Passa al contenuto principale

allestimenti  Topic: Dubbi su configurazione Karoq (Letto 5146 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Dubbi su configurazione Karoq

Risposta n. 15
Sto facendo mente locale per cercare di individuare componenti utilizzati sul Karoq che non siano già stati ampiamente utilizzati anche su altre vetture del gruppo VW o da Skoda stessa: motore, cambio, trasmissione, sospensioni, infotainment, sistemi di ausili alla guida, perfino le portiere sono uguali a quelle dell'Ateca;  a parte le plastiche, credo che sia tutto un deja vu!!!; la fortuna (o la sfortuna) di Skoda è quella di attingere al pozzo sempre per ultima, quando gli altri hanno già bevuto e verificato che l'acqua era potabile.
Credo che con queste premesse, i rischi legati a un modello nuovo, siano accettabili, perchè le parti che possono dare problemi seri  sono state ampiamente collaudate.
A voler ben guardare un po' a rischio c'è solo il 1500 a benzina con i cilindri che si spengono , forse quella è l'unica novità che hanno dato da testare a Skoda

Re:Dubbi su configurazione Karoq

Risposta n. 16
Io la storia dei cilindri mica l’ho ancora capita

Re:Dubbi su configurazione Karoq

Risposta n. 17
Secondo me la CX5 va confrontata con Kodiaq
La concorrente Mazda della Karoq è la CX3

Secondo me hai un metro "sbagliato"...
L'unica con qui puoi confrontare Kodiaq e la Tiguan All-Space.
Karoq = Tiguan = Q5 = (FORSE) CX5....
CX3 semmai puoi confrontarla con la Q2/Q3/T-Roq....

C'è anche da considerare che, con la "tecnologia", la Mazda e "indietro" di almeno 2, 3 anni...  (sbav)

Re:Dubbi su configurazione Karoq

Risposta n. 18
Allora il mio metro sono le dimensioni dell'auto e posso concordare che ho sottostimato le dimensioni della Kodiaq
Se reputo giusta per mie esigenze  una macchina da 438 come Karoq passare ai 456 della CX5 esco di categoria.
La Karoq la confronto con la Q3. La CX3 diventa forse piccolina e va con la TROC.
Se guardi solo il prezzo CX5 può stare con Karoq.
Ognuno deve capire cosa vuole.
Nel nostro caso era macchina di mia mamma in giro da sola o al più in due/tre ed è abituata a vecchia Tiguan che era come Karoq è Q3
Concordo che se sei in giro sempre in 4 con magari bagaglio avere a buon prezzo la CX5 ha i suoi vantaggi.
Per le Mazda posso dire che l'anno scorso quando io ho preso la Yeti non avevo letto commenti che mi avevano impressionato positivamente

Re:Dubbi su configurazione Karoq

Risposta n. 19
cx3 = suv segmento b = TRock = Kona = Q2 = Arona
cx5= suv segmento c = Karoq = Altea = Tiguan = Audi Q3
Kodjaq = suv segmento d = Tiguan all space = Q5 = Stelvio

queste la classificazioni come le fanno in rete, basta fare qualche gugolata

Re:Dubbi su configurazione Karoq

Risposta n. 20
Alla fine è quello che ho scritto. Però per me passare da 438 a 455cm o 460 di un RAV4 non è stessa tipologia di auto....
Comunque bisogna scegliere secondo esigenze :)

Re:Dubbi su configurazione Karoq

Risposta n. 21
Qualcuno di voi ha scelto il piano di carico variabile nel vano bagagli? e' utile? non ricordo quanto sia fondo il bagagliaio...
Ho idea che ci stia solo la cappelliera, giusto?

E dietro al bracciolo, sotto le bocchette, oltre alla presa da 12V c'è l'USB come nelle recensioni?

Re:Dubbi su configurazione Karoq

Risposta n. 22
pur essendo anni che non foro, per una forma scaramantica ho preferito il ruotino di scorta; inoltre il piano di carico variabile è incompatibile con il Varioflex che è di serie sull'allestimento Style che ho scelto per la mia, con il sistema Canton, la sacca da sci unibag e gli interni in pelle o in pelle alcantara
Scegli tu a cosa rinunciare ;)

Re:Dubbi su configurazione Karoq

Risposta n. 23
ma è possibile che il  piano di carico variabile nel vano bagagli non sia compatibile col family pack? mi sembra assurdo.

Per quanto riguarda l'USB del jumbo box invece?

Re:Dubbi su configurazione Karoq

Risposta n. 24
probabilmente il piano di carico variabile è incompatibile con il tappeto double face (gomma + tessuto) che fa parte del family pack, non c'è altra spiegazione;
l'usb del Jumbo box: in tutti i video che ci sono su youtube si vede la presa USB + accendisigari + uscita 220/230 volt; inoltre sul listino prezzi la presa USB non viene riportata come optional, quindi, con beneficio di inventario, dovrebbe essere di serie.

Re:Dubbi su configurazione Karoq

Risposta n. 25
Ho contattato il concesionario.
Il doppio fondo del vano bagagli è ordinabile, quindi è sbagliato il configuratore on line.
La presa USB e la 220 dietro il bracciolo non sono al momento ordinabili quindi abbiamo una sola presa USB sotto al clima.
Nel caso si può provare ad aggiungere un HUB come fanno quelli che hanno la Kia Niro ( https://www.kiaclub.it/threads/android-auto-e-chiavetta-usb.7528/ )

Re:Dubbi su configurazione Karoq

Risposta n. 26
@WebMan
la tua style che tipo di prese ha dietro il Jumbo box?  (nonso)
poi se ci dai qualche prima impressione su come va la macchina  (driving)  ... veri veri denghiu  (sbav)

@matteo80 : che il doppio fondo sia ordinabile è certo, ma non sono così sicuro che sia compatibile con alcuni accessori; il configuratore online ha effettivamente qualche errore, ma in questo caso sarebbe sbagliato anche il listino prezzi che ho avuto dal concessionario (non è ancora visibile sul sito) e che riporta le stesse incompatibilità del configuratore.

Questo è il link del listino prezzi: https://drive.google.com/open?id=1-hzCpvhXh5iGHIjPtRR9lLh3El4rMmiE, a pag 12 trovi il piano di carico variabile e le relative incompatibilità; può essere che sia sbagliato anche il listino prezzi, il Concessionario in teoria dovrebbe essere più aggiornato. In teoria...

Re:Dubbi su configurazione Karoq

Risposta n. 27
@WebMan
la tua style che tipo di prese ha dietro il Jumbo box?  (nonso)
poi se ci dai qualche prima impressione su come va la macchina  (driving)  ... veri veri denghiu  (sbav)

Per la Jumbo Box (che onestamente non so cos'è), trovi le risposte QUA.

Per quanto riguarda la macchina, bisogna aspettare, sono stato al estero per una settimana e ho fatto appena 400 km :) :) :)



Re:Dubbi su configurazione Karoq

Risposta n. 28
Confermo che la presa da 220 e l'USB per i sedili posteriori non è un optional ordinabile al momento.
Il piano di carico variabile non è compatibile con il family pack (assurdo ma vero). Il venditore si era sbagliato.

Re:Dubbi su configurazione Karoq

Risposta n. 29
Per il piano di carico variabile sul libretto di istruzioni lo da come se fosse di serie.. Non da riferimenti tipo "a seconda dell'allestimento" questo é un bel dubbio.. Webman tu hai ruota di scorta?