Passa al contenuto principale

Topic: Gomme estive 2020 (Letto 1363 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Gomme estive 2020

Sto decidendo se tenere le invernali fino a consumarle del tutto o prendere un treno di estive.

La macchina è una Skoda Yeti con 225/50 r17.

Non volevo spendere una follia, diciamo che vorrei rimanere sotto i 100€ per gomma. L'importante è una gomma non troppo molle, odio sentire la macchina "appoggiarsi" sullo pneumatico in curva  (es quelle invernali che ho ora)

Qualche consiglio?

saluti

Re:Gomme estive 2020

Risposta n. 1
Se hai le gomme ben gonfie ma senti comunque la macchina che si appoggia cambia assetto, non pneumatici  ;D

Guarda su Pneumaticone.it.

Qualche giorno fa mi sono messo di impegno a fare un paragone tra i principali siti di commercio pneumatici online: Pneumaticone, Euroimport, Oponeo, Gommadiretto, Pneus Online..... e Pneumaticone anche stavolta ha stravinto come prezzi, ma di brutto.
Si trovano marche premium come ad esempio Continental a un'ottantina di euro a gomma, notevole.

Io compro tramite loro già da un pò, al momento sono i migliori come prezzi.

Per quanto riguarda le gomme di seguito una classifica piuttosto autorevole in materia

https://www.tcs.ch/it/test-consigli/test/pneumatici/pneumatici-estivi.php

Re:Gomme estive 2020

Risposta n. 2
Nom saprei. Quando l’ho comprata, con le gomme da fabbrica, ero davvero contento, davvero poco rollio (infatti sono durate poco a furia di far curve a manetta). Quindi ho dedotto che sono le mie gomme invernali (gonfiate a 2.7) a fare ca**re.

Re:Gomme estive 2020

Risposta n. 3
Piccolo interrogatorio:
Che gomme sono?
Quanti km hanno?
Quanti km e anni ha la macchina?

Anche la mia con le termiche si comporta peggio che con le estive ma la sensazione dell'appoggiarsi, che sentivo anch'io, è sparita solo quando ho cambiato ammo e molle.
Prima qualsiasi gomma avessi si sentiva, poi vabbè sono due macchine completamente diverse, quindi il paragone regge anche poco...

Re:Gomme estive 2020

Risposta n. 4
Anch'io ho acquistato tempo fa con soddisfazione da PneumaticOne, ma ora non è lo stesso che fanno vedere a Striscia che incassa i soldi e non consegna?

Re:Gomme estive 2020

Risposta n. 5
Piccolo interrogatorio:
Che gomme sono?
Quanti km hanno?
Quanti km e anni ha la macchina?

Anche la mia con le termiche si comporta peggio che con le estive ma la sensazione dell'appoggiarsi, che sentivo anch'io, è sparita solo quando ho cambiato ammo e molle.
Prima qualsiasi gomma avessi si sentiva, poi vabbè sono due macchine completamente diverse, quindi il paragone regge anche poco...


Devo guardare (tral’altro non ricordo la marca di quelle di fabbrica mannaggia). Ma ti assicuro che con quelle non si appoggiava minimamente.

La macchina é di metá 2017 ed ha 55k km. Le invernali le ho montato nel 2018 e già mi davano quella sensazione (macchina con circa 15k km). 
Ho usato quelle di fabbrica fino ad ottobre e la macchina era rigida come sempre, come piace a me.

Re:Gomme estive 2020

Risposta n. 6
@x3me io ho le Nexen nfera sv1 sulla Abominevole, mi trovo bene. Le trovi sotto i 100 anche su Oponeo.

Re:Gomme estive 2020

Risposta n. 7
intendi SU1?
ma può essere che fossero proprio le Nexen le gomme montate dal concessionario quando l'ho comprata nuova?

Re:Gomme estive 2020

Risposta n. 8
Si scusa SU1; certo, potrebbero essere state le gomme di primo montaggio. Io la mia l’ho presa usata e aveva le invernali quando l’ho ritirata, quindi non faccio testo

Re:Gomme estive 2020

Risposta n. 9
o forse erano falken...va beh

come le senti le Nexen?

Re:Gomme estive 2020

Risposta n. 10
Mi son trovato molto bene. Calcola che non sono un piedone, le rimonterò domani. Oggi piove non ho voglia di bagnarmi. Ci ho già percorso circa 40.000 km e credo di arrivare a fine stagione

Re:Gomme estive 2020

Risposta n. 11
io (su Rapid SB) sono al secondo treno di N'fera SU1.
mi sono trovato molto bene un pò in tutte le condizioni...
visto anche il prezzo nettamente più basso delle altre non posso lamentarmi.
durata sui 40.000km il primo treno (morto per lacerazione dopo una buca)

Re:Gomme estive 2020

Risposta n. 12
raga non comprate su pneumaticone...ci sono decine di persone a cui non sono arrivate le gomme e anche io ho dovuto aspettare due mesi per avere il rimborso e sono stato "fortunato" a rivedere i soldi...per adesso ho fatto due ordini con gommeplanet e devo dire che sia per prezzo che per consegna sono davvero top..adesso ho le goodyear asymmetric 5 montate da 300 km..molto buone per ora...arrivate con dot 07/20!!