Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: Passaggio benzina-metano (e viceversa...) (Letto 2653 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Passaggio benzina-metano (e viceversa...)

Vi descrivo uno strano comportamento, mai riscontrato prima, che la mia G-TEC (2 anni e 36000 km) ha avuto stamattina subito dopo il rifornimento (temperatura esterna 4/5°). Premetto che il serbatoio aveva ancora un po' di metano (c.ca 10 km di autonomia) per cui appena fatto rifornimento, come sempre, riparte a benzina, faccio circa 2 km per arrivare sul luogo di lavoro e sembra passare a metano come fa usualmente. Dopo un paio d'ore riaccendo e riparte a benzina (ci potrebbe stare forse perché mi sono fermato proprio nel momento della commutazione a metano, me lo ha fatto altre volte). Dopo un paio di km ritorna a metano e, quando pensavo che fosse definitiva, ecco che inizia un valzer di passaggi benzina-metano. Praticamente, senza fermarmi con l'auto, ogni km c.ca passa a metano per poi ripassare subito a benzina. Ho allungato il mio giro per vedere quanto fosse durato questo tira e molla, sono arrivato a percorrere 10 km e lo ha fatto fino a che non mi sono fermato, ho atteso qualche minuto a motore acceso, e con l'alimentazione a metano, ho spento il motore. E' normale secondo voi un comportamento del genere?

Re:Passaggio benzina-metano (e viceversa...)

Risposta n. 1
Successo alcune volte anche a me per restare poi fissa sulla benzina. Cessato se spengo il motore e riparto

Re:Passaggio benzina-metano (e viceversa...)

Risposta n. 2
Direi di no; officina subito!

Re:Passaggio benzina-metano (e viceversa...)

Risposta n. 3
no non mi sembra affatto normale,anche la mia (3 anni e 50000 km) a volte (3-4 da quando ce l'ho) ha fatto cose anomale,in pratica è partita a benzina, pur essendoci 1/2 serbatoio di metano dentro, dal garage la mattina con 10° nel box e poi anche se la spegnevo dopo qualche km ripartiva a benzina.......per farla andare a metano dovevo lasciarla ferma tipo una mezzoretta,sinceramente se lo fa sporadicamente non mi preoccupa più di tanto,vuol dire che la centralina decide così
Nel tuo caso però sembra qualcosa di diverso,da come la descrivi l'alimentazione sembra non accettare la commutazione a metano

Re:Passaggio benzina-metano (e viceversa...)

Risposta n. 4
Tienici informati appena hai novità sulla questione ........  :)

Re:Passaggio benzina-metano (e viceversa...)

Risposta n. 5
E' normale come ho già scritto in un altro post affinchè la commutazione da benzina a metano dopo una sosta dal distributore sia efficace bisogna percorrere circa 5 km tutti di seguito, altrimenti la macchina si comporta in quel modo li.
A me in 70000 km percorsi in un anno e mezzo è capitato tantissime volte finchè non ho capito il meccanismo. Comunque non ti preoccupare perchè dopo che sei ripartito a benzina basta fare anche meno di 1 km e la macchina commuta nuovamente a metano.
Non c'è nulla non vada nella tua Octavia....goditela

Re:Passaggio benzina-metano (e viceversa...)

Risposta n. 6
Ottima notizia Beppy .......  (applausi)  ;)

Re:Passaggio benzina-metano (e viceversa...)

Risposta n. 7
Vi descrivo uno strano comportamento, mai riscontrato prima, che la mia G-TEC (2 anni e 36000 km) ha avuto stamattina subito dopo il rifornimento (temperatura esterna 4/5°). Premetto che il serbatoio aveva ancora un po' di metano (c.ca 10 km di autonomia) per cui appena fatto rifornimento, come sempre, riparte a benzina, faccio circa 2 km per arrivare sul luogo di lavoro e sembra passare a metano come fa usualmente. Dopo un paio d'ore riaccendo e riparte a benzina (ci potrebbe stare forse perché mi sono fermato proprio nel momento della commutazione a metano, me lo ha fatto altre volte). Dopo un paio di km ritorna a metano e, quando pensavo che fosse definitiva, ecco che inizia un valzer di passaggi benzina-metano. Praticamente, senza fermarmi con l'auto, ogni km c.ca passa a metano per poi ripassare subito a benzina. Ho allungato il mio giro per vedere quanto fosse durato questo tira e molla, sono arrivato a percorrere 10 km e lo ha fatto fino a che non mi sono fermato, ho atteso qualche minuto a motore acceso, e con l'alimentazione a metano, ho spento il motore. E' normale secondo voi un comportamento del genere?

Ciao a TUTTI cosa strana successami questa sera !!!, andavo a metano e tutto ad un tratto l'auto si commuta a benzina,  premetto che sono in riserva con la benzina e con 60 km di autonomia e il pieno di metano fatto ieri sera, mi fermo spengo e riaccendo e riparte a metano senza più commutarsi a benzina. Boh......sono i misteri di Skoda. La centralina ha deciso così va beh.......

Re:Passaggio benzina-metano (e viceversa...)

Risposta n. 8
 è capitato uguale anche a me una volta.