Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: scelta dischi e pastiglie fabia 2 (Letto 1535 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

scelta dischi e pastiglie fabia 2

Salve a tutti:
si è accesa la spia di cambio pastiglie e quindi è ora di sostituirle. La macchina ha 70.000 km ma i dischi sono ovalizzati (non so come abbia fatto il precedente proprietario).
Ho cercato on line su qualche sito specializzato in ricambi ma sono sincero: non capisco come scegliere i pezzi.
M spiego meglio: sul sito metto la targa e mi da i pezzi compatibili con la macchina ma sia per dischi che per le pastiglie mi da diverse opzioni di dimensioni e spessori. A naso sarei tentato di scegliere (oltre a marche note) anche spessori superiori ma vorrei evitare di buttar soldi.
Consigli?

Re:scelta dischi e pastiglie fabia 2

Risposta n. 1
Su Octavia ma anche su Toyota mi sono trovato bene con dischi Brembo e pastiglie Ferodo, o tutto Ferodo. Risparmi rispetto ai prezzi offerti dalla concessionaria e hai comunque un prodotto valido. Andare su marche sconosciute o meno famose si risparmia ancora, ma non vale la pena risparmiare sulla sicurezza.
Ho cercato on line su qualche sito specializzato in ricambi ma sono sincero: non capisco come scegliere i pezzi.
Per essere sicuri di ciò che si acquista consiglio di mandare prima dell'acquisto una mail al venditore chiedendo se il ricambio è compatibile con la tua auto, nella mail aggiungi il numero di telaio della tua auto.
In alternativa Ferodo ti mette a disposizione un configuratore online, se non sbaglio anche Brembo, e da lì riesci a vedere le dimensioni esatte del disco e della pastiglia.

Facci sapere e se hai dubbi chiedi pure.

Re:scelta dischi e pastiglie fabia 2

Risposta n. 2
grazie per la risposta.
alla fine ho qualche opzione: la prima far pensare tutto al meccanico, per questa volta. La seconda cercare di contattare un amico che lavora da un grosso ricambista a roma ma durante le feste mi è molto scomodo (ora abito altrove e vado in città solo per le natale e l'anno nuovo).
Terzo far pensare al meccanico come prima ma andando a roma per le feste quindi da meccanico di cui sono sicuro.

Re:scelta dischi e pastiglie fabia 2

Risposta n. 3
beh allora o vai da un meccanico di tua fiducia...indipendentemente da dove sei....e ci pensa lui

Se invece vuoi procedere con l-acquisto on - line qui hai due strade o esegui tu il lavoro oppure devi sincerarti che il meccanico a cui ti rivolgerai accetti che tu porti i pezzi, non tutti accettano di montare i pezzi portati dal cliente.

Infine per fare l acquisto in modo corretto dovresti controllare *smontando una ruota le dimensioni del disco e il tipo di pinza freno che hai marca -lucas etc-. a questo punto andado su siti tipo ferodo brembo e/o di autoricambi trovarai il tipo di disco e patiglia adatto alla tua auto. Se poi hai ad esembio la possibilit' di montate due dimensioni di disco - ad esempio mis. 256 - mis 288 - all anteriore devi controllare che lo stesso possa entrare nel cerchio della tua ruota e sia compatibile con la pinza freno. Nel dubbio con le misure di massima che hai preso controllando ci; che monti adesso dovresti andare sul sicuro.

Re:scelta dischi e pastiglie fabia 2

Risposta n. 4
Brembo dischi e pastiglie io mi trovo da Dio sulla Octavia !!

Re:scelta dischi e pastiglie fabia 2

Risposta n. 5
beh allora o vai da un meccanico di tua fiducia...indipendentemente da dove sei....e ci pensa lui

Se invece vuoi procedere con l-acquisto on - line qui hai due strade o esegui tu il lavoro oppure devi sincerarti che il meccanico a cui ti rivolgerai accetti che tu porti i pezzi, non tutti accettano di montare i pezzi portati dal cliente.

Infine per fare l acquisto in modo corretto dovresti controllare *smontando una ruota le dimensioni del disco e il tipo di pinza freno che hai marca -lucas etc-. a questo punto andado su siti tipo ferodo brembo e/o di autoricambi trovarai il tipo di disco e patiglia adatto alla tua auto. Se poi hai ad esembio la possibilit' di montate due dimensioni di disco - ad esempio mis. 256 - mis 288 - all anteriore devi controllare che lo stesso possa entrare nel cerchio della tua ruota e sia compatibile con la pinza freno. Nel dubbio con le misure di massima che hai preso controllando ci; che monti adesso dovresti andare sul sicuro.

grazie per le risposte!
beh oramai sono orientato sul sentire il mio amico e vedere se intanto è aperto e al limite prendere almeno dischi e pastiglie. con l'anno nuovo mi muoverò

Re:scelta dischi e pastiglie fabia 2

Risposta n. 6
Fatti fare un preventivo in Skoda in caso che hanno prezzi scontati per la auto un pò anziane.Io ne ho approffitato quella volta per avere i codici originali dei ricambi poi ho comprato altrove....Con i codici originali il fornitore non pùò sbagliare (dance)

Re:scelta dischi e pastiglie fabia 2

Risposta n. 7
ciao non so se si può fare pubblicità ai vari siti online di autoricambi... ma ad esempio Autoparti.it e un e-commerce online da Germania e io compro solo da li e MAI trovato male sino ad oggi.
Per dischi e pastiglie (sostiuite 1 mese fa anteriori)ho speso circa 100€ spedito a casa!!!montato il tutto in 2 ore circa con grande calma.
ripeto NON sono un meccanico ma mi diverto su ste cose...

ad esempio per la mia Skoda:
- PASTIGLIE https://www.autoparti.it/ricerca?keyword=P+85+072
- DISCHI   https://www.autoparti.it/ricerca?keyword=09.7011.11

ti consiglio di tenerti a portata di mano il libretto circolazione per fare un ordine...e se prendi dischi e pastiglie stessa marca tra loro...così mi hanno detto e io riferisco a te....non chiedermi perchè!!!

Re:scelta dischi e pastiglie fabia 2

Risposta n. 8
ciao non so se si può fare pubblicità ai vari siti online di autoricambi... ma ad esempio Autoparti.it e un e-commerce online da Germania e io compro solo da li e MAI trovato male sino ad oggi.
Per dischi e pastiglie (sostiuite 1 mese fa anteriori)ho speso circa 100€ spedito a casa!!!montato il tutto in 2 ore circa con grande calma.
ripeto NON sono un meccanico ma mi diverto su ste cose...

ad esempio per la mia Skoda:
- PASTIGLIE https://www.autoparti.it/ricerca?keyword=P+85+072
- DISCHI   https://www.autoparti.it/ricerca?keyword=09.7011.11

ti consiglio di tenerti a portata di mano il libretto circolazione per fare un ordine...e se prendi dischi e pastiglie stessa marca tra loro...così mi hanno detto e io riferisco a te....non chiedermi perchè!!!
Pure io preso dischi e pastiglie da loro!! Ottimi in tutto!!

Re:scelta dischi e pastiglie fabia 2

Risposta n. 9
Come è finita: alla fine sono andato dal mio amico. Dischi e pastiglie di altra marca ma assicuratomi essere le stesse che usano in vw, mi ha fatto pagare 85€ Il lavoro non l'ho fatto io non avendo gli spazi ma mi è andato benissimo ed un impiccio di meno. Comunque grazie a tutti per le info!