Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: barre portatutto Fabia Montecarlo 2013 (Letto 1708 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

barre portatutto Fabia Montecarlo 2013

ciao a tutti,
esistono barre porta tutto regolabili per vari modelli Skoda?
io ho una Skoda Fabia Montecarlo 2013 ma non escludo che in futuro possa passare a Skoda Karoq (l'idea c'è ma attendo che sia disponibile il cruscotto digitale e aver 2€ in più  ;D )

Re:barre portatutto Fabia Montecarlo 2013

Risposta n. 1
forse con qualche modello "componibile" tipo le Thule dove compri la barra e poi se cambi auto cambi i piedini e sei a posto.
ma bisogna vedere se la larghezza dei due tetti è compatibile.
inoltre considera che la Fabia (berlina) ha gli attacchi nel giro porta, mentre il Karoq avendo le barre longitudinali ha un sistema di aggancio completamente diverso.

EDIT:
barre Thule per Karoq
https://www.thule.com/it-it/it/roof-rack/roof-bars?q=JnbaqvQ9x

bare Thule per Fabia II
https://www.thule.com/it-it/it/roof-rack/roof-bars?q=mG8sPvQ9x

le Wingbar 969 (ad esempio) vanno bene per entrambe le auto... poi però devi cambiarei piedini per l'attacco.
ma anche gli altri modelli di barra sono compatibili

Re:barre portatutto Fabia Montecarlo 2013

Risposta n. 2
Ok ora devo capire i piedini adatti alle 969 dove trovarli

Re:barre portatutto Fabia Montecarlo 2013

Risposta n. 3
Ciao a tutti! Un dubbio riguardo le barre portatutto, magari banale: bisogna già avere le barre / mancorrenti di serie come sulla wagon?
Ho una monte carlo anche io, che ovviamente non li ha e non ho capito se siano necessari per avere le barre.

Re:barre portatutto Fabia Montecarlo 2013

Risposta n. 4
Il sistema di aggancio delle barre portatutto non è valido per tutte le auto. Ogni modello ha il suo specifico,anche perché la larghezza del tetto cambia da un'auto all'altra. Le auto provviste di rails sul tetto hanno un aggancio specifico "a fascia", mentre le auto senza rails hanno un aggancio nei battiporta delle portiere o all'interno dei canali sul tetto. Sicuramente da una berlina a una wagon (come da Fabia a Octavia), le barre non sono compatibili. Cmq le puoi trovare con poco su eBay

Re:barre portatutto Fabia Montecarlo 2013

Risposta n. 5
la Fabia berlina, come Rapid e Octavia berlina, non avendo i mancorrenti sul tetto, usa un sistema di aggancio che appoggia con il piedino sulla nervatura laterale del tetto e va ad agganciarci con due perni in due fori predisposti nella parte alta del giro porta. Se apri la portiera, trovi i due fori nella parte tra la guarnizione e l'esterno.
trovi qualcosa qui: https://www.skodaclub.it/index.php?topic=2780.0
tanto il sistema è del tutto simile

Re:barre portatutto Fabia Montecarlo 2013

Risposta n. 6
Giusto per spaccare il capello in quattro, alcuni allestimenti di Fabia 2 berlina prevedevano i raid sul tetto al pari della wagon,  ovviamente non la montecarlo.

Re:barre portatutto Fabia Montecarlo 2013

Risposta n. 7
Davvero?
Non li ho mai visti.


Re:barre portatutto Fabia Montecarlo 2013

Risposta n. 9
Un po' come le Octavia wagon senza le barre sul tetto



Re:barre portatutto Fabia Montecarlo 2013

Risposta n. 12
Sono state disponibili in opzione anche sulla berlina "non scout".
Il fatto che ne abbiano vendute 5 in tutto il mondo, però,  è un'altra storia...

Re:barre portatutto Fabia Montecarlo 2013

Risposta n. 13
Io all'inizio avrei preferito che ci fosse qualcosa di simile anche su Rapid SB.
Non i rail "alti" come Octavia, ma una specie di binario come si Audi A3 per enfatizzare l'effetto "wagon".
Ma alla fine, mi sono ricreduto.

Scusate l'OT