Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
multimedia  Topic: retrocamera economica aliexpress su amdusen (Letto 22965 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:retrocamera economica aliexpress su amdusen

Risposta n. 180
Ok, ma non so quale intensità di corrente abbia il segnale e sopratutto non ho ancora capito perché non ha usato quello che c'è nella camera comprata. Io ne ho ordinata una a maniglia per la mia yeti e il cavo RCA è lungo 6mt.
Poi siam sicuri che usando fili normali non ci sia disturbo del segnale solo mettendo il relè come nella guida?
Faccio la domanda di usare il filo RCA già presente non solo per non comprare altri fili (tripolare come nella sua guida, ma poi ho visto che fra i materiali da lui comprati messi in foto postava una bobina bipolare da 10mt) ma perché esistono credo degli adattatori femmina RCA- ingresso 26 pin navigatore, (che credo sia l'ingresso video e media in genere del navigatore) e cosi' si sarebbe evitato di mettere i 2-fili presi da una molex femmina nello spinotto blu.






Ciao,
ti confermo che ho usato quello presente nella confezione della retrocamera. Per l'esattezza uno e mezzo. p.s. non è altro che un tripolare con sezioni da 0,75.
per quanto riguarda i disturbi video non credo ci siano grossi problemi perché comunque non passa vicino nessun elemento critico; se usi il relè non hai bisogno di un filtro per pulire l'alimentazione perché esso integra già tale funzione.

La bobina mi è servita per portare fuori il segnale della retromarcia e la 12V dall'amundsen.

Re:retrocamera economica aliexpress su amdusen

Risposta n. 181

Ciao,
ti confermo che ho usato quello presente nella confezione della retrocamera. Per l'esattezza uno e mezzo. p.s. non è altro che un tripolare con sezioni da 0,75.
per quanto riguarda i disturbi video non credo ci siano grossi problemi perché comunque non passa vicino nessun elemento critico; se usi il relè non hai bisogno di un filtro per pulire l'alimentazione perché esso integra già tale funzione.

La bobina mi è servita per portare fuori il segnale della retromarcia e la 12V dall'amundsen.

Grazie per la risposta che mi aiuta tanto.
Ma allora il cavo RCA è già tripolare nell'intera lunghezza e non il classico coassiale bipolare video composito che conosco io! Perché non riuscivo a capacitarmi!
Per quanto riguarda la connessione al navigatore mi confermi che posso con adattatori collegarlo all entrata 26 pin?
E in caso affermativo forse non ci sarebbe bisogno di far uscire il cavo +sottochiave da portare al pin 30 del relè. O no?
Grazie sempre.

Re:retrocamera economica aliexpress su amdusen

Risposta n. 182
Grazie per la risposta che mi aiuta tanto.
Ma allora il cavo RCA è già tripolare nell'intera lunghezza e non il classico coassiale bipolare video composito che conosco io! Perché non riuscivo a capacitarmi!
Per quanto riguarda la connessione al navigatore mi confermi che posso con adattatori collegarlo all entrata 26 pin?
E in caso affermativo forse non ci sarebbe bisogno di far uscire il cavo +sottochiave da portare al pin 30 del relè. O no?
Grazie sempre.


Allora, se il pin 6 e 12 equivalgono all'1 e 7 dell'amundsen non hai bisogno del pin 26. Al pin 30 del relè devi portare un positivo (sottochiave è meglio). Se non vuoi usare un relè l'alternativa è il positivo direttamente dalla retromarcia con un filtro per il disturbo.

Re:retrocamera economica aliexpress su amdusen

Risposta n. 183
non c'è bisogno di citare un messaggio per rispondere, soprattutto se è quello subito sopra, come in questo caso (good)

Re:retrocamera economica aliexpress su amdusen

Risposta n. 184
sarei veramente interessato a vedere come funziona - c'è nessuno che ha postato un video della retrocamera in funzione?


Re:retrocamera economica aliexpress su amdusen

Risposta n. 186
Ho comprato la videocamera a maniglia per la mia yeti 4x4 e sistema columbus rns 510.
Vorrei installarla io seguendo i preziosi consigli che hai dato e la tua guida.
Io ho una discreta manualità ma non ho mai fatto lavori di questo tipo.
Potresti dirmi quali sono le maggiori difficoltà, che so, smontare i pannelli del portellone senza rovinarli, far passare i fili nel soffietto, smontare la mascherina del navigatore senza  rovinarlo, far passare i fili nel sottotacco del longherone o dietro il sedile  posteriore cofano ecc.
E sopratutto, io non ho mai usato obdeleven pro né Vag o simili. Pensi che posso far danni?
Grazie.

Re:retrocamera economica aliexpress su amdusen

Risposta n. 187
La parte più "difficile" è stata far passare i cavi dal soffietto. Bisogna far passare un passacavi o un filo grosso di nilon per tirare i cavi video e alimentazione. Ma con calma e pazienza si fa.
Tutto il resto è manualità e pazienza per capire come si smontano i pannelli. Ma online si trovano guide e tutorial a vagonate.
Per l'obdelen tranquillo. Danni non ne fai. Segui le istruzioni e tutto funziona. Io ho attivato tantissime funzioni.

Re:retrocamera economica aliexpress su amdusen

Risposta n. 188
@luciano.gangale, scusami ancora:
siccome mi sta arrivando obdeleven pro, e non vorrei far danni per far riconoscere la telecamera su maniglia simile alla tua, ma sulla mia YETI 4X4 del 2010, la procedura che hai messo sulla guida è uguale, considerato che le auto sono diverse per modello e anno?
Grazie.
Ps: che fa, scrivo anche sulla sezione "codici VAG" qui su guide e tutorial?

Re:retrocamera economica aliexpress su amdusen

Risposta n. 189
@renatolib se fai una piccola ricerca sul web trovi sicuramente la procedura dettagliata per la tua e la confronti con la mia. Onestamente non so confermarti io.

Re:retrocamera economica aliexpress su amdusen

Risposta n. 190
Prova ad andare su stemei.de probabile che trovi la codifica per il tuo modello


Re:retrocamera economica aliexpress su amdusen

Risposta n. 192
Le codifiche, che tu abbia un vcds oppure un obdeleven sono praticamente identiche. Se vai sul sito che ti ho segnalato prima probabilmente trovi la codifica che fa per te, è in tedesco ma con gtraslate si fa tutto (parlo a malapena l'italiano)

Re:retrocamera economica aliexpress su amdusen

Risposta n. 193
Le codifiche, che tu abbia un vcds oppure un obdeleven sono praticamente identiche. Se vai sul sito che ti ho segnalato prima probabilmente trovi la codifica che fa per te, è in tedesco ma con gtraslate si fa tutto (parlo a malapena l'italiano)

Ci sono andato, ma per la yeti ci sono pochissime codifiche e nessuna per l'attivazione della retrocamera aftermarket.

Re:retrocamera economica aliexpress su amdusen

Risposta n. 194
@luciano.gangale,
Scusami, collegando il +sottochiave al Columbus ho visto che il filo giallo rosso che dicevi tu (fase 12 volt terminale 30) è sempre in tensione, anche se la chiave della macchina non è inserita. È normale?
Sempre grazie.

Ps: io ho usato un rubacorrenre rosso per innestargli il rosso del cavo video.