea mi stuzzica ancora di più  ::)

Re:Sbattimento mentale per le nuove invernali da 16

Risposta n. 24
Il mio gommista l'ho esasperato...
Mi aveva proposto il deposito gomme x 10€ a semestre..
Comprando da lui le Pirelli nel prezzo gomme ho messo il montaggio delle invernali sia della Scout che dello Yeti ed il deposito di entrambi i treni estivi.
Spero a primavera di ritrovarli e che non me li abbia venduti x ripicca.   :o
Comunque la valutazione del deposito dipende dallo spazio di cui disponi, e da quanto ti dà fastidio il carico / scarico stagionale!

Re:Sbattimento mentale per le nuove invernali da 16

Risposta n. 25
Più che altro ora tengo il treno "a riposo" dai miei genitori e vorrei evitare di ingombrarli ulteriormente. Poi i 18 hanno un disegno piuttosto sporgente dallo pneumatico e ho paura che si possano rovinare se non tenuti bene. Spero che il gommista sappia come conservarli  (pope)

Re:Sbattimento mentale per le nuove invernali da 16

Risposta n. 26
Più che altro ora tengo il treno "a riposo" dai miei genitori e vorrei evitare di ingombrarli ulteriormente. Poi i 18 hanno un disegno piuttosto sporgente dallo pneumatico e ho paura che si possano rovinare se non tenuti bene. Spero che il gommista sappia come conservarli  (pope)


Allora l'unica persona in grado di conservare i cerchi nelle migliori condizioni........sei tu!
Ti fidi a lasciarle in un magazzino insiemo a decine/centinaia di altre ruote che vanno e vengono magari per mano di diverse persone?
Almeno se le graffio io (o mio figlio, come è successo) non mi devo incazzare con nessin altto che con me stesso.... (martello)

Re:Sbattimento mentale per le nuove invernali da 16

Risposta n. 27
Sì, non fa una piega @willy1971 , ma continuo a non avere il posto per metterli quindi.........  (schiaffo)

Re:Sbattimento mentale per le nuove invernali da 16

Risposta n. 28
Ciao ragazzi, io sono alla ricerca delle 4  stagioni però la mia misura è strana 205/45/16 le invernali non le voglio più esperienza negativa il secondo anno non rendevano come dovevano fatti 5mila km
Michelin su Fiat 600. By Pino


Mah.......
io questa cosa delle gomme che scadono come lo yogurt dopo tot anni, addirittura uno, non la riesco proprio a concepire.
A parte un caso di una kleber comunque non buona già da subito, io non ho mai riscontrato (con diversi marchi, ma comunque buoni) nessun caso di deterioramento a livello inaccettabile nel tempo.
E il treno che ho usato di meno l'ho tenuto 5 anni.
Ah......non vivo in Sardegna o in Puglia, qui da me l'inverno è inverno e le strade non sono gli stradoni della pianura padana.
La fiat 600 poi non mi pare un'auto così "esigente" a livello di pneumatici.
Dai, non esageriamo alimentando falsi miti e leggende metropolitane da web o da bar!

Re:Sbattimento mentale per le nuove invernali da 16

Risposta n. 29
Il posto ed il tempo sono risorse scarse...
Comunque gli lascio solo le gomme! A graffiare i cerchi ci penso io e soprattutto la mia gentile consorte...  (schiaffo)