Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: Dubbi, dubbi e ancora dubbi su acquisto Wagon G-TEC (Letto 9042 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Dubbi, dubbi e ancora dubbi su acquisto Wagon G-TEC

Risposta n. 90
Con la macchina precedente ho tenuto un registro dei rifornimenti per 8 anni e lo sto tenendo anche per l'Octavia...

La macchina precedente a GPL faceva 11Km/litro con un prezzo medio (calcolato sugli 8 anni) di 0.70 €/litro
L'Octavia, per il momento ha una media, di 24 Km/kg con un prezzo medio di 0.997 €/Kg

Nel momento in cui scrivo, senza cambiare le mia abitudini di guida, con 30K Km percorsi (20K annui) ho un risparmio rispetto alla macchina precedente di circa 664 euro/anno solo sul carburante principale.

Le manutenzioni sono pressoché identiche, e non sto tenendo conto della benzina... quella a GPL aveva bisogno di 50 euro ogni 4000 Km perchè partiva a benzina, l'Octavia circa ogni 10000 Km ma giusto perché ho piacere di farla andare a benzina ogni tanto (10-20 Km tra un pieno e l'altro).

Altre 225 euro/anno risparmiate e guidando una signora macchina.

Questi sono i miei numeri...  e il GPL era paragonabile ad un buon motore diesel come costo Km (tutto compreso)



Re:Dubbi, dubbi e ancora dubbi su acquisto Wagon G-TEC

Risposta n. 91
Ma i due seggiolini erano entrambi seggiolini veri gruppo 1-3 oppure uno dei due era solo un'alzatina? Quini teoricamente due seggiolini isofix e una mamma minuita riescono a starci?

Già che siamo in tema seggiolini vorrei chiederti se i movimenti di carico/scarico bimbo dal seggiolino sono agevoli e se la posizione del seggiolino è alta a sufficienza da non doversi piegare troppo per metter il pupo dentro.

Ci ho messo sia due seggiolini completi che un'alzatina e un seggiolino. I seggiolini senza attacco Isofix. Erano fissati con le cinture.
Per quanto riguarda l'altezza, beh, una monovolume è sicuramente piu' comoda da questo punto di vista, ma né io né mia moglie abbiamo mai subito colpi della strega per questo. La cosa è molto soggettiva  ;)

Considerato che stai dalle parti di Lucca effettivamente quanto a distributori di metano sei messo abbastanza bene.
Pur condividendo i tuoi dubbi sul 1.0 a benzina io lo proverei.
La percorrenza tipica che hai dettagliato non è da passista autostradale. Per andare in citta', ammesso che la potenza sia in qualche modo non sufficiente, non te ne accorgi.
Avevo un dubbio simile quando presi anni fa la Seat Ibiza 1.4 TDI tre cilindri. Invece fu una piacevole sorpresa.
Ma ribadisco che la dovresti provare. I tre cilindri fanno un rumore ticchettante che (almeno sul diesel) si sente.
Prendendo un 1.0 altri 2500 euro li risparmi e ti tiri fuori da collaudi di bombole & Co.

Re:Dubbi, dubbi e ancora dubbi su acquisto Wagon G-TEC

Risposta n. 92
Finalmente mi sono deciso e ho ORDINATO la G-TEC!  (welcome)  (welcome)  (welcome)

Ringrazio tutti gli utenti del forum che mi hanno supportato o meglio sopportato in questi mesi e che mi hanno guidato nella migliore soluzione per le mie esigenze!  (applausi)  (applausi)  (applausi)

Sono riuscito a prendere una delle ultime G-TEC executive ancora disponibili a stock nella mia regione (Toscana).

L'auto è già disponibile ma visto che non ho fretta la pagherò entro il 30/12 e la immatricolerò il 02.01.2017 con consegna il giorno seguente. In questo modo l'auto sarà "un anno" più giovane... e se dovessi per qualche motivo rivenderla potrebbe tornarmi utile per spuntare qualche euro in più.

L'auto è una G-TEC bianco metallizzato con specchietti richiudibili.

In più mi sono fatto dare come omaggio:
- € 200 di buoni da usare per i tagliandi
-  Attivazione smartlink gratuita
- Tappetini gomma anteriori e posteriori
- Tappetino gomma per bauliera
- Striscia adesiva trasparente per protezione graffi paraurti bauliera

Prezzo finito € 20.900 SENZA ritiro usato (la vecchia auto me la vendo da solo in privato perché penso di ricavarci molto di più di quanto offrono in concessionari)

Che ne pensate?

Posso chiedere altri omaggi?  (martello)


Re:Dubbi, dubbi e ancora dubbi su acquisto Wagon G-TEC

Risposta n. 93
Ho preso il numero di telaio della mia auto, posso fare qualche verifica prima di procedere con il bonifico alla concessionaria?

Vi ringrazio

Re:Dubbi, dubbi e ancora dubbi su acquisto Wagon G-TEC

Risposta n. 94
ciao e complimenti per la nuova in arrivo   (good)


io ho ritirato la mia venerdi...sono ancora emozionato
 :))


Re:Dubbi, dubbi e ancora dubbi su acquisto Wagon G-TEC

Risposta n. 96
Ho preso il numero di telaio della mia auto, posso fare qualche verifica prima di procedere con il bonifico alla concessionaria?

Mi auto-quoto, tempo fa avevo letto qualcosa sul forum ma non riesco a ritrovarlo, che verifiche posso fare?

 

Re:Dubbi, dubbi e ancora dubbi su acquisto Wagon G-TEC

Risposta n. 97
con la APP Skoda Service puoi verificare la data di produzione (se ancora non è immatricolata molti altri controlli non puoi farli con la APP).
con i VIN decoder su internet puoi scoprire che MY è e se il decoder non da i numeri vedere che motore hai (a me il 90% dei VIN decoder dicono che ho un 1.8 turbobenzina, quando ho un 1.6 diesel...)

Se ti riferisci al controllo degli optional, per quello servirebbe tutta la targhetta che è nel vano ruota di scorta o nel manuale di uso.

Per ora non mi viene in mente altro come controlli