Passa al contenuto principale

Topic: Sondaggio: quali gomme invernali avete? (Letto 12742 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Sondaggio: quali gomme invernali avete?

Risposta n. 165
In attesa delle khumo wintercraft per la mia fabia 215/45 16"

Re:Sondaggio: quali gomme invernali avete?

Risposta n. 166
Invernali asimmetriche migliori su asciutto e pioggia più silenziose e agili. Invernali a lisca di pesce più rumorose e insicure su asciutto e bagnato più sicure ed efficaci su neve e ghiaccio . A ognuno le sue valutazioni

Troppo facile generalizzare solo per il tipo di disegno asimmetrico o direzionale del battistrada. Ci sono altre mille variabili in gioco.

Re:Sondaggio: quali gomme invernali avete?

Risposta n. 167
Io ho scelto le asimmetriche perché la neve la vedo col lumino per fortuna  (martello)

Toyo Snowprox S 954

Re:Sondaggio: quali gomme invernali avete?

Risposta n. 168
Troppo facile generalizzare solo per il tipo di disegno asimmetrico o direzionale del battistrada. Ci sono altre mille variabili in gioco.
naturalmente incidono le mescole e altre variabili. Ho generalizzato considerando lo stesso materiale e produttore.es. Nokian wra o wrd si differenziano per il disegno del battistrada


Re:Sondaggio: quali gomme invernali avete?

Risposta n. 170

Affermazioni generiche che dicono tutto e dicono niente. Bisogna poi vedere, insieme a tutte le altre caratteristiche costruttive,  come si comporta ogni singolo pneumatico.
Non è assolutamente detto che un asimmetrico debba necessariamente comportarsi peggio sul bagnato di un direzionale o che questo sia necessariamente più sportivo.
Quel tipo di "articoli", che spesso si trovano sui siti che vendono pneumatici, a mio avviso, servono solo per riempire le pagine e per dare al cliente poco informato l'impressione e la convinzione di ricevere un servizio professionale. In realtà, generalizzando in quel modo e senza testare il comportamento del singolo pneumatico considerandone tutte le caratteristiche, si sta facendo solo disinformazione.

Re:Sondaggio: quali gomme invernali avete?

Risposta n. 171
comunque non e' che si sia molto lontani dalla verita'
Se i test li possiamo ritenere attendibili si nota appunto come quelli che sviluppano le migliorano performance su ghiaccio e neve sono a freccia.
In maniera piu' o meno pronunciata,si stanno tutti portando su questa direzione.

Re:Sondaggio: quali gomme invernali avete?

Risposta n. 172
Prese per la mia fabia 3 montecarlo le Hankook i*cept evo² (W320) e cerchi della gmp italia , in attesa che arrivi il tutto 🙈

Re:Sondaggio: quali gomme invernali avete?

Risposta n. 173
Siamo al 16 aprile passato... Cambio treno gomme da invernali a estive...
Le mie conclusioni:
- ringrazio melego73 per la disponibilità dei mesi scorsi, ma poi mi è arrivato un regalo dall'azienda...

Ho montato come gomme invernali le
TRISTART SNOWPOWER UHP 16" 205/55 R16 94H XL classe C C B (simmetrico)
https://www.pneumaticileader.it/pneumatico-auto/tristar/snowpower-uhp/205-55-r16-91h-816383
pubblico il link di un sito per riferimento al modello e alle specifiche, anche se io ho optato per le 94H XL

con i cerchioni
CARMANI 9 COMPETE 6,5x16" ET42 (catene da neve SI)
https://www.oxiginshop.de/article/rims/car_selection/rim_selection_3D/resetFilter/true/PKWIDCode/P00034130084985
arrivatemi dalla Germania tramite un amico tedesco che si è sbattuto per verificare se rispettavano le normative italiane...

Con queste gomme nuove ho guidato quest'inverno per 8000km circa e sono pienamente soddisfatto.
Il battistrada è SIMMETRICO, e se gonfiate a 2,5 ho notato che mi fanno aumentare di molto i km percorsi con 50€ di diesel.
Le ho usate moltissimo anche in montagna, sulla bergamasca, e ho potuto anche testarle in piena nevicata e su strade completamente bianche, anche con temperature fino a -10°.
Sono per ora stracontento. La tenuta e la frenata sulla neve sono ottime, per come guido io.
Ritengo che tutti i test TCS e simili valgano quel che valgano, ossia sono sempre fatti in funzione ai prodotti che devono vendere di più. Ad esempio con quale criterio vengono scelti i pneumatici invernali di una marca piuttosto che un altra? E di una stessa marca quale modello viene scelto piuttosto che un altro? Invece di fare test con misure diverse su 20 + 20 pneumatici, dovrebbero fare i test su 40 pneumatici della stessa misura, e magari della stessa fascia di prezzo, se la stessa marca detiene più modelli di pneumatici di una stessa stagione, o ancora meglio pneumatici con la stessa etichettatura europea.
Non ci vuole molto per capire che un pneumatico molto costoso la maggior parte delle volte sarà il migliore.
Ma cosa significa essere il migliore? I pneumatici per potere essere venduti devono superare dei severi test che vengono sempre rispettati. Ed oggi addirittura escono con determinate etichette di CONSUMO, di FRENATA e di RUMORE.
Se sappiamo che un pneumatici di FRENATA in classe A.... non possiamo confrontarlo con un pneumatico di frenata in classe C.
Per farvi capire questo aprite il file TCS dei risultati dei test in PDF
https://www.tcs.ch/mam/Digital-Media/PDF/Booklets/test-pneumatici-invernali.pdf

Quest'anno ho voluto provare pneumatici a basso costo, ma dalle alte prestazioni (venduti come UHP - Ultra High Performance), e ne sono pienamente soddisfatto. Essere di una marca sconosciuta, la TRISTAR (prodotta dalla Deldo, uno dei più grandi grossisti europei).
Sito web: http://www.deldo.com/it/homepage/tyres/le-nostre-marche-private/tristar/
http://www.tristar-tyres.com/ - per ora ancora in costruzione.



Re:Sondaggio: quali gomme invernali avete?

Risposta n. 174
Confermo che vanno discretamente bene e hanno un prezzo favoloso.
Le vendo ad un amico che ha i furgoni per la consegna di acqua e dopo averne provato il primo treno, compra solo queste adesso.
Le ha prese anche per la sua Mercedes.
Non ci sono riscontri su quanti inverni garantiranno le loro prestazioni ma per quello che costano ci sta un cambio anticipato di 1 anno.
Dal mio magazzino vengono via per meno di 200€

Re:Sondaggio: quali gomme invernali avete?

Risposta n. 175
Siamo al 16 aprile passato... Cambio treno gomme da invernali a estive...
Le mie conclusioni:
- ringrazio melego73 per la disponibilità dei mesi scorsi, ma poi mi è arrivato un regalo dall'azienda...Che pneumatici usavi prima per curiosità? Leggo recensioni buone di questi pneumatici da tè indicati ma qualche segnalazione anche di rumorosità eccessiva....Secondo tè sono rumorose?

Ho montato come gomme invernali le
TRISTART SNOWPOWER UHP 16" 205/55 R16 94H XL classe C C B (simmetrico)
https://www.pneumaticileader.it/pneumatico-auto/tristar/snowpower-uhp/205-55-r16-91h-816383
pubblico il link di un sito per riferimento al modello e alle specifiche, anche se io ho optato per le 94H XL

con i cerchioni
CARMANI 9 COMPETE 6,5x16" ET42 (catene da neve SI)
https://www.oxiginshop.de/article/rims/car_selection/rim_selection_3D/resetFilter/true/PKWIDCode/P00034130084985
arrivatemi dalla Germania tramite un amico tedesco che si è sbattuto per verificare se rispettavano le normative italiane...

Con queste gomme nuove ho guidato quest'inverno per 8000km circa e sono pienamente soddisfatto.
Il battistrada è SIMMETRICO, e se gonfiate a 2,5 ho notato che mi fanno aumentare di molto i km percorsi con 50€ di diesel.
Le ho usate moltissimo anche in montagna, sulla bergamasca, e ho potuto anche testarle in piena nevicata e su strade completamente bianche, anche con temperature fino a -10°.
Sono per ora stracontento. La tenuta e la frenata sulla neve sono ottime, per come guido io.
Ritengo che tutti i test TCS e simili valgano quel che valgano, ossia sono sempre fatti in funzione ai prodotti che devono vendere di più. Ad esempio con quale criterio vengono scelti i pneumatici invernali di una marca piuttosto che un altra? E di una stessa marca quale modello viene scelto piuttosto che un altro? Invece di fare test con misure diverse su 20 + 20 pneumatici, dovrebbero fare i test su 40 pneumatici della stessa misura, e magari della stessa fascia di prezzo, se la stessa marca detiene più modelli di pneumatici di una stessa stagione, o ancora meglio pneumatici con la stessa etichettatura europea.
Non ci vuole molto per capire che un pneumatico molto costoso la maggior parte delle volte sarà il migliore.
Ma cosa significa essere il migliore? I pneumatici per potere essere venduti devono superare dei severi test che vengono sempre rispettati. Ed oggi addirittura escono con determinate etichette di CONSUMO, di FRENATA e di RUMORE.
Se sappiamo che un pneumatici di FRENATA in classe A.... non possiamo confrontarlo con un pneumatico di frenata in classe C.
Per farvi capire questo aprite il file TCS dei risultati dei test in PDF
https://www.tcs.ch/mam/Digital-Media/PDF/Booklets/test-pneumatici-invernali.pdf

Quest'anno ho voluto provare pneumatici a basso costo, ma dalle alte prestazioni (venduti come UHP - Ultra High Performance), e ne sono pienamente soddisfatto. Essere di una marca sconosciuta, la TRISTAR (prodotta dalla Deldo, uno dei più grandi grossisti europei).
Sito web: http://www.deldo.com/it/homepage/tyres/le-nostre-marche-private/tristar/
http://www.tristar-tyres.com/ - per ora ancora in costruzione.




Re:Sondaggio: quali gomme invernali avete?

Risposta n. 176
he pneumatici usavi prima per curiosità?
Sull'auto precedente avevo i:
BF Goodrich g-Force Winter
https://www.pneumaticileader.it/pneumatico-auto/bfgoodrich/g-force-winter/195-55-r15-85h-844161

ma diverse volte per raggiungere alcune località in pieno inverno ho dovuto mettere le catene da neve...
Non so ancora quanti km mi faranno percorrere le Tristar, ma sicuramente dato il prezzo aggressivo, meglio cambiarle più spesso che avere gomme senza grip sulla neve.
Notare che per me PNEUMATICI INVERNALI significa utilizzarli in condizioni limite di neve e ghiaccio, altrimenti avrei sempre su quelli estivi con le catene a bordo...

Per quanto riguarda la rumorosità, devo dirti che non mi sono ancora accorto di nulla. Secondo me è molto soggettiva:
Guido regolarmente e ho guidato differenti auto tra cui: la PANDA di fine anni 80'..., 2 Fiat UNO negli anni 90'. una Seat Ibiza, la Volkswagen Jetta, la Polo, la Golf SW, l'Alfa Romeo 33 SW, la Peugeot 306 SW, la Toyota Corolla Verso, il Nissan Serena... e qualsiasi auto abbia utilizzato, non ho mai riscontrato rumori strani di ROTOLAMENTO delle gomme, nemmeno sulla Dacia Duster che sto usando in questi giorni con gli pneumatici Continental CrossContact LX che molti ritengono rumorosi.
Cosa cercate? Una macchina che viaggia sulla bambagia?  (gay)

PS: Ti consiglio di provare a rimettere commenti alla citazione, perchè se guardi il tuo post ho faticato ha capire perchè mi citavi... hai aggiunto la domanda nella CITAZIONE STESSA, e pertanto non si trova... Potresti ad esempio utilizzare il BOTTONE "citazione rapida", quindi scegli col mouse solamente le frasi che vuoi citare...  :o

Re:Sondaggio: quali gomme invernali avete?

Risposta n. 177
Scusami dal telefono avevo fatto un pò di confusione.Grazie per la risposta.

Re:Sondaggio: quali gomme invernali avete?

Risposta n. 178
Mia mamma invece sfruttando visita del fratello dalla Germania (non sapendo se avremmo altra opportunità) si fa portare le scarpette nuove invernali per la Karoq.
cerchi BORBET F2
800x600_002682_p_01_borbet_f2_5_silber.jpg

Gomme DUNLOP WINTERSPORT 5 215/60 R16
165€ a ruota