Passa al contenuto principale

Topic: pneumatico a 0.5 bar (Letto 1987 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

pneumatico a 0.5 bar

avviso "calo di pressione" e pneumatico a 0.5 bar...gonfiata..(le alte ruote erano alla giusta pressione)...dopo in ora di guuda la pressione non e'calata...non noto forature..cosa puo'essere successo?

Re:pneumatico a 0.5 bar

Risposta n. 1
Boh, in calo così importante localizzato in una sola gomma è strano.
O hai preso una buca gigante o non saprei.
Tienila controllata nei prox giorni.
Se vuoi puoi provare a bagnare la ruota (con acqua e sapone) e vedere se da qualche parte fa le bolle. Ancora meglio sarebbe riuscire a metterla a mollo in una bacinella (anche solo a settori, metterla tutta è difficile)

Re:pneumatico a 0.5 bar

Risposta n. 2
Boh, in calo così importante localizzato in una sola gomma è strano.
O hai preso una buca gigante o non saprei.
Tienila controllata nei prox giorni.
Se vuoi puoi provare a bagnare la ruota (con acqua e sapone) e vedere se da qualche parte fa le bolle. Ancora meglio sarebbe riuscire a metterla a mollo in una bacinella (anche solo a settori, metterla tutta è difficile)
grazie!..l'auto era ferma da 1 settimana...verifichero,'nei prossimi giorni...

aggiornamento..ho. scovato un chiodo nel battistrada..


Re:pneumatico a 0.5 bar

Risposta n. 4
Volevo dirtelo: controlla il battistrada, avrei scommesso che c'era qualcosa piantato. Poi mi sembrava di fare l'uccello del malaugurio... ;D

Re:pneumatico a 0.5 bar

Risposta n. 5
..riparato il battistrada..ho anche invertito ruote anteriori/posteriori..allego qualche foto delle ruote a 33000 km e dei freni...per un giudizio sul deterioramento...  :)   ...ps si vede il chiodo

Re:pneumatico a 0.5 bar

Risposta n. 6
Non si vede bene, ma mi pare che di pastiglie ce ne siano ancora per una vita.

Re:pneumatico a 0.5 bar

Risposta n. 7
come mai hai gli ammortizzatori gialli?
dischi e pastiglie sono ancora perfetti

Re:pneumatico a 0.5 bar

Risposta n. 8
come mai hai gli ammortizzatori gialli?
dischi e pastiglie sono ancora perfetti
bilstein B6
come mai hai gli ammortizzatori gialli?
dischi e pastiglie sono ancora perfetti
Bilstein B6  :)
mi meraviglio per dischi e pastiglie poiche'hocuna guida sportiva...meglio cosi'

Re:pneumatico a 0.5 bar

Risposta n. 9
guardando per la prima volta il sottoscocca dell'auto ho notato che il filtro antiparticolato (perdonatemi se sbaglio ma non sono esperto) ha un rivestimento argentato...e'l'unica parte del sottoscocca che sembra un po "rappezzata"...a cosa serve?

Re:pneumatico a 0.5 bar

Risposta n. 10
Quello dovrebbe essere un silenziatore, il filtro dovresti vederlo dall'alto, molto vicino alla turbina.

La protezione di lamierino che vedi è un riparo termico, serve a riflettere ed isolare il telaio dal calore prodotto dal tubo di scarico

Re:pneumatico a 0.5 bar

Risposta n. 11
Il Dpf (insieme alla valvola EGR con il relativo scambiatore di calore) si trova immediatamente dopo i collettori di scarico, in zona tra il motore e la lamiera del vano motore stesso.

Re:pneumatico a 0.5 bar

Risposta n. 12
Lo so bene dove stava, perché nella mia è sparito :))

Re:pneumatico a 0.5 bar

Risposta n. 13
NON mi dire che ti hanno rubato il dpf  (rofl)

Re:pneumatico a 0.5 bar

Risposta n. 14
A furia di pestare, è uscito dallo scarico da solo ;D