Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: Secondo telecomando non BIPPA (Letto 1095 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Secondo telecomando non BIPPA

Buongiorno a tutti!
Il titolo onomatopeico spiega un pò la cosa bizzarra che mi è capitata un paio di sere fa: devo scendere in garage per recuperare una cosa dal baule della macchina, siccome non trovo subito la chiave che usiamo di solito prendo su la seconda, che è una chiave con telecomando assolutamente identica alla "prima".

Apro, faccio quel che devo fare, richiudo, sto per chiudere il portone del garage quando mi rendo conto che qualcosa non va... la macchina non ha "bippato" all'apertura/chiusura delle portiere!

Solitamente quando apro fa due beep insieme ai due lampeggi brevi delle frecce e quando chiudo ne fa uno, con il lampeggio singolo lungo.
Stavolta ha aperto e chiuso regolarmente, con i giusti lampeggi, ma non ha emesso suoni!

Di solito in passato mi ha fatto così quando con il vcds provavo ad attivare funzioni evidentemente non supportate dalla macchina, capivo che qualcosa "non le era piaciuto" dal fatto che appunto non emetteva più suoni in apertura/chiusura e i lampeggi delle frecce comfort tornavano al numero di default di 3, invece dei 5 che ho impostato io.

Però l'ultima modifica con il vcds l'ho fatta un pò di tempo fa, quindi non riuscivo a capire cosa potesse darle fastidio.

Insomma lì per lì ho lasciato perdere perché non avevo tempo di indagare, la sera dopo torno giù armato di pc e cavo (stavolta con la chiave solita) e, sorpresa, bippa di nuovo!!

Zero errori sul vcds, alchè ci penso un pò e mi viene il dubbio dell'altra chiave, vado a recuperarla e in effetti è proprio così!

Con la chiave che usiamo di solito tutto è regolare mentre con la seconda chiave apre/chiude regolarmente con i lampeggi giusti delle frecce, accende il motore e tutto, ma non fa i beep in apertura/chiusura.....

Sto cercando info sul uebb e stasera magari torno a spulciare nel vcds se per caso ci sono riferimenti alla cosa, a voi è mai capitato?

Tutte le vostre chiavi bippano??  ;D  ;D  ;D

Re:Secondo telecomando non BIPPA

Risposta n. 1
A volte capita anche a me, ma non me ne preoccupo perché l'antifurto si aziona ugualmente.

Re:Secondo telecomando non BIPPA

Risposta n. 2
Azz mi ero completamente dimenticato di questo topic!!

Avevo pure scoperto il mistero, probabilmente ero tordo io e non sapevo che ogni chiave memorizza un suo "set" di impostazioni!

Infatti non era solo la segnalazione acustica a mancare, ma anche tutte le impostazioni Comfort, Luci, Unità di misura, insomma tutto quello che si imposta da CDB era al default, non avendo mai usato la seconda chiave!

Quindi sono tordo io, anche a voi fa così?  ;D

Re:Secondo telecomando non BIPPA

Risposta n. 3
Quindi ogni modifica fatta con vcds, funziona solo con la chiave che era inserita nel quadro al momento della modifica? Cavolo,quanto sono complicate queste auto moderne. Come le donne 😂

Re:Secondo telecomando non BIPPA

Risposta n. 4
Quindi ogni modifica fatta con vcds, funziona solo con la chiave che era inserita nel quadro al momento della modifica? Cavolo,quanto sono complicate queste auto moderne. Come le donne 😂

No no per carità, solo le impostazioni che si settano nei menu del CDB, le vaggate sono tatuate e permanenti  ;D