Passa al contenuto principale

generico  Topic: pregi e difetti Karoq consegnati (Letto 55205 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:pregi e difetti Karoq consegnati

Risposta n. 120
Dai lati del portellone, nella parte più vicina al tetto. Alla prossima occasione (che spero non sia un'inondazione come quella di questi giorni) vedrò di fare un video e condividerlo.

po**a miseria!!!! In questi giorni di diluvio universale (per lo meno in lombardia) mi è successo anche a me ed è una cosa che mi sta facendo incavolare non poco..
E' come se tra la plastica del portellone e la lamiera del portellone si accumulasse acqua che esce dal punto dove la plastica del lunotto e quella del portellone si incontrano una volta aperto completamente il portellone.
E' una cosa inconcepibile.. Per di più le plastiche interne del bagagliaio si bagnano (parlo della zona dove ci sono i ganci per appendere borse o altro) quasi sistematicamente. L'ho verificato questa sera con la canna dell'acqua..

Ho subito scritto in concessionaria, vediamo cosa dicono perché non sta ne in cielo ne in terra che succeda!


Re:pregi e difetti Karoq consegnati

Risposta n. 122
Hai risolto poi il problema della vibrazione?
Si è capito a cosa è dovuto?

Non sono ancora a 2.500 chilometri, quindi non sono ancora neppure andato in concessionaria... per ora alzo il volume della radio :-)

Ciao!

Re:pregi e difetti Karoq consegnati

Risposta n. 123
Buonasera, ritirato il mio bel Karoq da poco più di una settimana, 1.6 tdi ambition manuale. Per me è un auto eccezionale. Confermo che a finestrino aperto entra qualche goccia d acqua dai tergicristalli e che l acqua del portellone bagagliaio non defluisce in modo “sicuro”. Ma io ne sono felicissimo. Ho letto del sedile post centrale varioflex che non è scorrevole e devo dire non me ne ero accorto in fase di acquisto e forse mi avrebbe fatto cambiare idea. Considerate che provengo da una yaris 2005 1.0 benzina.

Mi sembra che consumi parecchio carburante, ma ho percorso solo 350km quindi aspetto che si stabilizzino.
Ho letto che finito il rodaggio, dovrebbero migliorare progressivamente fino a stabilizzarsi dopo i 10.000.

Fruscii non ne sento.

Re:pregi e difetti Karoq consegnati

Risposta n. 124
Per i consumi considera anche che hai un bel peso ed una sezione frontale non indifferente.

Tienici comunque aggiornati a riguardo  (good)

P.s.
350 km sono comunque davvero pochi per esprimere giudizi  ;)

Re:pregi e difetti Karoq consegnati

Risposta n. 125
Ad oggi 5.100 km quasi tutti prevalentemente in zona ‘collinare’ e per fare breve tragitti casa lavoro.
Karoq 2.0 DSG 4x4

Difetti secondo il mio parere :
- consumi : mi aspettavo qualcosina di meglio. Media 14/15 km litro e guido in ‘normal’
- in ‘normal’ il cambio DSG passa alla marcia superiore  con giri motore troppo bassi secondo me quindi, poi la tiene sempre a basso regime e questo , specialmente quando si sale su strade in salita l’auto è poco reattiva all’acceleratore. La cosa non si avverte più di tanto ovviamente su strade in pianura. Il discorso cambia in meglio impostando modalità ‘sport’
- impostando una modalità diversa da ‘normal’ allo spegnimento/riaccensione segnala la modalità selezionata ma la modalità torna su ‘normal’

Per il resto gran macchina senza dubbio.

Re:pregi e difetti Karoq consegnati

Risposta n. 126
@fabriziosbr
dubito che tu abbia rabboccato dopo soli 360 km per cui penso che ti basi sui consumi del cdb; tieni presente che in quei primi 360 km ci sono i consumi per gli spostamenti brevissimi pre consegna che causano consumi nell'ordine di 6 o 7 km per litro e sicuramente hai già fatto una rigenerazione del beneamato filtro (altro gasolio buttato);
guardare i consumi prima di 5000 km ha senso fino a un certo punto, dopi i 10.000 cominciano a scendere, è così da sempre e su tutti i diesel che ho avuto.
Poi dipende sempre dai percorsi che fai, dal piede e da quanto fai scorrere la macchina, che vuol dire adottare una guida anche veloce ma non aggressiva, togliere il piede con anticipo quando scatta il rosso o vedi che la macchina davanti a te è ferma, e ripartire senza affondare il piede. La differenza sostanziale la fanno questi elementi, la macchina centra fino a un certo punto

Re:pregi e difetti Karoq consegnati

Risposta n. 127
Capisco che 350km sono pochini x giudicare :)

Per il discorso consumi, credo di adottare sempre una guida green, forse anche troppo e devodire che sono stato frettoloso e impreciso nel giudizio visto che il cdb mi segnala 20.5 km/l. Mi ero basata su calcoli a mente visto che di base era impostata la visualizzazione dei consumi in l/100km.

Approfitto e vi chiedo non metto il motore in difficoltà cambiando troppo presto marcia? C.a 1250/1500giri?

La 5ta la metto a 50km/h, la sesta praticamente mai

Re:pregi e difetti Karoq consegnati

Risposta n. 128
Nel periodo di rodaggio, personalmente, cerco di non sfruttare il motore né troppo in alto, né troppo in basso. La guida da economy run o aggressiva la lascio a tutto il resto della vita dell'auto, ma nei primi 1.000-1.500 km cerco di tenerla allegra e di scaldarla sempre bene (ma questo anche dopo).
Non so che rapportata hai, ma cambiare a regimi così bassi richiede una gestione dell'acceleratore molto accurata, per evitare di premerlo quel po' in più che si traduce in carico sul motore (quindi consumo maggiore), ma che non si trasforma in un apprezzabile aumento della velocità. In pratica il rischio di tenere sempre il motore sotto sforzo senza accorgersene è molto alto
La mia Rapid (per fare un confronto) a 50km/h in 5 marcia (non ho la 6) è praticamente a 1.000giri e non è né piacevole né utile girare così (addirittura è quasi pericoloso perché l'autorizzazione non risponde all'acceleratore in modo rapido)

Re:pregi e difetti Karoq consegnati

Risposta n. 129
Io sono a 950 Km e, dopo averla scaldata bene (anche se il motore a benzina va in temperatura moooolto presto), in genere cambio intorno ai 2000/2200 rpm con qualche puntatina sui 2600/2800.

Tra qualche centinaio di Km pian piano incrementerò

Re:pregi e difetti Karoq consegnati

Risposta n. 130
@Ven sei piu o meno allineato ai consumi che avevo con la tiguan 2.0Tdi 4x4 prima serie

Re:pregi e difetti Karoq consegnati

Risposta n. 131
Io spesso metto la quarta sui 90  ;D

Battute a parte, una volta che l'auto è calda lasciala sfogare bene. Falle vedere tutti i numeri del contagiri  (good)

Re:pregi e difetti Karoq consegnati

Risposta n. 132
Io spesso metto la quarta sui 90  ;D

Battute a parte, una volta che l'auto è calda lasciala sfogare bene. Falle vedere tutti i numeri del contagiri  (good)
Con la C1 spesso metto la terza a 100/105 ;D.
Comunque a caldo, tiratele ogni tanto ste marce, che non succede nulla, anzi, vi resta più pimpante l'auto.

Re:pregi e difetti Karoq consegnati

Risposta n. 133
Mink.. ma che seconda hai?  (lmao)
Io ho il rosso sui 90, ma forse tu hai 1000 e passa giri in più  ???

Re:pregi e difetti Karoq consegnati

Risposta n. 134
Mink.. ma che seconda hai?  (lmao)
Io ho il rosso sui 90, ma forse tu hai 1000 e passa giri in più  ???
Mink.. ma che seconda hai?  (lmao)
Io ho il rosso sui 90, ma forse tu hai 1000 e passa giri in più  ???
Prima limitatore a 65, seconda a poco meno di 110, terza 140, le altre non ci arrivano. il limitatore è a 6500 rpm.