Creo il post, dato che non ce n'è uno specifico...
Come scritto altrove, ho appena effettuato il tagliando dei 30.000 alla mia. Spesa: 159€ (ho fatto escludere il filtro antipolline, cambiato l'altra volta...).
Sono decisamente soddisfatto, sia del prezzo che delle attenzioni fornite dal service.
Che ne dite?
ma ti hanno messo l'agip?
pensa che io ho pagato 20 € in più per quello dei 15000 e senza filtro antipolline :(
Cavolo... io ai 15.000 ho pagato circa 140, anche lì con l'Agip (stesso service, cioè dove l'ho comprata)
Per curisoità: è un concessionario Skoda o officina autorizzata? Perchè in conce ti fanno mille storie per un olio diverso e tutto ciò che non è "standard"...
Officina autorizzata. Si tratta del service del concessionario dove l'ho comprata... cioè Skoda Capitelli di Santa Maria Capua Vetere (CE), che consiglio a tutti quelli della zona. Raramente ho trovato tanta professionalità, cortesia e convenienza tutte insieme...
Buono a sapersi. La prossima volta ho il filtro antipolline
salve , vorrei sapere al di là della spesa , ma quali sono gli interventi meccanici effettuati a 30.000 km
( registrazione valvole , o altro ) ? solo olio e filtri ?
Gli interventi fatti alla mia sono quelli che emergono dal preventivo. Dopodichè il service effettua comunque una serie di verifiche in esito alle quali redige una scheda...
Qualcuno sa dirmi se la G-TEC ha cinghia di distribuzione, quando si cambia? E le valvole necessitano di registrazione ogni tot km? Quali interventi meccanici sono previsti ai vari tagliandi?
Mi si e' rizzato il pelo sulle braccia quando ho letto olio Eni
Battute a parte,Eni fa ottimi oli per motori aspirati da moto,non so se siano altrettanto efficienti sui sovralimentati.
Praticamente l'olio te lo hanno fatto pagare come al supermarket,qua spendi tutto il tuo totale solo per la voce olio (tick)
se non sbaglio la cinghia della G-TEC è in bagno d'olio quindi l'eventuale cambio doverebbe essere a chilometraggio elevato (mi pare, ma potrei dire una castroneria, ben oltre i 200.000 km)
Per gli altri interventi meccanici è difficile dirlo, non vengono praticamente mai esplicitati in fattura e non essendoci "piani di manutenzione" per gli utenti è quasi impossibile risalire ad una lista dei lavori da fare...
Riguardo l' olio ENI ha caratteristiche un po' migliori del Castrol usato dai più per accordi commerciali. Quanto agli interventi di manutenzione, se si limitano a solo olio e filtri non ci sarebbe nessuna convenienza a rivolgersi alle concessionarie
la cinghia della G-TEC va cambiata a 180.000 km,l ho chiesto al mio service qualche mese fa
Le valvole sono autoregistranti?
Effettuato in settimana tagliando dei 30k con olio Castrol sostituzione filtro olio, prima sostituzione filtro aria e antipolline e controlli spesa 220€
Ottimo prezzo!
La prossima volta chiedo il Motul e vedo se mi fanno storie
Mi sa che te lo devi portare, se vuoi che te lo mettano.
LO DEVI PORTARE. Qualcuno fa storie, altri no. Il dubbio è se lo usino veramente o se lo accantonino per uso proprio.
Già... Si può provare a chiedere il reso dei barattoli, ma anche così non ci sarà mai la prova matematica che l'abbiano messo nel TUO motore e non in uno dei loro.
Il mio tagliando... non proprio economico ma comunque nella media.
Da notare che è incluso il montaggio delle ruote invernali e che i ricambi sono scontati al 17% per via della promozione SuperSkoda Card.
Uno o più messaggi di questo topic sono stati spostati in Discussioni generiche (https://www.skodaclub.it/index.php?board=6.0)
Olio Castrol (https://www.skodaclub.it/index.php?topic=5514.msg127759#msg127759)
...eccheccass.... certo se cominciano a fare botte di 50 euro per qualunque voce: diagnostico, filtro olio, filtro aria, controllo batteria (?!?!?!) e via dicendo..... perchè hai oscurato l'officina ? Poteva essere utile come indicazione.
Adesso sono io a entrare nell'ottica del tagliando 30K: da ieri sera la mia G-TEC ha cominciato a dare la segnalazione, sono a -1500km dall'ispezione. E ricomincerò la solfa di farmi fare i preventivi su Roma, ahimè.
@amales il 50 euro è il prezzo della manodopera all'ora (Iva esclusa).
il controllo batteria è costato 11 eruo (più iva) perchè hanno contato 0,2 ore (=12 minuti).
in 12 minuti assaggi anche il gel che c'e' dentro (lmao) (lmao) :)) (rofl)
è che per vedere se la batteria va, fanno come con le pile da 9V, mettono la lingua tra i contatti. (good)
il test dura 0,5 minuti... gli altri 11,5 sono per far riprendere l'elettrauto dopo la scossa (martello)
urca avevo letto male il preventivo :D
stamattina sono ancora addormentato :D :D
Si ma poi cosa controllano?
Non sono sigillate le ultime batterie?
forse è una cosa specifica relativa al tagliando di morpheuz (magari aveva la batteria un po' giù, o comunque un problema legato alla batteria). A volte è difficile specificare il tipo di problema sulla fattura (è uno mnemonico per giustificare la voce), magari può dirci qualcosa di più
@morpheuz
per controllare la batteria basta premere l' azzeratore del conta km a quadro spento
quello è il voltaggio della batteria, ma con i tester puoi verificare l'assorbimento a macchina spenta/accesa, se e come viene ricaricata dall'alternatore, l'amperaggio e anche la capacità in Ah.
se ad esempio la batteria sta morendo è probabile che il voltaggio riesca a garantirlo, ma non riesca a dare lo spunto per accendere il motore.
a me ad esempio è capitato... batteria dell'auto di mio padre, misurata col tester dava 13V ad auto spenta, ma non riusciva a dare lo spunto (quello in Ampere) per accendere l'auto
Anche io ho notato questa voce nella fattura del tagliando.a parte ho trovato,con indicati anche i voltaggi e la percentuale della batteria ,la scheda dei lavori,riportava altri dati come spessore battistrada ecc..
Ciao, la mia batteria era a posto, o meglio io non ho chiesto di controllarla... mi hanno mostrato un report strumentale, insieme alla lista dei check ma che alla fine è rimasto a loro.
Comunque non è una semplice misura di voltaggio ma una sorta di stress test dove si controllano i voltaggi sotto carico e le correnti di ricarica per determinare lo stato di usura... diciamo che il costo ci può stare, il fatto che venga fatto ad una batteria di 1 anno e mezzo un po' meno... magari aveva un senso farlo a 3-4 anni.
Se serve rispondo in pvt, non voglio seccature.
Non credo ci arrivino ormai
primo preventivo in vista dei 30k: poco più di 236 Euro. Preventivo fatto dallo stesso service dove avevo fatto il tagliando dei 15k (a 169 euro), Nei prossimi giorni me ne farò preparare altri.
Ho ritirato la macchina oggi per il tagliando completo dei 30k anticipato a 26.000 per la cifra di 220€ scontati (250€). Ne ho approfittato per chiedere la sistemazione di alcuni rumorini fastidiosi e la soluzione del fischio del polmoncino del metano, purtroppo mi toccherà riportarla perchè le soluzioni apportate sono solo un pagliativo e non una effettiva riparazione.
io ricordo che il tagliando dei 15.000 ho pagato 160.00 euro invece quello dei 30.000 ho pagato circa 180,00 compreso additivo carburante e additivo motore che mi hanno consigliato in officina che costano 30,00 euro tutti e due
Io quello dei 15k, se non ricordo male, 130€ circa. A 180€ conviene venire in ferie da te e farlo li.
tagliando dei 15K a 176€ a padova,quello dei 30K a 180€(con cambio scatola sterzo e tubo polmoncino) a rovigo,prossimo sicuramente a rovigo dove mi sono trovato veramente bene (good)
tagliando dei 30k effettuato in ritardo di 2000k ,fatto una o due settimane fa ed è costato 199 euro, hanno cambiato olio(Castrol) e relativi filtri , un altro filtro anti polline(mi sembra) e il tergicristallo posteriore e piu i controlli di routine ,
Al service dove mi rivolgo insistono sempre di non oltrepassare i km prescritti per il tagliando, in caso di guasti (e ce ne sono) la casa non applicherebbe la garanzia . A quanto pare hanno avuto diversi grattacapi
Anche da me si sono raccomandati, ma x 2000 km solitamente non dicono nulla
La mia risposta era basata sull'esperienza di un service di Ravenna
hanno avuto casi di garanzia applicata senza storie, anche con tagliandi fatti entro circa il 10% di km in più
certo che se diventa un'abitudine, magari fanno storie più facilmente.
poi ritengo che influiscano molto anche l'età dell'auto, il tipo di intervento e il costo. Se sono cose banali magari non rompono
ovviamente le cose banali permettono di far bella figura con poco sforzo. Come si vede dal forum purtroppo, le turbine, pompe dell' acqua, volani, frizione, cambi. ......proprio banali non sono
No dai qualche km in piu' e' tollerato da chiunque.
Se mi capita un viaggio improvviso e sono al limite che faccio? Non uso l'auto perche' sforo di 500km?
Certo,se si va molto lunghi come tempistica e km allora e' ovvio.
In ogni caso lo prenoto a breve così vado prima anche perche' e' calata di brutto l'acqua nella vaschetta del refrigerante,l'olio e' quasi al minimo e la radio sta impazzendo.
E in tutto ciò tu come te la passi? :o (crazy)
Dici a me? (martello)
Ahahahahahah............ ovvio (martello)
Me la passo che oggi ho scritto per il tagliando ma rientrano il 2.
Ci sono per le emergenze ma posso aspettare,ho l'olio per un piccolo rabbocco ma ne ha fatti 15000 senza una goccia ne fa altri 500.
Mi preoccupa di piu' il sistema radio/lettori,uno dei 2 sta dando i numeri e dopo nemmeno 2 anni e' un po' poco.
Chiesti 230 euro per cambio olio, filtri aria, olio e polline.
Ho domandato per il new life, ma usano solo castrol
chiedi se puoi portarlo tu
In teoria la risposta e' si,devono solo allegare alla documentazione l'etichetta dell'olio che riporta le specifiche richieste dalla casa.
Eh mi piacerebbe...ma fanno storie
eh di che le facciano,poi se le fanno passare
Gli tira il (ass) perche' loro il castrol lo pagano 5€ al litro nel fusto e a te lo fanno pagare 25
di loro che c' è chi non fa storie. Se poi ti chiedono di dare la valutazione ESTREMAMENTE SODDISFATTO quando chiamano per il sondaggio. ....digli che dopo le storie le fai te
io ho 23.000 km e devo rifare il tagliando e oltre tutto mi hanno fatto capire che per legge posso farlo anche da un meccanico di fiducia in pratica meglio che lo faccia da loro perchè la casa poi in caso di guasto potrebbe fare delle storie per la garanzia, cmq il succo del discorso è questo il tagliando va fatto ogni 15 k km o se no ogni anno indipendentemente dai km che hai fatto anche se per esempio se hai fatto 50 km e basta , questa cosa mi fa un pò incazzare
Incazzare o no, io non terrei olio per più di un anno nella mi vettura.
Calcola che anche l'olio nei fusti ha scadenza annuale.
@grollom3 quanto tempo (martello) (ugliys)
anch'io,pur avendo il 30000km,l'olio lo cambio ogni 15000.
Premesso questo,credo che quasi tutti arrivino alla soglia dei 15000 con una g tec altrimenti non avrebbe senso il tipo di alimentazione e forse nemmeno avere un'auto.
ciaoooooooooo tutto a posto?
melego73 di cosa stiamo parlando? io posso comprare una vettura a metano perchè non voglio inquinare o è sempre solo un fatto economico io ho solo detto che mi pare strano che se anche uno faccia 100 km debba fare un tagliando dopo un anno , posso capire controllare l'olio anche se un'olio che non è stato usato è nuovo , ma addirittura il tagliando tutto qui , e di certo uno non deve dare giustificazioni per quale motivo compri una macchina rispetto a un'altra
Stai calmo,ho solo fatto una considerazione.
Ognuno puo' comprare o fare quello che crede,dico solo che comprare un'auto e non usarla per di piu' a metano,mi pare una sciocchezza.
Io se potessi ne farei a meno e spenderei quei soldi in altro modo credimi,ma purtroppo lavoro troppo lontano da casa per poterci andare in bici.
E per le due vacanze annuali la prenderei a noleggio.
Nessuno ti obbliga a fare i tagliandi o la manutenzione programmata pero' sei consapevole che rinunci alla garanzia così come ha scelto di fare un amico.
Quelle che facciamo sono SOLO scelte,di obblighi non ce ne impone nessuno.
io sono calmissimo ma sembrava quasi che da come lo avevi detto che se uno compra una vettura a metano e non fa minimo 15.000 km l'anno è uno stupido , il metano serve a non inquinare poi non è che rispetto a un diesel la vettura costi chissà quanto di più costano uguale , e fa sempre i 25 km con un kg che dovrebbe essere come un litro di benzina o diesel , se c'è un blocco stradale per l'inquinamento tu giri anche nei centri dove le altre non possono per cui se non inquina se costa uguale e se fa piu km con il carburante perchè uno la deve comprare solo se fa tanti km??? e poi perchè siamo almeno io sono in toscana che essendo ( di sinistra cioè rossa) ci fanno pagare il bollo , in piemonte non lo paghi a vita , secondo me per tutti questi fattori conviene prendere una vettura a metano a prescindere dai km che uno fa
La mia critica e' rivolta a chi compra auto per farci 5/6000km l'anno indipendentemente dall'alimentazione e tra tutte preferisco il metano.
Quello che mi chiedo e' il senso di spendere tanti soldi per l'acquisto,per la manutenzione,per assicurazione e bollo per farci cosa?
Eppure ci sono e io onestamente eviterei la spesa,andrei in bici che si fa prima e fa bene alla salute e quando ne ho bisogno la noleggio.
Per le emergenze c'e' il taxi.
io la vedo così e non vedo l'ora di liberarmi di almeno 1 auto.
Non ci si rende conto che per fare 3/4km nelle ore di punta,si faccia prima in bici che in auto.
se abiti in città il tuo ragionamento non fa una piega ma se abiti in una zona dove non c'è servizio capillare di autobus o tram e devi fare 25 km tra andare e venire non puoi farteli di certo a piedi anche se effittivamente fai pochi km io ne faccio 12.000 l'anno non sono tanti però non posso andare a lavorare a piedi ahahahaha mi libererei anche io di una macchina credimi se potessi , ah e non sono in pianura è tutta collina a volte anche salita ripida insomma manco in bici ce la fai ;D ;D ;D
Un saluto a tutti.
Mi accodo sperando di non essere fuori posto.
Octavia SW-G-TEC.
Con l'accensione della spia (guarda caso subito dopo la scadenza della garanzia dei 2 anni) che denunciava problemi sul controllo dei gas di scarico, all'officina Skoda hanno anticipato a 22.000 Km il tagliando che avrei dovuto fare a 30.000 Km.
I lavori eseguiti direi che sono gli stessi riportati nella fattura del tagliando fatto l'anno prima a 15.000 Km.
L'accensione della spia mi è stato detto che è stata eliminata semplicemente facendo un reset del sistema.
La differenza sta nell'importo pagato e cioè, da 170 euro a 15.000 Km, alla bellezza di 243 euro di quest'ultima fattura,
dove il reset non è neppure nominato nella descrizione degli interventi.
Perchè ci devono essere queste grosse differenze?
Vedrò di chiederlo direttamente all Skoda.
allego copia delle fatture:
file:///home/sirio/Scrivania/20170917_164838a.jpg
file:///home/sirio/Scrivania/20170917_164734a.jpg
P.S. nell'anteprima non mi compaiono le immagini è normale?
In giro c'è effettivamente di tutto.....sia chiaro.
Ma vuoi venire a vedere una settimana tipo da me?
Mi moglie fa circa 6000 km/anno (anche se da quando ha la fabia la usiamo anche non per il solo menage quotidiano), lavora a 4 km da casa....
Però dove viviamo NON esiste un mezzo pubblico, abbiamo due figli da portare/prelevare da scuola e dalle varie attività che frequentano e un tratto di strada con pendenza del 10% circa.
La bici dicevi?
Con la pioggia, con la spesa, con i ragazzi?
Con chitarra, pedalboard e amplificatore di mio figlio quando va a lezione o alle prove col gruppo?
La macchina costa, vero, ma a volte è un oggetto irrinunciabile.
@sirio hai inserito le immagini in modo sbagliato.
Nell'editor completo delle risposte (quell'individuo si vedono le emoticon) trascina i file che vuoi allegare sulla scritta verde sotto al riquadro di testo ed aspetta che la x rossa diventi un -.
Poi clicca invia
Il service era lo stesso?
grazie per la dritta Baldas, le avevo trascinate direttamente nell'area testo e avevo dei dubbi come mi hai dimostrato.
grazie anche a willy.
torno dopo cena mi hanno chiamato scusatemi e grazie per le risposte. a dopo se ci siete
sto cercando di caricare le immagini ma trovo difficoltà, i due file che vorrei caricare sono 230Kb e 188Kb col 100% celeste ma rimane il quadratino rosso col meno , chiedo aiuto grazie
faccio un altra correzione, scusate l'imbranaggine
completo la risposta per Baldas: erano due service diversi
Posto la fattura del tagliando dei 30000 effettuato pochi giorni fa in un'officina autorizzata diversa dal concessionario dove ho acquistato l'auto dove invece ho eseguito il primo tagliando. Hanno voluto aggiungere un additivo nella benzina che dicono sia protettivo per gli iniettori che per forza di cose lavorano poco. L'importo non è dei più economici, mi sembra comunque che in linea generale non si discosti molto da quelli che ho visto postati. Quello che mi lascia perplesso sono le prime voci indicate sotto "posizioni di lavoro" che dovrebbero corrispondere alla manodopera, conteggiata secondo non si sa quale unità di misura (mi hanno spiegato ad esempio che 0,90 dovrebbe corrispondere a poco più di 1 ora) e che sono stabilite in automatico dalla casa senza batter ciglio in base al tagliando. Nel mio caso quindi le prime 79€ iva compresa sono dovute alla sola manodopera senza un effettivo riscontro con la realtà dei fatti. Posso concludere a mio parere che, avendo l'estensione della garanzia a 5 anni che il concessionario mi ha incluso gratuitamente e dovendo di conseguenza effettuare i tagliandi presso la rete ufficiale, tale estensione alla fine dei conti sarà ben pagata.
la manodopera viene conteggiata per tempario della casa, ma è così un pò per tutti i Service, a meno di lavorazioni particolari che esulano dal tempario stesso.
quanto al modo in cui viene conteggiata, è in centesimi (diciamo): 1 ora equivale a 1, mentre 0,90 sarebbero 54 minuti (0,90*60/100).
In realtà sei anche fortunato... a me la manodopera costa 40 euro/ora più IVA
E' in linea,ormai si sa che il guadagno e' sulla manutenzione.
All'officina,tra olio e ricambi sara' costato 60€ piu' il tempo del meccanico.
Guadagno netto di 120/130€
Io ho appena fatto quello dei 45000,olio(mobil),olio dei freni,ingrassaggio boccole di sterzo,ecc.
145€
I costosi sono i 30/60/90 quando hanno da cambiare i vari filtri.
A 60 poi ci sono pure le candele e il filtro benzina oltre al liquido refrigerante.
A 60K il filtro della benzina?!? Nel mio caso, attraversa il filtro saranno passati al massimo 50/60 litri di benzina. Che senso ha cambiarlo già? Per il liquido refrigerante, non so...
La pompa della banzina,anche se vai a gas,e' sempre in funzione.
Si, ma la benzina che "filtra" è sempre quella... e a meno che non partorisca residui di suo, il filtro dovrebbe restare pulito. Salvo deteriorarsi per il tempo... In tal caso, non so
Anche la benzina produce residui a lasciarla dentro al serbatoio per troppo tempo.
Per quello sarebbe cosa buona farla fuori ogni tanto e metterne di fresca.
In ogni caso,un filtro benzina costa 4 volte in meno di quello del gasolio.
Si... figurati, non è questione di pochi euro... ma di evitare di prestare il fianco a speculazioni laddove non ci sia alcuna necessità di realizzare interventi (tipo il mio cambio filtro antipolline dopo 5 mesi).
a quello ti ci devi abituare se vuoi mantenere la garanzia.
Ieri ad esempio sono stato alla Toyota per vedere la Yaris Hybrid siccome in ottobre danno 5000€ se si rottama un diesel e 4850€ per un benzina.
Loro chiedono un tagliando ogni 20000km o max 1 anno anche se hai 5/6000km e cambiano comunque tutto quello che e' previsto.
I prezzi sono un po' piu' contenuti ma si parla sempre di una media di 200€/anno.
Nel mio caso, la garanzia è bella che scaduta... Diversamente, d'accordissimo con te!
Salve una domanda, mi avvicino al tagliando di 30k, secondo voi se al posto del filtro aria usa e getta, portassi uno lavabile riutilizzabile ad esempio quelli KN o BMC, così da riutilizzarlo o comunque lavarlo ed oliarlo io personalmente quando necessario?
scusa
@melego73 ma prima parlavi di assenza di manutenzione e ora parli di circa 200 euro l'anno per le ibride. Tale e quale alla G-TEC allora, ho pagato 150 euro il primo e 200 e qualcosa il secondo.
Mi sa che come manutenzione siamo lì allora, dopo 4 anni le bombole le revisioni, va bene, questa è una spesa in più, ma dopo 4 anni le batterie durano come all'inizio? Non so.
Continuo a non vedere economia sull'ibrido sia sul consumo che sulla manutenzione.
è una scelta tua. ricordati solo di avvisare l'officina che ce l'hai, per evitare che al primo tagliando te lo cambino!
Ma la G-TEC cambia il filtro aria ogni 30.000?
Si, ogni 30.000. Ogni 15.000 è soltanto olio e filtro (più quello dell'abitacolo, secondo alcuni...).
Sinceramente penso che il filtro aria vada tenuto sempre bello pulito, e 30k km secondo me sono davvero troppi, questo e un motivo per cui vorrei passare ad uno lavabile.
Dipende troppo dal tipo di percorso che fai... Ai miei primi tagliandi, facendo molta autostrada, ho tolto filtri praticamente nuovi. Altro è se fai molto urbano e, soprattutto strade polverose
fatto tagliando dei 30k. spesa 150 euro con olio, filtro olio e rabbocco liquidi. presso concessionario ufficiale a Foligno.
Scusa ai 30k prevedono sostituzione di filtro aria ed abitacolo, non l'hai fatto come mai?
Io ho comprato il service pack basic scontato al 50% così sono a posto per 4 anni e non mi ritrovo sorprese.
io ho chiesto di fare quello strettamente necessario. l'abitacolo e filtro aria a detta loro era facoltativo..sono stati onesti.
comunque comprerò io i due filtri e li sostituirò personalmente considerando che è banale farlo.
Guarda, se posso darti un consiglio, evita queste mosse in quanto, il giorno in cui potrai avere bisogno, sei sulla lista nera e non ti aiuteranno.
Meglio spendere 30€ in piu' per un filtro e farsi aiutare in seguito.
Anche perche' se li compri tu il guadagno e' veramente ridicolo.
A 30000km almeno quello abitacolo e' previsto dal piano manutenzione al 100%.
E forse anche quello motore che a me hanno sostituito.
Salve,
concordo pienamente che i tagliandi è bene farli al service, perchè se ne acorgono molto facilmente se qualcuno ci ha messo le mani e in caso di problemi, giustamente, poi se lo ricordano sia in bene che in male.
Per i filtri aria ho visto il piano completo di manutenzione e quello dell'abitacolo va cambiato ogni 30000Km o due anni,
per il filtro aria motore va cambiato ogni 90000Km o 4 anni, però consigliano di farlo tra i 60000Km e i 75000Km.
Per gli scettici ci viene in aiuto il sito ufficiale Volkswagen Italia > service > manutenzione > piani manutenzione > nuova Golf > metano, e prima dei 90000Km non trovate il filtro aria. un'altra cosa, per i prezzi sono molto ottimisti.
Comunque nulla toglie di sostituirlo prima in base alla strada che si percorre o a sensazioni personali.
Ecco il preventivo per il tagliando dei 30k km della mia G-TEC: come vi sembra?
Non economico. Al tempo l'ho pagato 140 circa... Poi, l'antipolline te l'hanno cambiato ai 15000? In tal caso, lo farei togliere... come il trattamento igienizzante
mah... sono in zona ferrara bologna rovigo e non trovo nulla a meno di 250 €. ho fatto anche un preventivo ad Aosta perchè mi è comoda e hanno sparato 280€... ma leggendo i vostri post credo che un prezzo onesto sarebbe sui 150€... qualcuno ha consigli?
@matteo39 io faccio i tagliandi a Taglio di Po, da Ronconi.
Prova a fare una telefonata, non ti costa nulla e ti levi la curiosità :)
Chiedi di Simone o di Massimo (good)
Domani chiamo.... Grazie!
Prova da Ronconi di rovigo,io vado li e mi trovo bene,corretti ed onesti
Che poi è lo stesso di Taglio di Po ;D
Ho sentito quella di Rovigo perchè un po'più vicina e mi ha preventivato meno di 200... Quindi andrò lì.. grazie
Ottimo allora (good)
A me poi cambia nulla ;)
Felici di essere stati d'aiuto (ciaociao)
il mio conce mi aveva preventivato 300 euro.... ma poi arrivò il black friday e ora mi dovrà fare un bel 30% di sconto, il 18 la porto, vi farò sapere
Mi hanno preventivato 180€.
Ho da sfruttare la promo del blackfriday quindi spero di cavarmela intorno i 130€.
Il 15 vi aggiorno
la mia skoda tra un mese compie 1 anno ed ha circa 26000km a breve secondo tagliando...
1 anno con 32,33000 km .Pagato sui 140/150 .
Non ho pagato nulla perché ho il pacchetto manutenzione, però avrei speso 180 euro