Passa al contenuto principale

generico  Topic: pregi e difetti Karoq consegnati (Letto 55335 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:pregi e difetti Karoq consegnati

Risposta n. 135
Appunto, 1500 giri in più  (good)

Re:pregi e difetti Karoq consegnati

Risposta n. 136
@Widder81 son d accordo che vanno sfruttate in tutte le condizioni, ma è talmente bella e nuova che ho paura di sciuparla, finiti i primi mille, le faccio assaggiare i 2.500 e ogni 500km salgo di 0.500giri. A 3.000km vado al nurburgring:))

Re:pregi e difetti Karoq consegnati

Risposta n. 137
Volevo segnalarvi, inoltre anche altre due cose migliorabili:

1. Levette alzacristalli troppo arretrate rispetto alla posizione di guida, sono alto 1.75 e ho il sedile completamente abbassato, distanza dal volante normale, a spalle attaccate allo schienale, tocco con i polsi la parte superiore del volante.

2. I comandi al volante si azionano facilmente per errore, secondo me troppo vicini al bordo esterno del volante.

Parliamo di cavolate eh, quasi maniacali. La vettura resta a mio parere un gioiello con un altissimo rapporto qualità/prezzo

Re:pregi e difetti Karoq consegnati

Risposta n. 138
Mi sa che è più questione di abitudine alla vecchia auto.
Per la posizione degli alzacristalli non dico nulla perché ho un'altra auto, ma per i comandi al volante (che è lo stesso per tutte le auto) non ho mai riscontrato quel problema, ne in manovra, ne durante la guida normale (nonso)

Re:pregi e difetti Karoq consegnati

Risposta n. 139
1. Levette alzacristalli troppo arretrate rispetto alla posizione di guida, sono alto 1.75 e ho il sedile completamente abbassato, distanza dal volante normale, a spalle attaccate allo schienale, tocco con i polsi la parte superiore del volante.

In effetti l'ho notato anch'io. Resta una cavolata ma è vero

Re:pregi e difetti Karoq consegnati

Risposta n. 140
in effetti i tedeschi per via di ergonomia hanno poco da imparare, però ci sta che uno debba abituarsi al nuovo; ricordo ancora quando da una moto jap sono passato a BMW con i comandi a manubrio diversi sia come fattura che come disposizione; è stato un mezzo dramma, adesso li trovo "naturali" così come sono e perfetti dove stanno.
Gli alzacristalli non li uso quasi mai, però il bottone lo trovo e il fatto che siano automatici tutti e 4 è una gran comodità che sulla precedente auto non avevo: di automatico avevo solo il mio (lato conducente)

Re:pregi e difetti Karoq consegnati

Risposta n. 141
Sarà solo una questione di abitudine (almeno per i comandi al volante). Sulla mia Polo (che andrà in pensione per l’arrivo della Karoq) ad esempio non devo guardare il climatronic per impostare la temperatura ormai ho la sensibilità di capire quando scatta il mezzo grado.
Sulla questione levette alzacristallo avevo fatto una simulazione quando sono andato a vedere la prima volta l'auto e non mi aveva dato fastidio ma dipende molto dalla posizione di guida e poi essendo alto 1.90 credo possa incidire.
Comunque ho già messo in preventivo che le prime settimane mi troverò “a disagio” avendo in testa gli automatismi con la Polo

Re:pregi e difetti Karoq consegnati

Risposta n. 142
pensa che per il clima ci sono anche i comandi vocali, sarei curioso di sapere in quanti li usano (io no, ma sono arcaico!)

Re:pregi e difetti Karoq consegnati

Risposta n. 143
non sapevo neanche esistessero... adesso li devo assolutamente provare..:D


Re:pregi e difetti Karoq consegnati

Risposta n. 145
Unico appunto: una vibrazione che pare essere causata dalle plastiche della portiera (o della maniglia interna) destra...

Comparsa anche me la fatidica vibrazione dalla portiera anteriore dx. Qualcuno ha risolto? Come?
Ad oggi 2.500 Km e non segnalo altre anomalie

Re:pregi e difetti Karoq consegnati

Risposta n. 146
ragazzi io sono a 2000km e  vibrazioni o rumorini non ne sento da nessuna parte e ne sono felicissimo. invece volevo chiedervi una cosa: Da fermi con il bagagliaio aperto avete provato spingere la macchina verso giù come per provare se gli ammortizzatori sono scarichi? la mia sembra sobbalzare molto come se gli ammortizzaori fossero scarichi. sara per via degli ammortizzatori con valvola fsd? Nella guida non si nota niente di particolare.

Re:pregi e difetti Karoq consegnati

Risposta n. 147
pensa che per il clima ci sono anche i comandi vocali, sarei curioso di sapere in quanti li usano (io no, ma sono arcaico!)
in realtà ho provato…. la ma vocina della signorina mi ha detto che per il clima i comandi vocali non sono utilizzabili

Re:pregi e difetti Karoq consegnati

Risposta n. 148
Ciao, io ho avuto per ora un solo problema. L'altra sera sul passo del Foscagno  innevato ( ma ben pulito  dagli spazzaneve)  la mia Karoq 1.0 TSI  con DSG nonostante gomme da neve dopo un arresto in un punto con una pendenza minima ( c era un furgone di traverso), non è  riuscita a ripartire  ( slittavano  le ruote) ho tolto Esr  e aiuto partenza in salita, provato con marcia M ma nulla. Ho dovuto scendere  in retro e fare inversione.  arrivare ad un piano e ricominciare la salita sperando di non fermarmi  piu'. Era la mia prima esperienza di guida  su neve con cambio automatico. L indomani con condizioni migliori della strada ho usato solo marcia sportiva senza controllo trazione  ma non ho potuto ripetere  la partenza  su salita nelle stesse condizioni visto che la strada era molto più  pulita. Da notare che tutte le altre auto nelle medesime  condizioni  ripartivano da quella pendenza con le sole gomme da neve.  Monto gomme da neve r17  Pirelli  sottozero3.

Re:pregi e difetti Karoq consegnati

Risposta n. 149
Strano, io ho esperienza sulla neve, ne ho viste di tutti i colori, ma con gomme neve non ho mai avuto problemi, adesso ancora meno con il 4x4. Quanti gradi c'erano? La neve di questi giorni era " bagnata" si dice così in montagna quando nevica con la temperatura seperiore agli 0 gradi e rimane in strada una cosa che non è neve, sembra sapone. Per la mia esperienza le gomme termiche funzionano meglio con il freddo