Passa al contenuto principale

generico  Topic: Karoq 1.0 Style DSG vs Kia Niro Energy (Letto 2965 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Karoq 1.0 Style DSG vs Kia Niro Energy

Vorrei lanciate un sondaggio e pareri, riguardo la scelta tra Karoq 1.0 DSG e Kia Niro Energy, visto che anch'io ero un po indeciso, poi ho scelto la Karoq anche perché la Niro non aveva i sensori anteriori  ??? , si potevano montare aftmarket ma comunque non hanno la grafica sul cruscotto.  (tick)
Vorrei sapere se altri l'avevano presa in considerazione e perché non l'hanno scelta.



Re:Karoq 1.0 Style DSG vs Kia Niro Energy

Risposta n. 3
dopo averla provata

Re:Karoq 1.0 Style DSG vs Kia Niro Energy

Risposta n. 4
Anche io l'ho provata ma mi sembrava fatta con materiali un Po dozzinali....quindi ho preso octavia G-TEC....

Ma tu non l'hai presa in considerazione ?

Re:Karoq 1.0 Style DSG vs Kia Niro Energy

Risposta n. 5
Anche io l'ho provata ma mi sembrava fatta con materiali un Po dozzinali....quindi ho preso octavia G-TEC....

Ma tu non l'hai presa in considerazione ?

l'octavia station wagon 1.6 TDI  l'ho presa in considerazione e vista bene dal vivo, mi facevano uno sconto superiore , bella auto e spaziosa, ma a me piace di più  il SUV  per le buche di Roma. La G-TEC invece no, perché se è a gas come penso nel mio box interrato non la posso mettere  e poi non mi va di fare la fila al distributore oggi 2 giorni

Re:Karoq 1.0 Style DSG vs Kia Niro Energy

Risposta n. 6
La G-TEC è a metano non a gas......


Re:Karoq 1.0 Style DSG vs Kia Niro Energy

Risposta n. 8
il metano sempre un gas è ...non è GPL

Re:Karoq 1.0 Style DSG vs Kia Niro Energy

Risposta n. 9
Copio e incollo:
Il Decreto 1° febbraio 1986 del Ministero dell’Interno, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 38 del 15/02/1986, ha stabilito che: “Il parcamento di autoveicoli alimentati a gas avente densità superiore a quella dell’aria, è consentito soltanto nei piani fuori terra non comunicanti con piani interrati“.

Poichè il gas metano ha densità inferiore a quella dell’aria, tale disposizione consente il parcheggio dei veicoli a metano ovunque, senza alcuna limitazione (parcheggi coperti o interrati, treni navetta e traghetti navali): infatti, in caso di fuoriuscita dagli impianti, il metano tende a salire verso l’alto, disperdendosi sotto forma gassosa, escludendo, quindi, qualsiasi rischio.

@skoda1972 : ti è chiara adesso la differenza tra GPL e Metano?

Re:Karoq 1.0 Style DSG vs Kia Niro Energy

Risposta n. 10
Copio e incollo:
Il Decreto 1° febbraio 1986 del Ministero dell’Interno, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 38 del 15/02/1986, ha stabilito che: “Il parcamento di autoveicoli alimentati a gas avente densità superiore a quella dell’aria, è consentito soltanto nei piani fuori terra non comunicanti con piani interrati“.

Poichè il gas metano ha densità inferiore a quella dell’aria, tale disposizione consente il parcheggio dei veicoli a metano ovunque, senza alcuna limitazione (parcheggi coperti o interrati, treni navetta e traghetti navali): infatti, in caso di fuoriuscita dagli impianti, il metano tende a salire verso l’alto, disperdendosi sotto forma gassosa, escludendo, quindi, qualsiasi rischio.

@skoda1972 : ti è chiara adesso la differenza tra GPL e Metano?
perfetto è una grande differenza ai fini pratici ma il metano è sempre un gas...sarebbe stato meglio dire non è GPL ma a metano (anziché dire non è a gas ma a metano..perchè il metano è un gas).

Re:Karoq 1.0 Style DSG vs Kia Niro Energy

Risposta n. 11
...La G-TEC invece no, perché se è a gas come penso nel mio box interrato non la posso mettere  e poi non mi va di fare la fila al distributore ogni 2 giorni

questo lo hai scritto tu e io ho interpretato che una delle ragioni per cui hai rinunciato al metano è che ritenevi di non poter parcheggiare la macchina ne box interrato;
avrei qualcosa da dire anche sul rifornire ogni 2 giorni: visti i consumi e le capacità dei serbatoi, se con la Octavia G-TEC riforniresti ogni 2 giorni (dai 350 ai 400 km di autonomia), vuol dire che con la tua a benzina (50 litri compresa la riserva) rifornisci ogni 3 o al massimo 3 giorni e mezzo.

Inoltre non è che il Karoq ha sospensioni e telaio rinforzato che non si usurano e danneggiano o cerchi indistruttibili, se entri sparato in una buca fai danni anche al Karoq; hai solo un paio di cm di luce in più da terra, utili forse per scendere e salire dal marciapiedi, però se entri in una voragine non servono a molto.

Diciamo che come me hai preso la macchina che ti piaceva di più, le altre motivazioni sono molto opinabili



Re:Karoq 1.0 Style DSG vs Kia Niro Energy

Risposta n. 12
Infatti qua a Napoli i tassisti con le G-TEC che stanno risparmiando la metà....in carburante stanno ancora ringraziando la skoda

Re:Karoq 1.0 Style DSG vs Kia Niro Energy

Risposta n. 13
A Roma le vetture metano tra i Taxi non mi pare siano tanto diffuse, casomai sono diffuse le ibride, ma nessun (vero)  Suv ibrido ha per ora eguagliato i risparmi delle berline o Monovolume o SW basse (ibride). Poi ci sono falsi suv ibridi. Fino qualche anno fa qualcuno tra i Taxi aveva le GPL, ma esso costava meno di ora ...e comunque qualche problema gli impianti usati in un Taxi lo davano.
Certo ho preso principalmente  l'auto che mi piaceva e che "mimava" tipologia e motorizzazione della mia auto attuale (che mi ha soddisfatto). Prendo atto che le sospensioni dell'octavia SW sono identiche alla Karoq 2x, pensavo che le seconde fossero un po' meglio. Quando parlo di buche non mi riferisco alle buche spacca-cerchione  profonde  e corte ma alle sconnessioni del pavè irregolare del centro storico o alle buche lunghe e poco profonde che se prese in velocità danno fastidio. Con auris SW su quelle buche io non ce la farei a lavorare

Re:Karoq 1.0 Style DSG vs Kia Niro Energy

Risposta n. 14
per il box interrato (di vari livelli sotto terra) ora so che il metano potrei utilizzarlo, a differenza del GPL...grazie