Passa al contenuto principale

allestimenti  Topic: Dubbi su configurazione Karoq (Letto 5122 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Dubbi su configurazione Karoq

Ciao ragazzi!
Potreste cortesemente aiutarmi a chiarire alcuni dubbi?
Sono andato dal concessionario per fare la configurazione ma ci sono alcune cose che non mi sono chiare...

Premetto che sono interessato all'allestimento Style.

1) interni: risultano disponibili soltanto gli interni misto pelle tessuto con la parte centrale trapuntata a rombi. Li trovo orrendi, mi ricordano la copertina della nonna. Come alternativa ci sono soltanto i sedili in pelle. Eppure le vetture che mi hanno mostrato nel test drive avevano degli affascinanti sedili misto pelle e alcantara (come quelli che si vedono su YouTube). Ma di questi sedili nel configuratore non ve n'ė traccia. Com'è possibile che sulle vetture in concessionaria sono montati, ma non è possibile ordinarli?

2) infotainment: scegliendo il sistema Columbus il Digital cockpit è incluso? Tutti i modelli che vedo su YouTube hanno questo abbinamento. Qualora così non fosse lascerei il sistema Amundsen di serie (abbinandolo magari al maxidot a colori), ma non mi è chiaro se le mappe sono comprese nella dotazione di serie e (se e per quanti anni) saranno aggiornabili.

3) Sistema Led RGB: le luci nelle portiere e nella plancia, modificabili nel colore dall'impianto di infotainment sono previsti soltanto con il Columbus o ci sono anche con l'Amundsen di serie?

4) driving mode select: mi è possibile aggiungerlo come optional anche sul 1600 a 6 marce con cambio manuale (2 ruote motrici). Ma esattamente, in questo caso, cosa fa? Agisce solo sulla mappa del motore o anche sulle sospensioni?

5) Media Command: sull'Amundsen può essere usato con uno smartphone in WiFi soltanto nell'abitacolo del veicolo e non da remoto?

Mille grazie
Ciao

Re:Dubbi su configurazione Karoq

Risposta n. 1
ciao ti rispondo per quello so e visto io.
Noi l'abbiamo ordinata oggi con la pelle.
I sedili che abbiamo visto noi erano o in tessuto oppure sulle style la pelle misto alcantara e sono quelli di serie sulle style.
il digital cockpit molto carino ma prima delle auto prodotte a luglio/agosti non entra in configurazione quindi non si sa bene come sarà introdotto.
Driving mode select (abbiamo preso una DSG) per 100€ l'abbiamo messo
le luci ambient dovrebbero essere di serie su tutte le style.

Re:Dubbi su configurazione Karoq

Risposta n. 2
Drivinig Mode Select (di serie sulle versioni 4x4) NON agisce sulle sospensioni, quello lo fa il Telaio Adattivo (DCC) che costa 860 euro;
il digital cockpit è un accessorio a sè stante, nel configuratore tedesco lo vendono a 380 euro, sarà disponibile nell'ultimo quadrimestre a quanto dicono;
gli affascinanti sedili in pelle alcantara non sono più disponibili, lo sono stati per un brevissimo periodo poi li hanno tolti; evidentemente erano richiesti molto meno di quelli "modello copertina della nonna" o in full pelle e quindi sono stati sacrificati;
le luci variopinte sono di serie sulla style, optional negli altri allestimenti e le puoi avere anche con il navigatore Amundsen, che però vorrei ricordare ha solo 8 pollici e soprattutto non ha lo scorrimento gestuale che viene ben evidenziato in tutte le pubblicità del gruppo VW;
Media Command non so cos'è.

Se sei andato dal Concessionario e sei uscito con dei dubbi sulla configurazione, consiglio spassionato, prova ad andare da un altro Concessionario, perchè alcune cose le sanno solo loro e il configuratore online può non essere preciso e chiaro al 100% (al contrario di quello che hanno loro)

Re:Dubbi su configurazione Karoq

Risposta n. 3
Come ti è stato detto, attualmente sono disponibili solo i sedili misto pelle-tessuto con motivo a rombo (che sono di serie sull'allestimento style) o interamente in pelle (optional). Quelli misto pelle-alcantara non lo sono più sembra per problemi contrattuali con il fornitore. Non lo sono più neppure sul Kodiaq se non nella versione scout.
Il Digital cockpit non è compreso nel sistema Columbus e attualmente non è ordinabile. Stando a fonti straniere dovrebbe essere ordinabile a partire da giugno circa quando, da tradizione, inizia la produzione del my 2019. Se poi sarà un optional a se stante o collegato a qualche pacchetto al momento non è dato saperlo.
Il driving mode select è di serie solo sulle versioni 4x4 e consente di variare le impostazioni di motore e sterzo (non del cambio se manuale) ma non delle sospensioni a meno che non scegli anche il DCC (optional)
La possibilità di variare il colore delle luci interne su porte e plancia è di serie sull'allestimento style

Re:Dubbi su configurazione Karoq

Risposta n. 4
mille grazie per le risposte.
Certo che delusione per gli interni in alcantara e per il Digital Cockpit.
Prima te le fanno vedere le cose e poi le tolgono.
Peccato.

Re:Dubbi su configurazione Karoq

Risposta n. 5
mille grazie per le risposte.
Certo che delusione per gli interni in alcantara e per il Digital Cockpit.
Prima te le fanno vedere le cose e poi le tolgono.
Peccato.

Concordo. Questo è stato un vero e proprio Autogol di Skoda.
Io per esempio la avrei già ordinata ma aspetto il Digital cockpit ed in sei mesi posso benissimo cambiare idea/modello

Re:Dubbi su configurazione Karoq

Risposta n. 6
Altra cavolata sono i cerchi bruniti da 19, disponibili soltanto come post vendita. Eppure in tutte le foto online, catalogo compreso li fanno vedere come se fossero disponibili già in fase di configurazione. Oggi sono andato a vedere il Mazda cx-5. E quasi quasi...

Re:Dubbi su configurazione Karoq

Risposta n. 7
Anch'io fosse disponibile il cruscotto digitale l'avrei già ordinata. E concordo anche sul fatto che le alternative sul mercato non mancano.

Effettivamente,  almeno di listino e a parità di accessori, non c'è una grande differenza tra Karoq e cx5; poi non so a livello di scontistica. Mazda solitamente non applica grandi sconti...
Comunque per dire che questo ritardare l'immissione sul mercato di alcuni accessori (e motorizzazioni si potrebbe aggiungere) rischia di essere in parte controproducente per Skoda; forse no per mamma Volkswagen...

Re:Dubbi su configurazione Karoq

Risposta n. 8
Secondo me la CX5 va confrontata con Kodiaq
La concorrente Mazda della Karoq è la CX3

Re:Dubbi su configurazione Karoq

Risposta n. 9
Come dimensioni può darsi, ma come prezzi (a parità di accessori) è in linea con il cx-5. Almeno è quanto ho notato dai preventivi che mi hanno fatto. Sul koroq hanno applicato solo uno sconto dell'8%. Speravo qualcosa di più.

Re:Dubbi su configurazione Karoq

Risposta n. 10
CX5 molto bella come linea. In fase di acquisto non l'abbiamo valutata quindi per prezzi mi fido :)
Comunque i preventivi che abbiamo fatto fare erano tutti 12/14 % come sconto sul Karoq

Re:Dubbi su configurazione Karoq

Risposta n. 11
Già lo sconto che ti hanno applicato è ragionevole. Nel mio caso, forse perché è l'unico concessionario della provincia, ha dimostrato di avere un po' le braccine corte.

Re:Dubbi su configurazione Karoq

Risposta n. 12
ciao a tutti,
anche io come altri, aspetto il cruscotto digitale prima di farmi un'idea precisa.
secondo voi, sarà disponibile su tutti i modelli o no?
ho provato a vedere sul forum ma non ho trovato nulla.

Re:Dubbi su configurazione Karoq

Risposta n. 13
Scusate mi intrometto nelle vostre valutazioni perché ho visto che facevate dei confronti con Mazda: volevo mettervi in guardia che la CX3 ha molti problemi con discorso rigenerazioni, usando un sistema (cerina) diverso dal gruppo Vw. Molti utenti hanno problemi (tra qui un mio amico, possessore di due mazda) e devono fare frequenti ricorsi (anche ogni 6/8 mil km.) alle officine autorizzate  le quali non riescono a risolvere il problema.  Al mio amico sulla CX3 hanno già sostituito dopo tre interventi anche valvola Egr e centralina senza risultato.
Potete verificare voi stessi sul sito del loro club.

Re:Dubbi su configurazione Karoq

Risposta n. 14
Grazie della segnalazione. Ogni auto/marca ha però un problema a questo o quel componente. Speriamo di non vederne sul Karoq a distanza di un anno...