Passa al contenuto principale

preventivi  Topic: Karoq - T-ROC - o Golf Metano (Letto 4411 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Karoq - T-ROC - o Golf Metano

Ho una Grande Punto a metano di 8 anni e 86000Km e cerco una seconda macchina senza permutazione.
Ho questi preventivi

Karoq 1.0 TSI  DSG
Allestimento: Style
Optional: DAB, colore bianco Luna, Sensori parcheggio anteriori posteriori, ruotino, Travel Assistant Pack, estensione 2x60.000 Km
Prezzo listino: 26.725,86 euro Iva 4%
Sconto: 14% circa + 400 extra
Prezzo finito: 22.500 euro

Potrei fare a meno dei sensori di parcheggio e del ruotino.
il tessuto non mi piace, è come la fabia base!  :'(

In alternativa ha considerato il T-ROC 1.0 TSI cambio solo manuale
Allestimento Style
Optional: DAB, vernice metallizzata, cristalli oscurati, keyless, tech Pack (col digital cockpit), videocamera posteriore
Prezzo finale: 18.750 euro

o ancora Golf Variant 1.4 TGI Metano DSG
Allestimento Highline
Optional: DAB, vernice metallizzata, cristalli oscurati, keyless, videocamera posteriore, Pack Executive
Prezzo finale: 21.350 euro

Ho Potuto provare il Karoq 1.6 TDI DSG e l'ho trovato rigido sulle sospensioni, un po' imballato e in curva mi dava la sensazione che scodasse.
Il T-ROC 1.0 TSI è silenzioso, più morbido sul terreno sconnesso (cerchi del 17 e spalla più alta?), più brillante del Karoq.
La golf è come la seat Leon ed è una bomba, però è SW e quindi più "ingombrante" (la golf liscia è troppo piccola di bagagliaio).

Faccio in media 10-12 Mila KM all'anno. Anche col metano c'è comunque risparmio visto che la macchina la terrò fino a fine vita.
Consigli, punti di vista?
Il vostro punto di vista?

Re:Karoq - T-ROC - o Golf Metano

Risposta n. 1
un SUV di segmento C motorizzato turbo diesel
un SUV segmento B motorizzato turbo benzina
una berlina due volumi segmento C motorizzata metano

...  (schiaffo)

prima ti devi decidere su che tipologia di macchina e alimentazione sei orientato, poi te la accatti e ci rendi partecipi della gioia che si prova quando si firma il contrattino, e nello stesso tempo ci risparmi di scervellarci  (wall!) 

Scherzo eh, però ci stai rendendo le cose davvero difficili!!!  (martello)

Re:Karoq - T-ROC - o Golf Metano

Risposta n. 2
un SUV di segmento C motorizzato turbo diesel
un SUV segmento B motorizzato turbo benzina
una berlina due volumi segmento C motorizzata metano

...  (schiaffo)

prima ti devi decidere su che tipologia di macchina e alimentazione sei orientato, poi te la accatti e ci rendi partecipi della gioia che si prova quando si firma il contrattino, e nello stesso tempo ci risparmi di scervellarci  (wall!) 

Scherzo eh, però ci stai rendendo le cose davvero difficili!!!  (martello)


Hai ragione scusami.
Ho provato il diesel perché il concessionario non ha il 1.0 Benzina come da preventivo.

Il problema è che avrei preso il Karoq ad occhi chiusi se avesse avuto la motorizzazione della golf a Metano !!!
Purtroppo non posso aspettare all'infinito.

Vorrei una macchina più spaziosa della Punto Metano e con consumi contenuti, possibilmente con cambio DSG.

il t-roc è sufficiente come grandezza ma non ha il cambio DSG.
il Karoq ho paura che il 1.0 sia troppo poco per la stazza del mezzo visto che lo comprerei a scatola chiusa.
la golf ha il pro del motore brillante e a metano.

Re:Karoq - T-ROC - o Golf Metano

Risposta n. 3
visto che guardi la Golf Variant e metano... perchè non includere in lista Octavia G-TEC?

Re:Karoq - T-ROC - o Golf Metano

Risposta n. 4
hai provato a guardare su Youtube? ci sono delle prove in italiano del Karoq un po' con tutte le motorizzazioni; del 1000 con la stessa potenza del TD 1600 e un po' di coppia in meno non parlano affatto male, dicono proprio che per chi non fa tantissimi km può essere una soluzione economica e sufficiente in termini di prestazioni. Il DSG limiterebbe sicuramente il gap della mancanza di coppia in quanto se c'è da scalare una marcia lo fà da solo senza doversi troppo smaronare.
La versione a metano del Karoq arriverà di sicuro, resta da vedere se entro fine anno o l'anno prossimo.
Il TRoc è un po' piccolino per i miei gusti e le mie necessità, non so per te; lo vedo un po' come un oggettino alla moda e come tale le mode cambiano ma la macchina poi te la devi tenere anche se non rispetta a pieno le tue esigenze;
Con la golf a metano vai sul sicuro, non la puoi confrontare con nessuna altra macchina: Octavia ottima macchina confortevole e spaziosa (mi piace davvero molto) ma di dimensioni più grandi, macchina da famiglia, Golf è più giovanile e sportiva; deve solo piacere esteticamente, ma non è che serva un grande sforzo neanche sotto quell'aspetto

Re:Karoq - T-ROC - o Golf Metano

Risposta n. 5
che la Variant sia sportiva direi che è quantomeno soggettivo... forse se parliamo della 2 volumi... 8)
ma d'altra parte per farmela piacere (la Variant) devo fare un grosso sforzo... :))
(si fa per chiacchierare, ovviamente (birra) )

Re:Karoq - T-ROC - o Golf Metano

Risposta n. 6
hai ragione da stravendere @baldas78 !!! mi era sfuggito il dettaglio "Variant", io parlavo della Golf normale
Visto che ci stiamo scherzando sopra, la Variant, nemmeno a sforzarmi....   ;D

Re:Karoq - T-ROC - o Golf Metano

Risposta n. 7
Stranamente su golf 7 restyling tgi variant hanno messo il ponte torcente al contrario di octavia G-TEC che ha multilink

Re:Karoq - T-ROC - o Golf Metano

Risposta n. 8
Io te la butto lì....se vuoi toglierti lo sfizio di provare il 1.0 benzina....visto che sarà impossibile farlo sul Karoq vai a provarlo sull'Ateca....le dimensioni e il peso sono molto simili e ti puoi fare un'idea dal vivo....io ho fatto così. :D

Re:Karoq - T-ROC - o Golf Metano

Risposta n. 9
Io te la butto lì....se vuoi toglierti lo sfizio di provare il 1.0 benzina....visto che sarà impossibile farlo sul Karoq vai a provarlo sull'Ateca....le dimensioni e il peso sono molto simili e ti puoi fare un'idea dal vivo....io ho fatto così. :D

E che impressioni hai avuto? Tieni conto che arrivo da una punto Metano. :)

Re:Karoq - T-ROC - o Golf Metano

Risposta n. 10
Beh.buone....molto buone. Tanto che io l'ho comprata e mi arriverà nella seconda metà di gennaio.
Io arrivo da una punto benzina.
Comunque ti consiglio, se hai tempo, di andare a provarla perchè non c'è niente di meglio che testare con la proprio mano.

Re:Karoq - T-ROC - o Golf Metano

Risposta n. 11
Sapete i consumi della 1.0?

Re:Karoq - T-ROC - o Golf Metano

Risposta n. 12
Stranamente su golf 7 restyling tgi variant hanno messo il ponte torcente al contrario di octavia G-TEC che ha multilink

Il torcente ce l'aveva già anche la Golf TGI Variant pre restyling, almeno dall'autunno 2015 quando ero andato a vederla in alternativa alla Octavia che poi ho comprato.

Non so se alla fine hai già scelto ma visto che hai notato la rigidità di auto con il torcente al posteriore l'Octavia G-TEC che ha il multilink potrebbe essere una valida alternativa.

Re:Karoq - T-ROC - o Golf Metano

Risposta n. 13
Se tieni la punto a metano puoi affiancare un benzina altrimenti il salto per chi non è abituato è troppo brusco. Per prestazioni anche il 1000 turbo è più che soddisfacente rispetto all' aspirato metano, ma resta sottodimensionato per il peso e mole Karoq su cui il DSG sarebbe ulteriormente stressato...cosa che proprio consiglierei. L Octavia G-TEC per me è tuttora la migliore proposta(senza DSG)

Re:Karoq - T-ROC - o Golf Metano

Risposta n. 14
Partendo dal presupposto che non mi piacciono i suv, tantomeno con motori sottodimensionati (e non parlo di cilindrata, ma di potenza), principalmente:
...Potrei fare a meno dei sensori di parcheggio...
(nonquoto)  (nonquoto)  (nonquoto)  (nonquoto)  (nonquoto)  (nonquoto)  (nonquoto)  (nonquoto)  (nonquoto)  (nonquoto)  (nonquoto)  (nonquoto)
(si è capito?)

A parte che pure io ho rischiato di venire investito da un veicolo in retromarcia, sprovvisto di sensori, domenica stava per finire sotto le ruote di un'auto MIO FIGLIO!
È alto quasi 1,30 cm, e il conducente non si era accorto della sua presenza dietro la vettura, se non gli avessi battuto io sul lunotto, lo avrebbe preso in pieno!

Ora, sarò anche un "estremista", ma
VOGLIAMO FINIRLA DI CONSIDERARE I SENSORI POSTERIORI UNA SPESA INUTILE???
 (tick)  (tick)  (tick)