Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
multimedia  Topic: retrocamera economica aliexpress su amdusen (Letto 22986 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:retrocamera economica aliexpress su amdusen

Risposta n. 30
Buonasera. Se puoi, prendi quella per il maniglione, sicuramente avrai meno problemi.

Ero indeciso, se uno la prende di qualità come la tua credo valga la pena sul maniglione... Ma per la qualità aliexpress ho paura poi di doverci mettere mano spesso se si rompe il pulsante di apertura... Ecco perché ho reputato migliore la scelta sulla luce targa.

Re:retrocamera economica aliexpress su amdusen

Risposta n. 31
Ma quindi non ho capito se l’hai installata ed è funzionante, oppure la installerai

Re:retrocamera economica aliexpress su amdusen

Risposta n. 32
Installata e funzionante con retrocamera standard. Sto aspettando che arrivi la retrocamera per la luce targa e poi quella provvisoria ho deciso di installarla sul frontale e collegarla alla dashcam

Re:retrocamera economica aliexpress su amdusen

Risposta n. 33
Buongiorno.
Sono pienamente consapevole che se dovessi smontare spesso la RVC sul maniglione, non sarebbe ne facile ne veloce, visto che occorre smontare il pannello del portellone.
Comunque, come saprai già, non e detto che se è Cinese, dura poco, poi anche quelle carestose, comprate in Italia, Francia, Germania, eccetera eccetera sono made in China.......quindi...........

Re:retrocamera economica aliexpress su amdusen

Risposta n. 34
esatto, spesso sono le stesse ma rimarchiate e con prezzo aumentato.

Re:retrocamera economica aliexpress su amdusen

Risposta n. 35
Mi sa che mi avete convinto... Provvedo all'ordine della camera sul maniglione.
 (good)

Re:retrocamera economica aliexpress su amdusen

Risposta n. 36
Installata e funzionante con retrocamera standard. Sto aspettando che arrivi la retrocamera per la luce targa e poi quella provvisoria ho deciso di installarla sul frontale e collegarla alla dashcam
Luciano puoi mettere il link della camere che hai comprato(sia quella da targa che maniglione) e in caso come fai a collegare quella che hai provvisoria alla dashcam?io ho istallata questa https://www.amazon.it/gp/product/B074JZPVKR/ref=oh_aui_detailpage_o00_s00?ie=UTF8&psc=1 e come vedi nella foto ha un ingresso laterale " AV-IN " . E' possibile collegare una cam posteriore? nel solito link è venduta tra le scelte,una con fotocamera posteriore che apparte per forma è identica alla mia

Re:retrocamera economica aliexpress su amdusen

Risposta n. 37
Allora riepilogo cosa ho comprato:

CAMERA MANIGLIONE

CAMERA LUCE TARGA

Relè

OBDELEVEN per la codifica in centralina

poi ho reperito i contatti per la camera sul connettore da quelli dell'hard disk di un PC (in giro non ne trovavo in vendita) e vi allego le foto.

Per chi fosse interessato e vuole farlo da solo posso fare una piccola guida passo passo non appena riceverò la retrocamera per il maniglione.

IN MERITO ALLA DASH CAM

io ho ordinato questa: dashcam motorcycle

e ho la possibilità di metterla in basso evitando di averla sul vetro. Collegherò la camera anteriore camera sulla griglia a nido d'ape sotto la targa (questa ci va in maniera perfetta) e la posteriore (riciclando quella per luce targa di cui sopra).

Re:retrocamera economica aliexpress su amdusen

Risposta n. 38
Fantastico! Magari farebbe comodo a molti

Re:retrocamera economica aliexpress su amdusen

Risposta n. 39
Concordo...mega guida!!!!

 

Re:retrocamera economica aliexpress su amdusen

Risposta n. 40
nell'attesa di una guida vi allego un piccolo schema grafico delle connessioni.

il positivo sottochiave viene reperito dal connettore dell'amundsen (il modulo dentro il vano portaoggetti lato passeggero)

il relè io l'ho posizionato vicino alla luce di retromarcia per comodità

Re:retrocamera economica aliexpress su amdusen

Risposta n. 41
Scusate l’ignoranza, ma il rele a che serve? Non si può prendere direttamente la corrente dalla luce della retromarcia? Oppure non ce la fa con i carichi?

Re:retrocamera economica aliexpress su amdusen

Risposta n. 42
il relè ha due funzioni: la prima è di attivare l'alimentazione solo quando è innestata la retromarcia evitando che rimanga sempre alimentata; la seconda, molto più importante, svolge la funzione di filtro dell'alimentazione evitando il disturbo video. Se non usi un relè devi usare un filtro che costa di più e hai lo svantaggio della camera sempre alimentata.

Re:retrocamera economica aliexpress su amdusen

Risposta n. 43
Non capisco una cosa...ma dal punto sotto chiave non si va direttamente al 30 del relè e poi dall'87 al positivo che alimenta la camera( con aggiunta di fusibile)? Che c'entra il contatto rosso con il connettore video giallo?e al connettore blu ,oltre il contatto video,quale altro ci va?sono domande da ignorante,non da strafottente

Re:retrocamera economica aliexpress su amdusen

Risposta n. 44
il cavo blu contiene i due cavi video più il rosso sottochiave che vedi spuntare dai due connettori RCA gialli.
il connettore 30 e 87 sono l'interruttore del circuito che viene comandato dall'85 e 86.

In sintesi: quando il cavo positivo della retromarcia viene alimentato eccita il circuito 85-86 che attiva l'interruttore tra il 30 e l'87 dando corrente alla fotocamera,

N.B. quanto sopra evita che la retrocamera resti sempre alimentata

nota importante: l'attivazione del video sull'amundsen viene comandato dal parkpilot e non dalla fotocamera