Passa al contenuto principale

generico  Topic: pregi e difetti Karoq consegnati (Letto 55349 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:pregi e difetti Karoq consegnati

Risposta n. 165
Non vorrei essere fuori luogo o brusco, ma il Dpf funziona esattamente per come è stato progettato  ???
Il problema è un altro: noi utilizzatori usiamo l'auto secondo la sua "destinazione d'uso" o ci prendiamo un diesel per fare 10.000 km all'anno con accendi e spegni ogni 200 metri?

Poi io non conosco in che modo rompe le balls al nostro amico, ma se si parla di rigenerazioni interrotte, motore in recovery e roba simile allora forse non ho mirato male  :)
La verità è che dopo lo scaldalo Dieselgate, Volkswagen ha riprogrammato tutte le centraline in modo tale che il dpf rigeneri ogni 300 km circa anche percorrendo prevalentemente autostrada o statali (come succede nella mia attuale Golf 7 2.0 TDI 150 cv che ha lo stesso motore della Karoq). In precedenza possedevo una Golf 6 2.0 TDI 140 CV e mentre prima del richiamo ho visto l'auto rigenerare circa 2 volte in 10000 km, dopo il richiamo, ho visto l'auto rigenerare, a parità di percorsi, ogni 300 km circa malgrado non effettuo percorsi brevi.

Re:pregi e difetti Karoq consegnati

Risposta n. 166
2 volte in 10.000km sono quelle di cui ti sei accorto, le altre non le hai notate.
La mia Rapid 1.6 TDI 105cv Dopo il richiamo rigenera quasi come prima. Quello che influisce è lo stile di guida (in particolare il consumo).
Se giro in città (consumo sui 17 km/l) l'auto rigenera circa ogni 250km, se faccio statale a velocità costante di 70-80km/h arriva anche a 450 (consumo sui 25 km/l).
Rigenerazioni verificate con app

Re:pregi e difetti Karoq consegnati

Risposta n. 167
2 volte in 10.000km sono quelle di cui ti sei accorto, le altre non le hai notate.
La mia Rapid 1.6 TDI 105cv Dopo il richiamo rigenera quasi come prima. Quello che influisce è lo stile di guida (in particolare il consumo).
Se giro in città (consumo sui 17 km/l) l'auto rigenera circa ogni 250km, se faccio statale a velocità costante di 70-80km/h arriva anche a 450 (consumo sui 25 km/l).
Rigenerazioni verificate con app
anche sulla via vecchia octavia non ho notato un cambio così evidente delle volte che rigenerava tra prima dell'aggiornamento della centralina e dopo….

Re:pregi e difetti Karoq consegnati

Risposta n. 168
anche sulla via vecchia octavia non ho notato un cambio così evidente delle volte che rigenerava tra prima dell'aggiornamento della centralina e dopo….
da ignorante, da cosa vi accorgete quando parte la rigenerazione?

Re:pregi e difetti Karoq consegnati

Risposta n. 169
Il minimo sale a 1.000giri (nelle altre condizioni è sui 750 o 900) e spesso l'erogazione è più a scatti rispetto al normale.
Se hai lo S&S sul display della radio, nello stato del veicolo, appare "necessario tenere motore acceso" o qualcosa di simile e si disattiva.
Soprattutto da nuova, quando rigenera, l'auto puzza che sembra plastica che sta bruciando (almeno la mia ora non lo fa più così tanto come all'inizio)

Esistono anche delle App, che collegandosi con un lettore OBD2 ti dicono lo stato del filtro, quando rigenera, ecc. (Io ad esempio uso VAG DPF free con lettore ELM32)

Re:pregi e difetti Karoq consegnati

Risposta n. 170
Il minimo sale a 1.000giri (nelle altre condizioni è sui 750 o 900) e spesso l'erogazione è più a scatti rispetto al normale.
Se hai lo S&S sul display della radio, nello stato del veicolo, appare "necessario tenere motore acceso" o qualcosa di simile e si disattiva.
Soprattutto da nuova, quando rigenera, l'auto puzza che sembra plastica che sta bruciando (almeno la mia ora non lo fa più così tanto come all'inizio)

Esistono anche delle App, che collegandosi con un lettore OBD2 ti dicono lo stato del filtro, quando rigenera, ecc. (Io ad esempio uso VAG DPF free con lettore ELM32)

Sulla mia vecchia Civic, le ventole girano costantemente fino a quando non terminava la rigenerazione, oltre al fumo bianco che usciva dallo scarico, per le vetture del gruppo VAG non è lo stesso?

Re:pregi e difetti Karoq consegnati

Risposta n. 171
no… nessun fumo bianco

Re:pregi e difetti Karoq consegnati

Risposta n. 172
fumo bianco no, ventola sì

Re:pregi e difetti Karoq consegnati

Risposta n. 173
dopo circa 8 mesi :

-la leva di regolazione lombare sedile guidatore si sgancia e cade da sola a terra. la rimetto su ma l'incastro è debole. mi è già caduta 4-5 volte.
-non si chiudono più gli specchietti durante la marcia (ruotando il selettore nella posizione dedicata)
dovrò passare dal concessionario per queste 2 cose.

-ogni tanto mi continua a dar errore il freno elettrico di stazionamento (già sottoposto al concessionario dopo 3 mesi del ritiro e ha detto che lo può fare un calo di tensione della batteria. Motivazione non molto accettabile su un veicolo nuovo, utilizzato tutti i giorni con tragitti non cortissimi).
Comunque ho 4 anni di garanzia, non mi preoccupo più di tanto.

Re:pregi e difetti Karoq consegnati

Risposta n. 174
-non si chiudono più gli specchietti durante la marcia (ruotando il selettore nella posizione dedicata)
sul Karoq non no provato ma sulla mia precedente Octavia, se superavi una certa velocità (mi pare 15 km/h) non si richiudevano più… così riportava il manuale

Re:pregi e difetti Karoq consegnati

Risposta n. 175
sul Karoq non no provato ma sulla mia precedente Octavia, se superavi una certa velocità (mi pare 15 km/h) non si richiudevano più… così riportava il manuale


mi sembra di aver letto il manuale ma non ho visto nessuna nota di velocità, dice solo di mettere il selettore nella posizione dedicata...
cmq qualche mese fa li avevo chiusi passando in una strada molto stretta...durante la marcia...e non mi pareva di essere sotto i 15 km/h.
ora ho provato diverse volte ma non si chiudono.

p.s.
il selettore è da ruotare nella posizione in basso a sx giusto?

Re:pregi e difetti Karoq consegnati

Risposta n. 176
Mi è sempre capitato di chiuderli sotto i 15 Km/h quindi non saprei, ma di certo li ho riaperti a velocità superiore (intorno ai 40-50 Km/h di sicuro)

Re:pregi e difetti Karoq consegnati

Risposta n. 177
La mia Karoq inibisce la chiusura degli specchietti oltre i 50Km/h circa.

Re:pregi e difetti Karoq consegnati

Risposta n. 178
Dopo 1200km percorsi, posso dire che gli unici"difetti" che sono mancanze relative sono:
1- Qualità materiali pannello porta nella parte centrale ( con poca attenzione in più potevano ottenere un miglior risultato) potrebbe notarsi maggiormente nel lungo periodo.
2 - Mancanza del paracolpi portiera presente in altre Skoda
3 - Infine non avere la possibilità, in fase di parcheggio, che lo specchietto del passeggero si abbassi. ( Lo hanno previsto solo pagando l'accessorio dei sedili elettrici con memoria) Anche qui lo sforzo è minimo...e trovo folle associarlo ad un accessorio che poi non è previsto per alcuni allestimenti come il mio.


Re:pregi e difetti Karoq consegnati

Risposta n. 179
3 - Infine non avere la possibilità, in fase di parcheggio, che lo specchietto del passeggero si abbassi. ( Lo hanno previsto solo pagando l'accessorio dei sedili elettrici con memoria) Anche qui lo sforzo è minimo...e trovo folle associarlo ad un accessorio che poi non è previsto per alcuni allestimenti come il mio.
Io sono riuscito ad attivarlo con OBD Eleven