Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: catena distribuzione (Letto 4599 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:catena distribuzione

Risposta n. 15
No il centro skoda  ce ancora, e il responsabile del reparto officina che e andato in pensione

Ok, non ci si può affidare alla sola memoria di una persona. Anche perché questa potrebbe comunque negare in mancanza di uno scritto.
Se tutto fosse invece segnalato e registrato, sarebbe consultabile in qualsiasi momento da tutti (officina, Skoda Italia ed, eventualmente,  altro service).

Re:catena distribuzione

Risposta n. 16
Ok, non ci si può affidare alla sola memoria di una persona. Anche perché questa potrebbe comunque negare in mancanza di uno scritto.
Se tutto fosse invece segnalato e registrato, sarebbe consultabile in qualsiasi momento da tutti (officina, Skoda Italia ed, eventualmente,  altro service).
speriamo bene domani sapro cosa e successo e come risolvere per il meglio il problema, Mi dispiace perche la macchina mi ha sempre dato delle ottime sodisfazioni .

Re:catena distribuzione

Risposta n. 17
Buonasera a tutti , oggi 04/12/2017 l'officina Skoda mi ha detto perche il motore e andato fuori fase.Mi hanno detto che sono stato sfortunato perche la causa, e la rottura di un pattino tendi catena. Mi hanno consigliato oltre la sostituzione del Kit completo distribuzione di togliere la testata e controllare le valvole che non siano lesionate e rimontare il tutto con la sicurezza che vadi tutto bene, perche ce la possibilia che ci sia una valvola danneggiata e quindi il lavoro di sostituzione della sola catena risulterebbe inutile. Mi dispiace perche la macchina la tenevo come un gioiellino, e quindi.... (me faso el regaeo de nadae  ea metto come nova) ce di peggio nella vita .
   

Re:catena distribuzione

Risposta n. 18
Sì,  sì, ma resta il fatto che il problema è noto, riconosciuto e diffuso su quella serie di motori.
Se la macchina è sempre stata manutenzione in rete ufficiale e rispettando le prescrizioni, avresti senza dubbio titolo per ottenere una partecipazione alle spese come è stato fatto a molti altri.

Re:catena distribuzione

Risposta n. 19
Beh, già che ci sono sarebbe sciocco non smontare la testata. Però, prima che operino, chiedi se ti vengono incontro in correntezza e, comunque, il preventivo.
Nel frattempo, chiedi un preventivo anche ad un'officina indipendente, probabilmente risparmierai una discreta cifra.

Re:catena distribuzione

Risposta n. 20
ho scritto alla skodaitalia e spero di avere una risposta positiva . non vedo l'ora di avere la mia skoda fabia funzionante. Mi hanno dato una stupenda skoda octavia 2.0 dsc nuova  bellissima . ma la fabietta e sempre la fabietta (love) 

Re:catena distribuzione

Risposta n. 21
Ma un preventivo te l'hanno fatto?

Re:catena distribuzione

Risposta n. 22
Risposta si oggi. mi chiama e mi dice che purtroppo anche le valvole si sono piantate con il pistone. Qra che si fa???? come consiglia la casa madre, montare un motore nuovo o altrimenti fare una revisione completa del motore ( pistoni valvole rettifica etc etc)che va dai 5000 del motore nuovo se bastano a 3500-4000 per revisionarlo completamente. La Skoda italia dopo aver mandato un e- mail non mi ha risposto. che delusione

Re:catena distribuzione

Risposta n. 23
Insisti su un loro intervento in correntezza, il problema non è un caso isolato per il quale sono già interventi più volte.

Re:catena distribuzione

Risposta n. 24
zero aiuto da SKODA ITALIA. GRAZIE


Re:catena distribuzione

Risposta n. 26
Ho sempre portato la Skoda  alla concessionaria  ufficiale Skoda per i tagliandi e altri lavori. Una domanda a tutti, avete mai sentito parlare della rottura di un pattino tendicatena su un qualsiasi motore di un altra marca di vettura ?

Re:catena distribuzione

Risposta n. 27
Se si va ad intervistare qualsiasi meccanico di qualsiasi officina di qualsiasi marchio avrà storie da raccontare per scrivere un libro. Ogni meccanico un libro, intendo.
Se ne sentono e se ne leggono di ogni, purtroppo la distribuzione di quella serie di motori TSI 1.2 e 1.4 è stata veramente una buccia di banana colossale su cui vw è scivolata di recente. Insieme al dsg7 forse la peggiore.

Re:catena distribuzione

Risposta n. 28
ok..... puoi dire quello che vuoi, ma onestamente speravo che Skoda italia mi venisse incontro con le spese bastava poco. Ho avuto due Fiat una era una  Fiat Uno 60 SX 1100 dal 86 al 97 benzina mai avuto problemi ho percorso 240 000 km .Poi una Fiat Punto 60SL 1197ccm dal 97 al 2011 percorso 280 000 km dopo tre anni mi hanno sostituito il parabrezza posteriore perche dicevano che aveva delle tracce di colla  al interno del vetro ( sostituito gratuitamente) per il resto tutto bene . 2011 skoda fabia TSI 1.2 rottura motore causa rottura del pattino tendicatena dopo 140 000km costo PIU di 5000 Euro . Per Skoda Italia e come se si fosse rotto un interuttore, e quindi sono stato sfortunato. Mi dispiace

Re:catena distribuzione

Risposta n. 29
@andi63 domani provo a sentire da un ispettore Skoda se si può fare qualcosa e come...
Spero di riuscire ad aiutarti 🤞🏻