Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: installazione stereo nav  (Letto 1134 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

installazione stereo nav

Salve a tutti,da qualche giorno sto pensando di sostiture il mio autoradio bolero con uno provvisto di navigatore (sempre originale)
tra amundsen e (non mi ricordo il nome) quale dei due è migliore? ha le uscite per la telecamera posteriore?
leggevo tempo fa che sono un pò lenti è vero? il navigatore è preciso?

Re:installazione stereo nav

Risposta n. 1
sicuramente tra amundsen e columbus, il secondo ê avanti anni luce.

cpnsidera che ti servira anche antenna gps che non hai sulla tua. poi andra codificata

Re:installazione stereo nav

Risposta n. 2
In tutto cosa mi servirà?oltre al vag

Re:installazione stereo nav

Risposta n. 3
se prendi un sistema originale ti serve l'antenna GPS esterna con il relativo cavo di collegamento, il resto dovrebbe utilizzare i componenti già presenti.
considera che però l'esborso sarà veramente grosso, anche se potrai comunque rivendere il tuo attuale Bolero.
Per la manodopera (tra installazione e configurazione) potrebbe incidere parecchio, visto che va cambiata anche l'unità nel cassetto portaoggetti (è lì il cuore del sistema) e che se non si inventano un posto dove posizionare l'antenna GPS nel cruscotto, credo debbano far passare i cavi fino al fondo del tetto

Re:installazione stereo nav

Risposta n. 4
Ma tra swing e Bolero cosa cambia?

Re:installazione stereo nav

Risposta n. 5
sinceramente ormai non lo so più nemmeno io che differenze ci siano tra le ultime versioni ::) (doh)
Direi lo schermo più grande ed una grafica più pulita.
Swing è un "monoblocco" con lo schermo che vedi in plancia, mentre Bolero ha l'unità esterna nel cassetto portaoggetti.
Mi sembra che Smartlink+ si possa avere su entrambe, la DAB dovrebbe essere optional per entrambe, come Bluetooth e comandi vocali...
Bolero è un Amundsen senza la parte navigatore, ma di più non saprei che dirti (nonso)

https://ws.skoda-auto.com/OwnersManualService/Data/it/Octavia_5E/05-2017/Manual/Octavia/A7_Octavia_OwnersManual.pdf
da pag 129 ci sono le istruzioni, forse si riesce a capire qualche differenza anche nei menù/impostazioni.
Alcune impostazioni relative al veicolo potrebbero non essere comunque utilizzabili (seppur presenti a menù) per via di possibili differenze tra elettronica di Rapid e Octavia.

In realtà dipende anche che Bolero prendi in considerazione... perchè (ad esempio) su Fabia è diverso:
https://ws.skoda-auto.com/OwnersManualService/Data/it/Fabia_NJ/05-2017/Manual/Fabia/A06_Fabia_OwnersManual.pdf (pag. 105)