Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: catena distribuzione (Letto 4640 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

catena distribuzione

Buonasera a tutti
oggi la mia SKODA fabia 1.2 TSI 03/2011 ha il seguente problema.
ore 8 messa in moto con difficolta e si accendono le spie del antipattinamento e la spia del motore .
chiamo il centro assistenza SKODA di padova , mi rispondono di passare nel officina.
La macchina va, ma ogni volta che mi fermo si spegne e sento che il motore non gira regolarmente.
dopo una breve analisi mi dicono che il motore non e in fase con l'albero motore e l'albero delle gamme.
e per sapere qualcosa in piu' devono smontare la testata e il blocco motore e verificare cosa puo essere successo.
cosa e successo? ps. due settimane fa ho fatto il tagliando alla SKODA come tutti altri tagliandi .
mi potete dare una spiegazione . grazie mille andrea

Re:catena distribuzione

Risposta n. 1
Ma fa brutti rumori,  tipo sferragliamento?

Re:catena distribuzione

Risposta n. 2
Non è uno dei motori che aveva il problema alla distribuzione, per i quali c'era il kit di sostituzione per cinghia e tendicinghia?


Re:catena distribuzione

Risposta n. 4
Ciao a tutti la catena faceva solo rumore al inizio prima che il motore si aviasse per 2-3 secondi e basta .
Alla sera prima andava tutto come sempre  e alla mattina ho avuto questo problema . ( che sia colpa del Olio) fatto da poco il tagliando alla concessionaria Skoda hanno detto che hanno messo l'olio con le specifiche come chiama la casa madre. ( castrol magnatec professional) . Ora devo aspettare Lunedi per saper cosa e successo , sperando che mi diano un auto sostitutiva.Ciao

Re:catena distribuzione

Risposta n. 5
Mi sa che il problema è proprio la distribuzione...

Re:catena distribuzione

Risposta n. 6
cosa puo essere  successo un salto del dente della catena? secondo voi quanto andro a spendere per la riparazione

Re:catena distribuzione

Risposta n. 7
cosa puo essere  successo un salto del dente della catena? secondo voi quanto andro a spendere per la riparazione

Potrebbe essere, a un mio amico col 1.4 è successo, ma con conseguenze più catastrofiche.
Inoltre credo, ma non ho esperienza per giurarci, che il salto di un dente possa provocare una sfasatura tale da provocare sintomi peggiori dei tuoi se non addirittura molto gravi.
Penserei piuttosto a una sensibile variazione della tensione della catena tale da buttare fuori fase la distribuzione.
In ogni caso, ribadisco, credo il problema sia quello noto per quel tipo di motore.

Re:catena distribuzione

Risposta n. 8
Lo credo anche io . Ma sai quante volte ho detto al concessionario di questo difetto e loro mi hanno sempre risposto che posso stare tranquillo: se non c'è stato un richiamo ufficiale dalla casa madre non ci sono problemi basta cambiare l'olio giusto regolarmente. Ora in conclusione cosa posso dire al concessionario? Quando gli ho fatto presente di questo mi ha detto: guardi che ha fatto 140000 km. e quindi puo' succedere. Ringrazio chi mi risponderà

Re:catena distribuzione

Risposta n. 9
È probabile che avessero ordine di intervenire solo in presenza di difetto conclamato.
Gli puoi dire che esiste una gran casistica di interventi di riparazione, diversi tentativi di modifica dei pezzi difettosi, prova inoltre ad andare con un po' di documentazione stampata.
Telefona inoltre al n. verde  skoda e fai presente il caso e le eventuali resistenze del service.
La macchina è sempre stata tagliandata puntualmente presso service ufficiale?

Re:catena distribuzione

Risposta n. 10
Ti ringrazio
Ho inviato un e-mail alla Skoda Italia scrivendo quello che e successo
speriamo bene visto tutte le volte che avevo cercato ti portare a conoscenza questo problema al concessionario Skoda.
grazie di nuovo

Re:catena distribuzione

Risposta n. 11
Ti ringrazio
Ho inviato un e-mail alla Skoda Italia scrivendo quello che e successo
speriamo bene visto tutte le volte che avevo cercato ti portare a conoscenza questo problema al concessionario Skoda.
grazie di nuovo

Ogni volta che hai segnalato il problema al concessionario, è stato indicato sugli ordini di lavoro all'accettazione?
Tipo segnalazione rumorosità catena, per es.

Re:catena distribuzione

Risposta n. 12
Ogni volta che hai segnalato il problema al concessionario, è stato indicato sugli ordini di lavoro all'accettazione?
Tipo segnalazione rumorosità catena, per es.
non lo so . Era molto convinto della normalita del rumore. Un altra cosa...  un anno fa e andato in pensione

Re:catena distribuzione

Risposta n. 13
non lo so . Era molto convinto della normalita del rumore. Un altra cosa...  un anno fa e andato in pensione

Il concessionario è in pensione? Ha chiuso l'azienda?
Service Skoda ufficiale?
Ti chiedevo quelle cose perché sarebbero l'unica traccia del problema irrisolto utile da portare di fronte a Skoda Italia per reclamare un eventuale intervento in correttezza commerciale.
Se anche l'officina non ci fosse più, nei loro sistemi informatici rimarrebbe comunque tutto visibile.

Re:catena distribuzione

Risposta n. 14
No il centro skoda  ce ancora, e il responsabile del reparto officina che e andato in pensione