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Škoda Superb 3 (2015 - oggi) / Re:Modifiche Superb Wagon L.&C.
Ultimo post da FGSuperb -
Eccomi qui a darvi le prime impressioni dopo la "benedizione" di Teoturo ricevuta dalla mia centralina! Posto su questo topic visto che parla di tutte le modifiche che ho fatto alla mia amata. Dico subito che non ho ancora provveduto all'eliminazione del Dpf, che penso di fare più avanti appena trovo un 'officina in zona che mi faccia un bel lavoro.
Premetto che ho percorso un migliaio di km, quindi la centralina potrebbe essere ancora in fase di autoapprendimento e di conseguenza apportare ancora lievi migliorie al motore. 
L' Ing. ha fatto proprio un bel lavoro: il miglioramento alla risposta del gas è molto avvertibile, a tutti i regimi, e senza vuoti o picchi di potenza. Nelle precedenti mappature fatte fare su mie auto da altri avevo avuto problemini in tal senso ( laMercedes GL420 era diventata troppo sgorbutica e sensibile al gas con difficoltà nel dosare la potenza, la Golf 4Motion 2,0 invece dava tutto subito per addormentarsi un po' troppo agli alti regimi, quasi con sensazione di vuoti di potenza).
Sulla Superb invece ora la progressione è notevole, persino agli alti regimi, dove prima era quasi inutile arrivare. Si comporta agli alti come un benzina, ai bassi come un turbodiesel corposo e sensibile al gas.  Non essendo cambiata la logica del Dsg, in automatico ti puoi sempre trovare a 70 kmh in sesta a mille giri o poco più , ma con poca pressione del gas ora scala solo una marcia e il motore ha coppia per riprendere senza esitazioni.
In manuale  poi è una bella goduria.
Non ho riscontri cronometrici ne ante ne dopo, ma in autostrada allunga con decisione e la lancetta della velocità sale con una velocità (mi ripeto) che prima non ricordavo.
Certo, i cavalli non sono mai troppi (per me), ma l'auto ora è più piacevole da usare e soprattutto non si avverte più quel senso di soffocamento e difficoltà a prendere i giri, che prima imputavo, forse erroneamente, al "tappo" del Dpf (chissà come andrà quando avrò eliminato anche quello).
Vi darò più avanti dei riscontri precisi sul consumo (che a prima vista pare migliorato) e sulla velocità massima appena avrò l'occasione di fare delle prove.
Un grazie a tutti quanti i soci che mi hanno convinto a mappare da Teoturo (lui lo ho già ringraziato in forma privata).

ormai "Modifiche Superb Wagon L.&C. " e'il tuo diario personale..come x me "first contact"..un suggerimento x gli amm.del sito..inserire un ulteriore sezione "diari personali" o qualcosa del genere...x la mappatura....xro' cosi'non vale...avete tutti il teoturo a 10 metri  :)) ...
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Škoda Superb 3 (2015 - oggi) / Re:Modifiche Superb Wagon L.&C.
Ultimo post da Furio -
Eccomi qui a darvi le prime impressioni dopo la "benedizione" di Teoturo ricevuta dalla mia centralina! Posto su questo topic visto che parla di tutte le modifiche che ho fatto alla mia amata. Dico subito che non ho ancora provveduto all'eliminazione del Dpf, che penso di fare più avanti appena trovo un 'officina in zona che mi faccia un bel lavoro.
Premetto che ho percorso un migliaio di km, quindi la centralina potrebbe essere ancora in fase di autoapprendimento e di conseguenza apportare ancora lievi migliorie al motore. 
L' Ing. ha fatto proprio un bel lavoro: il miglioramento alla risposta del gas è molto avvertibile, a tutti i regimi, e senza vuoti o picchi di potenza. Nelle precedenti mappature fatte fare su mie auto da altri avevo avuto problemini in tal senso ( laMercedes GL420 era diventata troppo sgorbutica e sensibile al gas con difficoltà nel dosare la potenza, la Golf 4Motion 2,0 invece dava tutto subito per addormentarsi un po' troppo agli alti regimi, quasi con sensazione di vuoti di potenza).
Sulla Superb invece ora la progressione è notevole, persino agli alti regimi, dove prima era quasi inutile arrivare. Si comporta agli alti come un benzina, ai bassi come un turbodiesel corposo e sensibile al gas.  Non essendo cambiata la logica del Dsg, in automatico ti puoi sempre trovare a 70 kmh in sesta a mille giri o poco più , ma con poca pressione del gas ora scala solo una marcia e il motore ha coppia per riprendere senza esitazioni.
In manuale  poi è una bella goduria.
Non ho riscontri cronometrici ne ante ne dopo, ma in autostrada allunga con decisione e la lancetta della velocità sale con una velocità (mi ripeto) che prima non ricordavo.
Certo, i cavalli non sono mai troppi (per me), ma l'auto ora è più piacevole da usare e soprattutto non si avverte più quel senso di soffocamento e difficoltà a prendere i giri, che prima imputavo, forse erroneamente, al "tappo" del Dpf (chissà come andrà quando avrò eliminato anche quello).
Vi darò più avanti dei riscontri precisi sul consumo (che a prima vista pare migliorato) e sulla velocità massima appena avrò l'occasione di fare delle prove.
Un grazie a tutti quanti i soci che mi hanno convinto a mappare da Teoturo (lui lo ho già ringraziato in forma privata).
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Škoda Karoq / Re:Consumi Škoda Karoq 1.0 TSI 115 CV
Ultimo post da fed3rico -
ciao
vi segnalo i miei primissimi consumi

Litri benzina: 32
Costo al litro: 1.56
KM percorsi: 472
Dati rilevati da c.d.b (lungo periodo) 14.8 Km/L
Consumo calcolato da me  14.7 km/L
Uso: 60% extraurbano, 40% urbano, 0% autostrada  (aggiungo piede abbastanza  leggero)