Passa al contenuto principale

meccanica  Topic: Sospensioni wagon rs 11/2012 (Letto 3103 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Sospensioni wagon rs 11/2012

Risposta n. 15
le molle della RS sono 1cm piu basse delle altre ...
controlla se ti hanno monto gli ammortizzatore per RS!!  perche è strano ... non vorrei che ti hanno messo ammortizzatori per octavia normale!
io di serie monto i sachs

Re:Sospensioni wagon rs 11/2012

Risposta n. 16
Sarebbe strano perché il pezzo é stato ordinato col numero di telaio. Cmq potrebbe anche essere....

Re:Sospensioni wagon rs 11/2012

Risposta n. 17
Se mettessi tutto nuovo? Che assetto consigliate? Non originale a questo punto.

Re:Sospensioni wagon rs 11/2012

Risposta n. 18
Dipende dal risultato che vuoi ottenere

Re:Sospensioni wagon rs 11/2012

Risposta n. 19
Non voglio abbassarla...di avere una macchina rigida come una panca che frega ovunque per terra non me ne importa niente.

Re:Sospensioni wagon rs 11/2012

Risposta n. 20
Allora vai con un Bilstein B6 che è tipo l'originale.

Re:Sospensioni wagon rs 11/2012

Risposta n. 21
Se cambi tutto fatti lasciare quello che smonti e poi posta delle foto di ammo e codici stampigliati sopra così vediamo di che si tratta!

Se ti va  ;)

Se ti rimbalza comunque quasi sicuramente sono scoppiati gli ammo...

@willy1971 quando si monta il gancio è meglio montare anche ammo/molle rinforzati?

@RobyA112 e @Furio non dovrebbe centrare nulla col rimbalzo, ma non è che magari ha le boccole della barra stabilizzatrice dietro mangiate e in curva gli fa l'effetto transatlantico?

@congre83 senti per caso rumori strani provenire dal posteriore?

Re:Sospensioni wagon rs 11/2012

Risposta n. 22
Nessun rumore strano....😒

Re:Sospensioni wagon rs 11/2012

Risposta n. 23
Da quello che racconta mi sembra al 99% un problema di ammortizzatori, senza andare a cercare cose strane. La barra stab. ha funzione di non fare coricare l'auto in curva, sul molleggio non ha influenza, inoltre quella che lavora di più è quella anteriore. Anche se avesse le boccole usurate (si sentirebbero i rumori) non provocherebbe gli scuotimenti che descrive. Se ha montato ammo. originali, hanno quasi sicuramente ciccato il modello, comunque con 147mila km. anche gli anteriori non sono certo freschi. Corretto è fare quanto consigliato da @RobyA112, con quattro Bilstein secondo me va tutto a posto. E comunque durante lo smontaggio/rimontaggio degli ammortizzatori con le molle in mano si può controllare il codice (puntini colorati) che deve corrispondere a quelle per il modello RS., e dare un occhiata a bracci ecc. che non sussistano giochi anomali. Altro non c'è.
Se devo scommettere hanno ciccato il modello degli ammortizzatori posteriori, e con quelli anteriori originali (più frenati) l'effetto "su e giù senza ritegno" viene amplificato. (nonso)

Re:Sospensioni wagon rs 11/2012

Risposta n. 24
A sto punto penso anche io....non mi sembra vero dato che mi hanno chiesto pure il numero di telaio...
Controllerò...tra poco ho il tagliando 150000

 

Re:Sospensioni wagon rs 11/2012

Risposta n. 25
A sto punto penso anche io....non mi sembra vero dato che mi hanno chiesto pure il numero di telaio...
Controllerò...tra poco ho il tagliando 150000

Può essere benissimo che abbiano toppato, quando mi sfondarono la fiancata del furgone essendo in leasing ordinarono tutti i pezzi di ricambio libretto alla mano ma riuscirono comunque a montarmi un ammo davanti sbagliato, ed era in effetti inguidabile.

@Furio hai ragione, era un pensiero che mi era venuto ma infatti la barra non c'entra una mazza con il su e giù  ;)

Re:Sospensioni wagon rs 11/2012

Risposta n. 26


@willy1971 quando si monta il gancio è meglio montare anche ammo/molle rinforzati?




No, non è necessario e, personalmente, non l'ho mai fatto per non compromettere l'assetto e la guidabilità a vettura scarica.
Alcuni mettono molle rinforzate o molle aggiuntive, ma, o viaggi sempre carico come un mulo, o non è un lavoro consigliabile. A mio modo di vedere.


Re:Sospensioni wagon rs 11/2012

Risposta n. 28
Sono compatibili? Ho chiesto alla mail di info dello sponsor del forum e mi hanno detto che non vanno bene per la mia....
In effetti su un RS partirei almeno dai B8  però sono un pochino più rigidi degli originali.
Comunque mi pare strano che non ci siano i B6.... magari mi sbaglio però.
Infatti:
http://www.bilstein-tlumice.cz/Zadni-sportovni-tlumic-Bilstein-B6-Skoda-Octavia-II-Kombi-RS-1Z5-2-0-TDI-12-05-24-172936-d22769.htm

Re:Sospensioni wagon rs 11/2012

Risposta n. 29
Montati B8....ora manca il motore😍