Passa al contenuto principale

meccanica  Topic: rimappatura 1.0 TSI 95cv (Letto 18437 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:rimappatura 1.0 TSI 95cv

Risposta n. 30
Ma sei serio?
Una mappa fatta a modo non dovrebbe superare il 30% di incremento....poi se si vuol osare di più problemi vostri...dopo un certo valore bisogna intervenire anche sulla meccanica per evitare problemi di elettronica e/o meccanica....
+50% è veramente un rischio....

Re:rimappatura 1.0 TSI 95cv

Risposta n. 31
Ma sei serio?
Una mappa fatta a modo non dovrebbe superare il 30% di incremento....poi se si vuol osare di più problemi vostri...dopo un certo valore bisogna intervenire anche sulla meccanica per evitare problemi di elettronica e/o meccanica....
+50% è veramente un rischio....

Tanto ci sono frizione e cambio a fare da "fusibile"  (rofl)  (rofl)  (rofl)

Re:rimappatura 1.0 TSI 95cv

Risposta n. 32
Revo non fa differenza tra 90 o 110 cv. La loro mappa spinge al limite, entro i limiti il 1.2TSI.
Quindi impossibile 107..... è corretto il dato 127cv, riportato sul sito con mappa a 95 ottani. Volendo esagerare si arriva a 135cv con mappa a 100 ottani.
Le mappe standard portano ad un +20% di coppia e cv, in questo fa la differenza REVO.
I grafici che vedi sul sito sono da prove a banco quindi con misurazioni alla ruota, non a motore......ricordo che tutte le auto vengono vendute con valori coppia e cv rilevate a banco motore.

Essendo cliente mi è da poco arrivata la pubblicità del nuovo Stage 1 per il 1.0TSI dove si parla di incrementi nell'ordine del +50% di cv e circa +100NM di coppia.......so che sembra incredibile e all'incirca sono i valori di incremento del 1.290cv, ma provate un auto ben rimappata e non riconoscerete il motore che monta.

Così per raccontare, feci provare la mia auto dopo la rimappata ad un amico (senza dire nulla) dicendo che era una versione sportiva della Fabia equipaggiata con motore 1.6 turbo da 160cv........dopo mille elogi al motore dicendo "eh si, senti che schiena.....e come spinge! altro che quei motori di oggi" gli ho svelato la verità.......è ancora convinto che abbia elaborato la macchina di meccanica e non solo di elettronica.

Le mappe oggi fanno in pochi minuti quello che i meccanici facevano con giornate di lavoro!!! questo è quanto, poi poco mi importa quanti CV effettivi ha la mia macchina, so solo che è molto, molto, molto più veloce e divertente. Questo mi basta.
La grande differenza la fa la migliore distribuzione della coppia e il suo incremento che una buona mappa ti da. Con quella l'erogazione cambia tantissimo e con essa il piacere di guida.
Il 50% di incremento è abbastanza improbabile se si vuole affidabilità e durata, specie della frizione. E te lo dice uno che è andato ben oltre.

Re:rimappatura 1.0 TSI 95cv

Risposta n. 33
......ma il 50% di incremento lo danno solo sulle versioni "depotenziate" quelle da 90 o 95 cv.
Scusate la mia auto ha di serie 90cv, la polo gemella veniva venduta anche col 110, stesso identico motore/frizione/cambio

Ok, se quel 110 lo portano a 130 da problemi??? Risposta: NO, REVO testa le auto per migliaia di km prima di liberare nuovo software basta vedere che per il nuovo 1.5TSI ci stanno ancora lavorando....

Quindi la mia auto fa un salto da 90 a 130, ma solo perchè è depotenziata dalla casa.

Per l'affidabilità, il tutto stà a come si guida e alla manutenzione.....tirate a freddo mai e poi mai....un bel cambio d'olio ogni 10/15000km e si va tranquilli....

Il nuovo 1.0 tre cilindri ford arriva a potenze di 160cv........quelli che fanno macinano cambio e frizione ogni 40.000Km??
Dai su, non credo proprio che auto costruite negli ultimi anni hanno parti meccaniche così pessime........un po' di fiducia.....

Comunque sono iscritto al forum da quando ho la macchina cioè fine 2016......ho mappato da 7 mesi percorsi più di 5000KM e unico neo ho rilevato un aumento dei consumi nell'uso puro cittadino....per il resto tutto ok!

Seguiranno aggiornamenti, spero tutti positivi!! :-)

Re:rimappatura 1.0 TSI 95cv

Risposta n. 34
Dai su mappate un 1.0 TSI 95cv..
Va bene anche 120cv (love) !
Io devo aspettare purtruppo  (sbav)

Re:rimappatura 1.0 TSI 95cv

Risposta n. 35
Se il 50 lo calcoli su una versione depotenziata, è un altro discorso.
Pensavo il 50 calcolato partendo dal 110 (=165) e lì la vedo dura per la frizione.
Se un'auto nasce con una certa cavalleria, tutto sarà studiato per durare , il problema è quando i puledri li estrai in seguito.
Il mio collega ha semplicemente mappato e messo centrale inox. ma già la frizione da segni di cedimento e stiamo parlando di una trentina di cv stimati su poco più di 200 che già ne ha di serie.

Re:rimappatura 1.0 TSI 95cv

Risposta n. 36
una trentina di cv stimati su poco più di 200 che già ne ha di serie
È la coppia che grava maggiormente su cambio e frizione......quella spesso aumenta di tanto sopratutto sui diesel, quindi giustissimo adeguare parti meccaniche.
Io per essere più tranquillo ho montato assetto e distanziali....ovviamente uso l'auto solo su pista! 😂
Sarei curioso di fare un confronto con un Tsi90cv......se c'è qualcuno disponibile in zona Milano/monza possiamo trovarci e fare test sulle due auto. Poi scriviamo una recensione sulle opinioni/miglioramenti. Ciao a tutti.

Re:rimappatura 1.0 TSI 95cv

Risposta n. 37
Io più che altro sarei curioso di vederlo un 1.2 mappato dare la puzza a un 1.9/2.0 ......


Re:rimappatura 1.0 TSI 95cv

Risposta n. 38
È la coppia che grava maggiormente su cambio e frizione......quella spesso aumenta di tanto sopratutto sui diesel, quindi giustissimo adeguare parti meccaniche.
Io per essere più tranquillo ho montato assetto e distanziali....ovviamente uso l'auto solo su pista! 😂
Comunque quella del mio collega è a benzina.
Allora prima o poi ci si vede a girare ad Arese o Monza

Re:rimappatura 1.0 TSI 95cv

Risposta n. 39
Mio fratello ha portato la sua A3 tdi a Castelfiorentino FI
http://www.rimappaturacentraline.it


Fap fisico piu rimappatura con rullata finale. Si è trovato benissimo. Ho visto che per ora hanno fatto TSI 4 cilindri. Speriamo che facciano qualche 3 cilindri. Vi terrò aggiornati

Re:rimappatura 1.0 TSI 95cv

Risposta n. 40
 In Toscana, nel pistoiese,  c'è uno dei due o tre migliori mappatori di TSI in Italia: http://www.autoteknica.it

Re:rimappatura 1.0 TSI 95cv

Risposta n. 41
 Mamma mia (sbav)
Ho visto qualche lavoro sulla pagina Facebook!  Roba da matti....un'altro livello
Se lasci li la fabietta ti riporti a casa una R5 (martello)


Re:rimappatura 1.0 TSI 95cv

Risposta n. 43
Con la turbo siiiii (lmao)