Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: Accetto consigli per acquisto auto (Octavia G-TEC e Toyota Auris ibrida) (Letto 10316 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Accetto consigli per acquisto auto

Risposta n. 105
Ero intenzionato ad andare sul Laser ma il buon Lorenzo di Baiauto mi ha detto che da ritoccare e' impossibile quindi non le ordina piu' per evitare lamentele che ha gia' avuto.
Tanto le vende come il pane.

Re:Accetto consigli per acquisto auto

Risposta n. 106
Io l'ho presa bianco laser.... Proprio da baiauto.... E mi è stato detto la stessa cosa per il blu race, ho come l'impressione che ci dicano un po' quello che vogliamo sentirci dire....


Re:Accetto consigli per acquisto auto

Risposta n. 108
Non vedo sinceramente motivo per cui un venditore sconsiglia un colore visto che costano uguali se non proprio per i motivi di cui sopra.
Anche perche' nel mio caso, conoscendomi, sa che non andro' certo a lamentarmi da lui.


Re:Accetto consigli per acquisto auto

Risposta n. 110
io la penso un po' come @Caldaia e che i colori facili da ritoccare siano quelli delle macchine che hanno in preordine a inizio anno o quelli che al cliente piace sentirsi dire che è tra i più belli e uno di quelli facili da ritoccare.
Con questo non voglio assolutamente dire che Lorenzo di Baiauto sia un fregnone, ma quello del colore più bello e che si ritocca facilmente in caso di incidente o di graffi è un classico cavallo di battaglia dei venditori di auto che dura da quando hanno inventato l'automobile.
Io per puro diletto quando ordino la macchina mi fingo indeciso sul nero, sul bianco sul rosso e se c'è anche sul fucsia, tanto il colore che voglio ce l'ho già in testa; però è troppobbello sentire il venditore dire sempre la stessa frase "è uno dei più gettonati ed è pure facile da ritoccare" ogni volta che cambio colore  :))  (rofl)

Re:Accetto consigli per acquisto auto

Risposta n. 111
Comunque, mi sono rotto e mi accollo il rischio, quindi ho gia' mandato mail e cambiato colore da luna a laser.
Purtroppo il luna non mi convince.
Discorso venditore, Lorenzo e' uno a cui non frega molto secondo me e ha motivato bene il suo consiglio.
Il Laser e' un colore multistrato fatto di piccole passate con colori diversi per ottenere quell'effetto.
Ma se ci viene una riga ce la lascio.

Re:Accetto consigli per acquisto auto

Risposta n. 112
Hai fatto bene, il colore non può che essere una scelta personalissima e legata al proprio gusto; tutto il resto è aria fritta.

Re:Accetto consigli per acquisto auto

Risposta n. 113
Comunque, mi sono rotto e mi accollo il rischio, quindi ho gia' mandato mail e cambiato colore da luna a laser.
Purtroppo il luna non mi convince.
Discorso venditore, Lorenzo e' uno a cui non frega molto secondo me e ha motivato bene il suo consiglio.
Il Laser e' un colore multistrato fatto di piccole passate con colori diversi per ottenere quell'effetto.
Ma se ci viene una riga ce la lascio.
Anch'io oggi ho avuto la bella notizia del cambio colore in extremis - da Bianco Luna a Blu Denim. Non è stato semplice perchè in prima battuta mi dissero che l'ordine era blindato  (chiuso) ........ insistendo  (tick) hanno fatto un altro tentativo ..... quello buono .... (applausi). Di tutto questo discorso a mia moglie andavano bene entrambi ......  (love) 

Re:Accetto consigli per acquisto auto (Octavia G-TEC e Toyota Auris ibrida)

Risposta n. 114
Quando l'ho ordinata Blu Denim nel novembre 2015 il venditore di Modena mi aveva detto che non ne aveva mai vista una e che la sconsigliava perchè se dopo qualche anno fossi andato per una permuta me l'avrebbe sottovalutata perchè invendibile di quel colore vivace. Io ovviamente sono andato avanti per la mia strada e vedo che adesso sta diventando un colore apprezzato. Secondo me è un colore dai molti pregi.

Re:Accetto consigli per acquisto auto (Octavia G-TEC e Toyota Auris ibrida)

Risposta n. 115
Quando l'ho ordinata Blu Denim nel novembre 2015 ........... Secondo me è un colore dai molti pregi.
Spiegati meglio che sono un pochino interessato ..........  (dance)  :D

Re:Accetto consigli per acquisto auto (Octavia G-TEC e Toyota Auris ibrida)

Risposta n. 116
Anche se la decisione è ormai presa, al prossimo salone di Ginevra presenteranno la nuova generazione di Auris
http://www.omniauto.it/magazine/51483/toyota-ginevra-auris-nuova-fuori-dentro
Nuova linea, nuovo motore, cambio sempre e-cvt rivisto. Da vedere e da provare.
Quando ho acquistato la mia G-TEC tre anni fa ero in dubbio con l'auris ibrida. Alla fine mi hanno convinto gli interni di Octavia e il maggior risparmio col metano.
Comunque quello che non mi piace di Octavia (manuale) è il cambio. In partenza, un po'pesante da muovere, corsa lunga e innesti non sempre precisi. Poi i già tanto discussi problemi di trazione sono ancora più evidenti con il nevischio di sti giorni, soprattutto in partenza.

Re:Accetto consigli per acquisto auto (Octavia G-TEC e Toyota Auris ibrida)

Risposta n. 117
Staremo a vedere come hanno messo a punto il nuovo sistema ibrido in quanto su Yaris mi sembra molto meglio dimensionato e piu' piacevole da usare rispetto ad Auris.

Re:Accetto consigli per acquisto auto (Octavia G-TEC e Toyota Auris ibrida)

Risposta n. 118
Spiegati meglio che sono un pochino interessato ..........  (dance)  :D
A parte il fatto che secondo me è un bel colore, ma questo è gusto personale, trovo che:
sia sufficientemente chiaro perchè d'estate al sole l'auto non diventi un forno; sia un colore sicuro, in qualsiasi situazione con qualsiasi sfondo il colore si vede e l'auto non si mimetizza, di giorno, di notte, d'estate, d'inverno.

Re:Accetto consigli per acquisto auto (Octavia G-TEC e Toyota Auris ibrida)

Risposta n. 119
Anche se la decisione è ormai presa, al prossimo salone di Ginevra presenteranno la nuova generazione di Auris
http://www.omniauto.it/magazine/51483/toyota-ginevra-auris-nuova-fuori-dentro
Nuova linea, nuovo motore, cambio sempre e-cvt rivisto. Da vedere e da provare.
Quando ho acquistato la mia G-TEC tre anni fa ero in dubbio con l'auris ibrida. Alla fine mi hanno convinto gli interni di Octavia e il maggior risparmio col metano.
Comunque quello che non mi piace di Octavia (manuale) è il cambio. In partenza, un po'pesante da muovere, corsa lunga e innesti non sempre precisi. Poi i già tanto discussi problemi di trazione sono ancora più evidenti con il nevischio di sti giorni, soprattutto in partenza.
Non posso non quotare tutto, soprattutto le riflessioni ad oggetto il cambio. Va benissimo nei passaggi dalla 3^ alla 6^ ma tra 1^ e 2^, come pure tra 2^ e 3^, c'è troppo calo di giri. E' un peccato... e non mi piace. Non ho mai provato una DSG7. Domando a chi ce l'ha: come va sulle marce corte?