Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: F.A.P. COSI PRESTO? (Letto 3519 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:F.A.P. COSI PRESTO?

Risposta n. 45
Non si tratta di tragedie, ma come hai ben evidenziato, si tratta di ignoranza.

L'ignoranza di chi percorrere 10k/12k km anno e va a comprare un motore che ti fa risparmiare 6-8€ sul pieno, e che a parità di utilizzo ha la meglio sui consumi; stop basta

La paghi di più, spendi di più in bollo assicurazione e tagliandi, in più c'è  l'inconveniente del FAP

Dipende anche da come li fai quei 10/12k km....
Io ne faccio pochi di più,  ma sono al mio terzo tdi consecutivo acquistato con cognizione di causa e dopo averci ragionato.

La paghi di più? Non è detto, fino a quando le reti di vendita sono piene di vetture diesel già in stock si possono fare acquisti con sconti superiori al benzina da ordinare.
Bollo? Quello va i  base ai kw, non cambia nulla.
Assicurazione? La differenza non è molta, a far tariffa  ci sono altre variabili che possono incidere, molte compagnie ormai si basano anch'esse sui kw e poi ci sono a volte grosse differenze fra una compagnia e l'altra, bisogna scegliere.
Tagliandi e manutenzione? Sicuro che un diesel costi di più?  Mmmmmh.....
Il fap, dicevo, dipende dai percorsi e soprattutto da come si guida.
Consumi migliori, stop, basta.....vogliamo parlare anche della coppia disponibile di un tdi? (Uso la macchina anche per trainare e vivo in zona quasi montana con percorsi in salita, a volte poco scorrevoli...) Che motore a benzina dovrei prendere per avere valori di coppia  simili? Non certo un 1.4 TSI, ma un motore più grande che quindi mi annulla automaticamente ogni ipotizzabile risparmio aggravando, anzi, enormemente il problema del bollo, dell'assicurazione, del prezzo di acquisto per non parlare dei consumi.
Non tralascerei nemmeno il valore residuo dell'usato dato che ancora, almeno per qualche anno, saranno ancora ricercati i diesel. A tendere si vedrà, io vivo e ragiono ancora nel presente.
E la scelta? Al momento l'offerta di auto di certe dimensioni a benzina non è proprio il massimo....diciamo.
Son d'accordo che alcuni comprano il diesel quando potrebbero essere meglio serviti da in benzina, ma non tutti. Io, al momento, per le mie esigenze, non vedo un'alternativa migliore.