Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
motore  Topic: Rumore cupo dal minimo a circa 1500 rpm (Letto 1442 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Rumore cupo dal minimo a circa 1500 rpm

mi sà che il mio roomy sta lanciando segnali...sempre meno subliminali....

da un paio di giorni specie a freddo l'auto in ripresa o da bassi giri quando affondo il pedale dell'acceleratore per dare gas ha cambiato tonalità il rumore è molto molto sordo cupo e questa rumorosità accentuata resta fino a circa 1500 rpm specie se ancora non in tempeartura poi nella marcia normale sopra tali giri sparisce....che cavolo sta succedendo??? scarico? No lo farebbe sempre...
l'auto cammina regolarmente forse qualche piccola vibrazione in più ma nulla di che...

Re:Rumore cupo dal minimo a circa 1500 rpm

Risposta n. 1
Se fosse dovuto alle vibrazioni, la temperatura del motore non dovrebbe influire

Re:Rumore cupo dal minimo a circa 1500 rpm

Risposta n. 2
La dilatazione dei metalli con il freddo ed il caldo, specie in questi giorni di gelo, può provocare nell'impianto di scarico qualche vibrazione o rumore diverso dal solito, potrebbe essere (nonso). Ricordo che una volta, lavorando a -25 in un cantiere in Valtellina, mi si è rotto un tubo in metallo  di passaggio dell' olio idraulico caldo in un motocompressore, per questo motivo.

Re:Rumore cupo dal minimo a circa 1500 rpm

Risposta n. 3
no non credo dipenda dalla temperatura... ma non capisco cosa possa essere accaduto se fosse lo scarico sarebbe sempre rumoroso e non solo in accelerazione...
qualcosa a che vedere magari con l'aspirazione? tipo dico una caxxata filtro aria intasato una valvola che non si apre come dovrebbe o si è rotto un amnicotto e aspira più aria? non riesco a capire...

Re:Rumore cupo dal minimo a circa 1500 rpm

Risposta n. 4
insomma sto cacchi di rumore oggi si è presentato anche attorno ai 2500/3000 rpm. ma davvero mooolto rumoroso e cupo.

Ho investigato ed ho scoperto che il cassonetto del filtro dell-aria non era inserito correttamente in pratica avevo il coperchio sollevato lungo il bordo posteriore. ho rimesso tutto aposto e l'auto è tornata nei normali parametri.