Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Spaceback: nel 2019 una vera seg.c per Skoda? (Letto 2777 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Spaceback: nel 2019 una vera seg.c per Skoda?

Nel nuovo numero di quattroruote c'è un inserto in cui si parla delle novità e delle anteprime del 2018.
Oltre al facelift della fabia III previsto a Ginevra e una probabile versione Bitdi della Kodiaq, si dà per certa la presentazione a fine 2018 (commercializzazione 2019) della "spaceback".
Non della rapid spaceback, ma di una vera e propria seg.c a due volumi su base mqb, non una seg.b allungata come la rapid.
In sostanza l'anello di congiunzione non fra l'uomo e la scimmia, ma quello tanto auspicato fra la fabia e quell'octavia un po' troppo grande per giocarsela nell'arena delle compatte da famiglia dominata da golf, focus, Astra e 308.
Si vocifera che comunque non sarà una berlina due volumi compatta tradizionale, quanto piuttosto una fastback con il compito di intercettare una clientela più giovane e più giovanile di quella oggi interessata ad octavia, un ruolo quindi chiave e, ritengo, piuttosto difficile per modificare la percezione del marchio sul mercato.

Re:Spaceback: nel 2019 una vera seg.c per Skoda?

Risposta n. 1
Octavia coupé su base A5  (sbav)

 

Re:Spaceback: nel 2019 una vera seg.c per Skoda?

Risposta n. 3
Sinceramente sarei contento se Betty avesse una erede con una posizione (per dimensioni, prezzo e target) meglio definita dell'attuale.
Aspetto di vedere se la notizia sarà confermata e come sarà

Re:Spaceback: nel 2019 una vera seg.c per Skoda?

Risposta n. 4
Avventurarsi in quel settore e andar contro a mostri sacri come golf a3 e compagnia bella già avendo in gamma la station più venduta d'europa agli stessi prezzi secondo me ha veramente gran poco senso..
Molto più senso avrebbe avuto fare una sportiva molto economica (al posto per esempio della castrata fabia in onore della r5), hanno già pronta da anni la rapid sport, quella con un motore decente può andar contro alla polo gti e wrc costando parecchio meno, si vede che le indagini di mercato non hanno mostrato guadagni a riguardo..figurarsi nel segmento c compatto...

Re:Spaceback: nel 2019 una vera seg.c per Skoda?

Risposta n. 5
Secondo me invece i tempi potrebbero essere ora maturi per proporla.
Il marchio ora ha una sua identità e una reputazione ormai consolidata.
La line-up dei SUV si sta completando, il marchio è profittevole,  credo che mettere sul mercato ora una seg.c 2 volumi in diretta concorrenza coi "mostri sacri" sia la mossa giusta al momento giusto.
Del resto in questo momento anche le due punte vw e Audi stanno spostando il tiro dai segmenti tradizionali (leggasi golf e a3) verso i SUV b e i SUV c sebvene i prini rappresentino ancora volumi di vendita molto consistenti.
Io credo sia una mossa ben indovinata soprattutto se, come si legge,  l'intenzione è quella di dare al modello un'identità ben definita e piuttosto "dinamica".
Ne trarrebbe giovamento tutta la gamma e l'immagine del marchio stesso ora un po' troppo orientata ad una clientela matura dal punto di vista anagrafico.

Re:Spaceback: nel 2019 una vera seg.c per Skoda?

Risposta n. 6
Punti di vista, posso assicurarti che mediamente chi compra una golf non la compra per un rapporto qualità prezzo elevato piuttosto che una finitura superiore o dei motori inediti, chi compra certe auto le compra soprattutto per tutto quello che hanno alle spalle, c'è una grossa componente storico/emozionale che nessuna Skoda potrà rimpiazzare, ecco perché il target di età dei clienti Skoda è più elevato rispetto a vw per esempio..

Re:Spaceback: nel 2019 una vera seg.c per Skoda?

Risposta n. 7
Punti di vista, posso assicurarti che mediamente chi compra una golf non la compra per un rapporto qualità prezzo elevato piuttosto che una finitura superiore o dei motori inediti, chi compra certe auto le compra soprattutto per tutto quello che hanno alle spalle, c'è una grossa componente storico/emozionale che nessuna Skoda potrà rimpiazzare, ecco perché il target di età dei clienti Skoda è più elevato rispetto a vw per esempio..


Ma che c'entra? Questa mica dovrebbe rimpiazzare la golf.
Si parlava di un suo ipotetico posizionamento nel segmento c. Tutto il segmento c.

Re:Spaceback: nel 2019 una vera seg.c per Skoda?

Risposta n. 8
Non la rimpiazza ma inevitabilmente se il segmento è quello di una 2 volumi classica vai contro a questi concorrenti né più né meno..

Re:Spaceback: nel 2019 una vera seg.c per Skoda?

Risposta n. 9
Ecco due foto prese dalla rete: penso che la prenderò seriamente in considerazione come mia prossima auto!
 

Re:Spaceback: nel 2019 una vera seg.c per Skoda?

Risposta n. 10
oddio... spero davvero che la calandra sia diversa... così sembra.. boh, quella Audi che ha avuto un incidente...

Re:Spaceback: nel 2019 una vera seg.c per Skoda?

Risposta n. 11
Ma questo è solo un fotomontaggio. Comunque rende già abbastanza l'idea!



Re:Spaceback: nel 2019 una vera seg.c per Skoda?

Risposta n. 14
Essendo in realtà una Ibiza con solo il frontale modificato,  credo sia più probabile si tratti dei primi muli della fabia 4 su base mqb a0 che dovrebbe debuttare fra circa tre/quattro anni se non addirittura prima.