Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: Frizione - spingidisco Octavia 1.6 TDI 115 (Letto 7616 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Frizione - spingidisco Octavia 1.6 TDI 115

Risposta n. 90
La ciambella senza il buco non è una...ne sono state servite due...una dietro l altra

Re:Frizione - spingidisco Octavia 1.6 TDI 115

Risposta n. 91
E' incredibile come la meccanica di certi mezzi a volte si accanisca contro l'utente, direi quasi inspiegabile anche per appassionati di meccanica come mi sento io. La concomitanza o il susseguirsi di guasti e rotture a volte non trova spiegazioni. Troppo facile definire un prodotto un "bidone", quando migliaia di prodotti uguali funzionano egregiamente e senza difetti per anni. 
Ricordo ancora un camion Mercedes Actros da 26 ton.  che acquistai  nuovo 14anni fa e vendetti  dopo tre anni dalla disperazione, con una perdita economica di 50mila euro: rimasi per strada non so quante volte, con il cambio (elettronico) bloccato, una volta anche attraversando un passaggio a livello, nonostante svariati interventi e centraline cambiate; ebbi problemi a tutto l'impianto elettrico, mi esplose un vetro da solo in autostrada in inverno a -6, e altre cose ancora che mi portarono a disfarmene: quello che mi fece rabbia è che il secondo proprietario non ebbe più guasti !  (nonso)

Re:Frizione - spingidisco Octavia 1.6 TDI 115

Risposta n. 92
Furio sei un grande pilota, ma sfortunato possessore. Un giorno il destino si vendichera su di me, ma ad oggi che di km e mezzi non ne ho fatti pochi, non ho mai avuto un problema meccanico neppure su percorrenze lunghissime. In questo caso...siamo alla beffa:  un ricambio difettoso di un pezzo difettoso

Re:Frizione - spingidisco Octavia 1.6 TDI 115

Risposta n. 93
 (lmao)  (lmao)  (lmao) . Forse la seconda osservazione è vera. Ma non me la prendo più, l'importante è la salute  (birra)

Re:Frizione - spingidisco Octavia 1.6 TDI 115

Risposta n. 94
Leggo adesso il post, una serie di sfortunati eventi che con bassa probabilità possono succedere,  ma la cosa che mi sembra più da biasimare è il comportamento della concessionaria (se è una direttiva della casa anche peggio) che per un fermo macchina previsto di minimo una settimana di una macchina nuova, non ha previsto FIN DA SUBITO un'auto sostitutiva, non dico una Octavia nuova ma almeno un mezzo con cui andare al lavoro.

In bocca al lupo per una risolutiva soluzione del problema

Re:Frizione - spingidisco Octavia 1.6 TDI 115

Risposta n. 95
Grazie ragazzi...devo dire che ormai sono rassegnato e speranzoso che l'auto un giorno mi restituisca in parte le mie buone attese.
Devo dire che la concessionaria alla fine ha ceduto all'evidenza anche sotto la pressione di skoda italia dandomi l'auto sostitutiva.  Ora mi hanno "tranquillizzato"dicendomi che posso tenere l'auto per tutto il tempo che sarà necessario..perché non faranno uscire la mia auto dall'officina se non sarà a posto al mille per mille. LODEVOLE 👍... Una rottura ma almeno sembra di essere in buone mani...

Re:Frizione - spingidisco Octavia 1.6 TDI 115

Risposta n. 96
Cari amici Skodisti, ebbene mi hanno ridato l'auto oggi..dopo aver sostituito la scatola del cambio.. finalmente. Il rumore sembra essere sparito, le marce sembrano funzionare correttamente anche se ad onor del vero avverto una rumorosità che secondo me prima era inferiore..cmq.. monitoreró l'auto in questi giorni..ho la sensazione che abbiano chiuso male il collettore di scarico. Detto questo  vi chiedo un consiglio.... visto che i meccanici mi hanno lasciato un ricordino sul passaruota! ...secondo voi devo dirglielo o bypassare?
Aprite i link sotto e guardate il ricordo che mi hanno lasciato...

https://www.dropbox.com/s/stzvsp37wg6v5u2/IMG_20180528_201550.jpg?dl=0

https://www.dropbox.com/s/fye113lkharohwc/IMG_20180528_201600.jpg?dl=0

Re:Frizione - spingidisco Octavia 1.6 TDI 115

Risposta n. 97
@Sal79 ,
dell'articolo che hai postato precedentemente, ne ha usufruito mio padre, restituendo al concessionario una Chevrolet Orlando dopo che gli hanno sostituito il cambio automatico per ben 3 volte in 18 mesi dall'acquisto, con fermi-auto totali pari ad almeno 4 mesi. Nonostante ciò, lui è riuscito a farci circa 150.000 km...
Ora è alla sua seconda Superb dopo l'esperienza con Chevrolet...

Re:Frizione - spingidisco Octavia 1.6 TDI 115

Risposta n. 98
Ciao...grazie per avermi riportato la tua esperienza...spero comunque di non doverne usufruire perchè sono sempre rogne...ed io non ne volevo...credimi...altrimenti avrei comprato una macchina usata, con le possibili problematiche dell'usato.
Oggi sono stato in concessionaria per l'ammaccatura che mi hanno arrecato...e mi hanno detto che la risolveranno loro presso una carrozzeria autorizzata. Speriamo bene...per il resto vedremo...ancora monitoro l'auto. Oggi ho notato un pò di impuntamenti nell'innesto della prima marcia...però sembra che il cambio funzioni bene, e soprattutto senza rumore esterno. Speriamo bene...non ne posso più!