Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Problema giri motore (Letto 2344 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Problema giri motore

Salve a tutti,

premetto che ho acquistato la mia auto usata da privato e che il meccanico, prima del passaggio, mi garantì che fossi perfetta.

Da qualche mese, ho notato che la macchina (140.000km), sia all'accensione che non, ha il minimo dei giri motore fisso a 1.000.

Inoltre, durante lo spunto, la macchina faticava non poco e si sentiva qualche rumore, tant'è che mi toccava accelerare per riuscire a spuntare.

Qualche giorno fa mi sono recato dal meccanico per verificare il problema e, dopo aver controllato la macchina, mi comunica che per quanto riguarda i giri, non si può fare nulla in quanto la frizione è auto-regolante. Tuttavia per ovviare al problema dello spunto, abbiamo deciso di sostituire la frizione.

Ieri ho ritirato la macchina, notando che il rumore durante lo spunto è sparito e le marce entrano fluide. Detto ciò, la macchina fatica ugualmente a spuntare e la frizione stacca molto alta, praticamente a fine corsa, dandomi la sensazione che non riesca a spuntare.

Sinceramente, a questo punto, comincio a pensare che possa essere un problema di motore. Anche perché oltre ad avere i giri alti, si sentono delle fastidiose vibrazioni come se il motore stia faticando.

Qualcuno ha mai avuto lo stesso problema? Sulla base delle vostre esperienze, quale problema pensate possa avere e che mi consigliereste di fare?

Grazie in anticipo a chi vorrà rispondere.

Re:Problema giri motore

Risposta n. 1
mi sono riletto il post una paio di volte, ma ancora fatico a capire alcune cose:
- cosa c'entra il minimo a 1000 giri/min con la frizione autoregolante?